04.09.2023
«Scusate, siamo fuori a cena», recitava il cartello con la foto di Alessandro Borghese sulla porta del ristorante, eccezionalmente chiuso di domenica sera per consentire allo staff di gustare il trionfo davanti allo schermo. Il verdetto era già noto in città e la messa in onda l’ha solo ufficializzato: è la Birraria Da Ottone ad aver vinto la puntata bassanese di 4 Ristoranti, la prima della nuova serie della trasmissione di Sky. 93 i punti assegnati allo storico locale dai ...colleghi, con gli asparagi a fare la differenza come piatto special.
E Borghese, stavolta, l’ha confermato. Un premio ai sapori antichi e alla tradizione di famiglia raccolta dalla giovane Giorgia Bellotti, che ha prevalso, nell’ordine, sul menu di Andrea Bertoncello dell’osteria Terraglio, sull’appeal del Danieli di Edoardo Miotti e sulla simpatia di Antonio Strafella del ristorante Al Ponte.
Con il girato di quattro giorni di riprese a inizio aprile, la star degli chef tv ha cucinato una trasmissione con molto zucchero e poco pepe. Tra i concorrenti, tanti complimenti reciproci e solo lievi forchettate dietro le spalle. Gli ingredienti per apparecchiare soprattutto un grande spot per la città.
Magari anche con l’effetto che profetizza con ironia la pagina social Ponteveciogram. "Adesso tutti a Bassano per mangiare ovi e sparasi". A settembre.
Bassano Notizie del 04.09.2023 TG Completo
BASSANO. CAMBIO AI VERTICI DELL'ARMA, ARRIVA IL CAPITANO ALESSANDRELLI Cambio ai vertici della Compagnia dei carabinieri di Bassano, dove è entrato in servizio attivo il capitano Matteo Alessandrelli, che prende il posto Tenente colonnello Filippo Alessandro, andato in pensione. Alessandrelli, 35 anni, originario di Terni ha ricoperto diversi incarichi in ambito operativo in Emilia Romagna e in Campania. E cambiamenti hanno interessato anche la confinante Comapgnia di Thiene, competente anche per parte dell'Altopiano, ora guidata dal capitano Mario Sorice, 38 anni, orginario di Benevento, che subentra al maggiore Massimiliano Amato.
BASSANO. IL PONTE NUOVO RIAPRE GIOVEDI’ IN DIREZIONE MAROSTICA L’annuncio arriva nel rispetto dei tempi: rinforzato il solaio, cambiati i giunti, impermeabilizzato e riasfaltato il piano stradale, il Ponte della Vittoria è pronto a riaprire a senso unico giovedì 7 settembre in direzione est-ovest, da piazzale Cadorna verso Marostica. Una decisione presa dopo aver consultato commercianti e società di trasporti. Etra sta ultimando i lavori sulle tubazioni dell’acquedotto all’imbocco est. Rimangono da completare i canali di scolo, i nuovi parapetti con i lampioni e i percorsi ciclopedonali sui due lati. I disagi non sono finiti: per la riapertura totale al traffico bisognerà aspettare metà novembre.
BASSANO. ASPARAGI A SETTEMBRE NEI “4 RISTORANTI” DI CHEF BORGHESE «Scusate, siamo fuori a cena», recitava il cartello con la foto di Alessandro Borghese sulla porta del ristorante, eccezionalmente chiuso di domenica sera per consentire allo staff di gustare il trionfo davanti allo schermo. Il verdetto era già noto in città e la messa in onda l’ha solo ufficializzato: è la Birraria Da Ottone ad aver vinto la puntata bassanese di 4 Ristoranti, la prima della nuova serie della trasmissione di Sky. 93 i punti assegnati allo storico locale dai colleghi, con gli asparagi a fare la differenza come piatto special. E Borghese, stavolta, l’ha confermato. Un premio ai sapori antichi e alla tradizione di famiglia raccolta dalla giovane Giorgia Bellotti, che ha prevalso, nell’ordine, sul menu di Andrea Bertoncello dell’osteria Terraglio, sull’appeal del Danieli di Edoardo Miotti e sulla simpatia di Antonio Strafella del ristorante Al Ponte. Con il girato di quattro giorni di riprese a inizio aprile, la star degli chef tv ha cucinato una trasmissione con molto zucchero e poco pepe. Tra i concorrenti, tanti complimenti reciproci e solo lievi forchettate dietro le spalle. Gli ingredienti per apparecchiare soprattutto un grande spot per la città. Magari anche con l’effetto che profetizza con ironia la pagina social Ponteveciogram. "Adesso tutti a Bassano per mangiare ovi e sparasi". A settembre.
POVE DEL GRAPPA. LUMINI E CANDELE PER IL RAGAZZINO MORTO NEL PARCO Nasconde a fatica commozione e dolore il sindaco di Pove del Grappa, Francesco Dalmonte, per il dramma che lo scorso venerdì ha sconvolto l'intera comunità povese ma anche il bassanese con la morte prematura dello studente di 15 anni, che si è tolto la vita al parco delle Rose. Una tragedia che non trova ancora nessuna spiegazione, sulla quale sono ancora in corso le indagini dei carabinieri. Domani l'ultimo saluto al giovane con i funerali fissati alle 16 nella chiesa del paese. Allora stasera le abitazioni si illumineranno con centinaia di candele che la parrocchia ha proposto di accendere sulle finestre, in ricordo del talentuoso studente. Un'iniziativa che è stata accolta anche dalla vicina Solagna. Due comunità unite in un dolore profondo, che troverà difficilmente conforto. Due comunità che vogliono dimostrare vicinanza ai genitori del ragazzo, affinché non si sentano soli.
MONTE GRAPPA. L’INFLUENCER GISELDA AL GRANDE FRATELLO: FAN SPACCATI Da solitaria frequentatrice, fotografa e testimonial di bellezze e panorami del Monte Grappa a inquilina della casa più spiata d’Italia. Giselda Torresan, 33 anni, l’influencer operaia originaria di Asolo, è tra le concorrenti ufficiali della prossima edizione del Grande Fratello, al via l’11 settembre su Canale 5. Eccola in copertina su "Tv Sorrisi & Canzoni" assieme ai futuri compagni d’avventura già annunciati dalla produzione: vip come l’ex campione di marcia Alex Schwazer e le attrici Grecia Colmenares e Beatrice Luzzi, ma anche not important person, personaggi in teoria semisconosciuti come Giselda. La giovane appassionata di trekking, in realtà, ha più di 120 mila follower su Instagram, catturati dalla bellezza di boschi e cime che la giovane trevigiana documenta. Immagini quasi sempre accompagnate dal suo sorriso e dalla sua sagoma atletica. I fan ora si dividono, tra chi appoggia la sua scelta e chi manifesta aperta delusione. Tra le prime a rivolgerle un «in bocca al lupo» su Facebook, Annalisa Rampin, sindaco di Pieve del Grappa. Per molti, i lupi catodici in agguato dietro le telecamere di una delle trasmissioni più discusse della tv italiana sono assai più pericolosi di quelli che Giselda rischia di incrociare sul Grappa.
CALCIO. COPPA ITALIA, BASSANO CADE A BOLZANO: GIALLOROSSI FUORI Dopo l'impresa di Verona e la favorita Clivense stecchita a domicilio, il Bassano cade a Bolzano in casa della Virtus 3-0 ed esce dalla Coppa Italia. E francamente chissenefrega, perchè dall'inizio è noto che questa squadra dovrà salvare la buccia in campionato e il campionato di D comincia appunto domenica, guarda caso proprio a Bolzano nel campo della Virtus, laddove il Bfc ha lasciato le penne ieri, così ha deciso oggi il computer che ha stilato i calendari. Che poi in Alto Adige i giallorossi, nella circostanza in maglia bianca da trasferta, hanno a lungo tenuto il pallino e anche il pallone, poi però i gol li hanno fatti gli altri, cose che accadono in una categoria i cui malizia e cinismo tracciano davvero il solco. Per un'ora abbondante la truppa di Pontarollo ha anche giocato alla pari, poi è collassata, peraltro per un motivo molto evidente: mancavano una mezza dozzina di titolari e l'interi reparto offensivo: out Zuin stirato, out Farias con una caviglia gonfia come un melone, out Gerardi, centravanti designato in ovvio ritardo di condizione e inoltre out il convalescente Peotta e pure il brasiliano Paulinho che attende il transfer della federazione brasiliana. E out naturalmente il rinforzo d'attacco che il club medita di ingaggiare in settimana per completare il mercato. Con queste premesse fatale e conseguenziale cedere alla distanza sotto i colpi di Elis Kaptina, asso di briscola bolzanino,, autore di una doppietta e col gol di carambola di Forti. E adesso? Adesso nulla, non è successo niente, gambe in spalla che conta solo domenica, confidando di svuotare un minimo l'infermeria sennò sì che si fa grama.
BASSANO. IL PONTE NUOVO RIAPRIRA' GIOVEDI’ MA SOLO VERSO MAROSTICA L’annuncio arriva nel rispetto dei tempi: rinforzato il solaio, cambiati i giunti, impermeabilizzato e riasfaltato il piano stradale, il Ponte della Vittoria è pronto a riaprire a senso unico giovedì 7 settembre in direzione est-ovest, da piazzale Cadorna verso Marostica. Una decisione presa dopo aver consultato commercianti e società di trasporti. Etra sta ultimando i lavori sulle tubazioni dell’acquedotto all’imbocco est. Rimangono da completare i canali di scolo, i nuovi parapetti con i lampioni e i percorsi ciclopedonali sui due lati. I disagi non sono finiti: per la riapertura totale al traffico bisognerà aspettare metà novembre.
BASSANO. ADDIO FRATI, MENSA CHIUSA: DECINE DI POVERI SENZA CIBO Il bene seminato non muore mai, anzi germoglia. Ne è l'esempio Martino Molini, pensionato residente in Valbrenta, che ogni giorno sfama i senzatetto rimasti senza il servizio mensa, dopo il trasferimento dei frati cappuccini del convento in Margnan. Martino era volontario proprio in quella mensa, capisce bene le gravi difficoltà degli invisibili, ha capito he senza quel servizio essenziale quelle persone sarebbero rimsate davvero senza nulla. Non poteva permetterlo, e si è attivato subito. I senzatetto che vivono a Bassano in condizioni disperate sono almeno una trentina. Tanti, troppi. La speranza adesso è che il Comune possa riaprire la mensa per i poveri, anche se per molti resta il problema di dove passare la notte. In tanti hanno come unica alternativa quella di dormine lungo il Brenta. Per gli sfortunati, l'aiuto di Martino è come una benedizione, una forza per andare avanti.
BASSANO. ASPARAGI A SETTEMBRE NEI “4 RISTORANTI” DI CHEF BORGHESE «Scusate, siamo fuori a cena», recitava il cartello con la foto di Alessandro Borghese sulla porta del ristorante, eccezionalmente chiuso di domenica sera per consentire allo staff di gustare il trionfo davanti allo schermo. Il verdetto era già noto in città e la messa in onda l’ha solo ufficializzato: è la Birraria Da Ottone ad aver vinto la puntata bassanese di 4 Ristoranti, la prima della nuova serie della trasmissione di Sky. 93 i punti assegnati allo storico locale dai colleghi, con gli asparagi a fare la differenza come piatto special. E Borghese, stavolta, l’ha confermato. Un premio ai sapori antichi e alla tradizione di famiglia raccolta dalla giovane Giorgia Bellotti, che ha prevalso, nell’ordine, sul menu di Andrea Bertoncello dell’osteria Terraglio, sull’appeal del Danieli di Edoardo Miotti e sulla simpatia di Antonio Strafella del ristorante Al Ponte. Con il girato di quattro giorni di riprese a inizio aprile, la star degli chef tv ha cucinato una trasmissione con molto zucchero e poco pepe. Tra i concorrenti, tanti complimenti reciproci e solo lievi forchettate dietro le spalle. Gli ingredienti per apparecchiare soprattutto un grande spot per la città. Magari anche con l’effetto che profetizza con ironia la pagina social Ponteveciogram. "Adesso tutti a Bassano per mangiare ovi e sparasi". A settembre.
BASSANO. IL PONTE NUOVO RIAPRIRA' GIOVEDI’ MA SOLO VERSO MAROSTICA L’annuncio arriva nel rispetto dei tempi: rinforzato il solaio, cambiati i giunti, impermeabilizzato e riasfaltato il piano stradale, il Ponte della Vittoria è pronto a riaprire a senso unico giovedì 7 settembre in direzione est-ovest, da piazzale Cadorna verso Marostica. Una decisione presa dopo aver consultato commercianti e società di trasporti. Etra sta ultimando i lavori sulle tubazioni dell’acquedotto all’imbocco est. Rimangono da completare i canali di scolo, i nuovi parapetti con i lampioni e i percorsi ciclopedonali sui due lati. I disagi non sono finiti: per la riapertura totale al traffico bisognerà aspettare metà novembre.
POVE DEL GRAPPA. LUMINI E CANDELE PER IL RAGAZZINO MORTO NEL PARCO Nasconde a fatica commozione e dolore il sindaco di Pove del Grappa, Francesco Dalmonte, per il dramma che lo scorso venerdì ha sconvolto l'intera comunità povese ma anche il bassanese con la morte prematura dello studente di 15 anni, che si è tolto la vita al parco delle Rose. Una tragedia che non trova ancora nessuna spiegazione, sulla quale sono ancora in corso le indagini dei carabinieri. Domani l'ultimo saluto al giovane con i funerali fissati alle 16 nella chiesa del paese. Allora stasera le abitazioni si illumineranno con centinaia di candele che la parrocchia ha proposto di accendere sulle finestre, in ricordo del talentuoso studente. Un'iniziativa che è stata accolta anche dalla vicina Solagna. Due comunità unite in un dolore profondo, che troverà difficilmente conforto. Due comunità che vogliono dimostrare vicinanza ai genitori del ragazzo, affinché non si sentano soli.
MONTE GRAPPA. L’INFLUENCER GISELDA AL GRANDE FRATELLO: FAN SPACCATI Da solitaria frequentatrice, fotografa e testimonial di bellezze e panorami del Monte Grappa a inquilina della casa più spiata d’Italia. Giselda Torresan, 33 anni, l’influencer operaia originaria di Asolo, è tra le concorrenti ufficiali della prossima edizione del Grande Fratello, al via l’11 settembre su Canale 5. Eccola in copertina su "Tv Sorrisi & Canzoni" assieme ai futuri compagni d’avventura già annunciati dalla produzione: vip come l’ex campione di marcia Alex Schwazer e le attrici Grecia Colmenares e Beatrice Luzzi, ma anche not important person, personaggi in teoria semisconosciuti come Giselda. La giovane appassionata di trekking, in realtà, ha più di 120 mila follower su Instagram, catturati dalla bellezza di boschi e cime che la giovane trevigiana documenta. Immagini quasi sempre accompagnate dal suo sorriso e dalla sua sagoma atletica. I fan ora si dividono, tra chi appoggia la sua scelta e chi manifesta aperta delusione. Tra le prime a rivolgerle un «in bocca al lupo» su Facebook, Annalisa Rampin, sindaco di Pieve del Grappa. Per molti, i lupi catodici in agguato dietro le telecamere di una delle trasmissioni più discusse della tv italiana sono assai più pericolosi di quelli che Giselda rischia di incrociare sul Grappa.
BASSANO. ADDIO FRATI, MENSA CHIUSA: DECINE DI POVERI SENZA CIBO Il bene seminato non muore mai, anzi germoglia. Ne è l'esempio Martino Molini, pensionato residente in Valbrenta, che ogni giorno sfama i senzatetto rimasti senza il servizio mensa, dopo il trasferimento dei frati cappuccini del convento in Margnan. Martino era volontario proprio in quella mensa, capisce bene le gravi difficoltà degli invisibili, ha capito he senza quel servizio essenziale quelle persone sarebbero rimsate davvero senza nulla. Non poteva permetterlo, e si è attivato subito. I senzatetto che vivono a Bassano in condizioni disperate sono almeno una trentina. Tanti, troppi. La speranza adesso è che il Comune possa riaprire la mensa per i poveri, anche se per molti resta il problema di dove passare la notte. In tanti hanno come unica alternativa quella di dormine lungo il Brenta. Per gli sfortunati, l'aiuto di Martino è come una benedizione, una forza per andare avanti.
BASSANO. CAMBIO AI VERTICI DELL'ARMA, ARRIVA IL CAPITANO ALESSANDRELLI Cambio ai vertici della Compagnia dei carabinieri di Bassano, dove è entrato in servizio attivo il capitano Matteo Alessandrelli, che prende il posto Tenente colonnello Filippo Alessandro, andato in pensione. Alessandrelli, 35 anni, originario di Terni ha ricoperto diversi incarichi in ambito operativo in Emilia Romagna e in Campania. E cambiamenti hanno interessato anche la confinante Comapgnia di Thiene, competente anche per parte dell'Altopiano, ora guidata dal capitano Mario Sorice, 38 anni, orginario di Benevento, che subentra al maggiore Massimiliano Amato.
CALCIO. COPPA ITALIA, BASSANO CADE A BOLZANO: GIALLOROSSI FUORI Dopo l'impresa di Verona e la favorita Clivense stecchita a domicilio, il Bassano cade a Bolzano in casa della Virtus 3-0 ed esce dalla Coppa Italia. E francamente chissenefrega, perchè dall'inizio è noto che questa squadra dovrà salvare la buccia in campionato e il campionato di D comincia appunto domenica, guarda caso proprio a Bolzano nel campo della Virtus, laddove il Bfc ha lasciato le penne ieri, così ha deciso oggi il computer che ha stilato i calendari. Che poi in Alto Adige i giallorossi, nella circostanza in maglia bianca da trasferta, hanno a lungo tenuto il pallino e anche il pallone, poi però i gol li hanno fatti gli altri, cose che accadono in una categoria i cui malizia e cinismo tracciano davvero il solco. Per un'ora abbondante la truppa di Pontarollo ha anche giocato alla pari, poi è collassata, peraltro per un motivo molto evidente: mancavano una mezza dozzina di titolari e l'interi reparto offensivo: out Zuin stirato, out Farias con una caviglia gonfia come un melone, out Gerardi, centravanti designato in ovvio ritardo di condizione e inoltre out il convalescente Peotta e pure il brasiliano Paulinho che attende il transfer della federazione brasiliana. E out naturalmente il rinforzo d'attacco che il club medita di ingaggiare in settimana per completare il mercato. Con queste premesse fatale e conseguenziale cedere alla distanza sotto i colpi di Elis Kaptina, asso di briscola bolzanino,, autore di una doppietta e col gol di carambola di Forti. E adesso? Adesso nulla, non è successo niente, gambe in spalla che conta solo domenica, confidando di svuotare un minimo l'infermeria sennò sì che si fa grama.
BASSANO. IL PONTE NUOVO RIAPRE GIOVEDI’ IN DIREZIONE MAROSTICA L’annuncio arriva nel rispetto dei tempi: rinforzato il solaio, cambiati i giunti, impermeabilizzato e riasfaltato il piano stradale, il Ponte della Vittoria è pronto a riaprire a senso unico giovedì 7 settembre in direzione est-ovest, da piazzale Cadorna verso Marostica. Una decisione presa dopo aver consultato commercianti e società di trasporti. Etra sta ultimando i lavori sulle tubazioni dell’acquedotto all’imbocco est. Rimangono da completare i canali di scolo, i nuovi parapetti con i lampioni e i percorsi ciclopedonali sui due lati. I disagi non sono finiti: per la riapertura totale al traffico bisognerà aspettare metà novembre.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.