VICENZA. PERDE IL CONTROLLO DELL'AUTO, PLATEATICO IN MILLE PEZZI Ha perso il controllo dell'auto finendo sul plateatico, spostandolo di alcuni metri. Subito dopo si era allontanata. Ma chi aveva assistito la scena ha fotografato la ragazza, la sua auto e i danni riportati nell'impatto. E' successo ieri, nel pomeriggio, in via IV Novembre. A raccontare questa storia è il proprietario del bar, tornato in gran fretta, che spiega che solo per caso aveva chiuso il locale prima del solito. Ad assistere alla scena i residenti, i commercianti della zona, chi passava in auto
VICENZA. FUOCO ACCESO PER SCALDARSI, INCENDIO AL TEATRO OLIMPICO Si sono vissuti momenti di grande preoccupazione per il Teatro Olimpico di Vicenza: un senza tetto alle prime ore del mattino ha acceso un fuoco per scaldarsi appiccando le fiamme ad una porta esterna del monumento. Un custode ha spento il rogo e dato l'allarme. L'incidente nel giorno in cui è stato approvato il ddl per fare del teatro un monumento nazionale.
VICENZA. INFLUENZA, SI PARTE IL 16 OTTOBRE CON 85.000 DOSI DI VACCINO Il 16 ottobre la Regione ha ufficializzato la data d'inizio della campagna antinfluenzale. 85 mila le dosi per l'Ulss 8 che sono già state distribuite ai medici di base e ai pediatri. Somministrazione gratuita per gli over 60, per i fragili, per i conviventi di anziani e persone affette da patologie croniche. Oltre naturalmente al pubblico impiego e agli addetti ai macelli. Per loro previste sedute programmate da novembre. Sarà la prima influenza da liberi, ossia senza più la mascherina a proteggerci, potrebbe perciò colpire a raffica con l'arrivo dei primi freddi.
VICENZA. GUERRA. IL VESCOVO: “DOMANDATE PACE PER GERUSALEMME” Il vescovo di Vicenza Monsignor Giuliano Brugnotto ha celebrato la messa del mattino invocando pace in Medio Oriente ed esprimendo grande dolore per quella che ha definito “una nuova strage degli innocenti”il massacro di 40 bambini ad opera di Hamas
BARBARANO MOSSANO. DEGRADO AL PARCO, IN RESIDENTI SCRIVONO A ZAIA E ALLA PROCURA Firmano una petizione contenuta in un esposto indirizzato alla procura e al governatore del Veneto Zaia. Sono i residenti di via giovanni XXIII a Ponte di Barbarano, che abitano a ridosso del parco giochi che, secondo la denuncia, di notte si trasforma in una zona di spaccio, frequentata da gente poco raccomandabile. Una situazione che dura da anni, denunciano, nonostante le telecamere posizionate all'interno dell'area. Gli abitanti parlano anche di continui schiamazzi, fino a notte. Un esposto indirizzato anche al sindaco, che stamattina è tornato in quel parco con la polizia locale, dopo l'incontro che si è svolto in comune con le forze dell'ordine
VICENZA. SINDACO IN CENTRO PER MONITORARE I SENZATETTO,TRE CHIEDONO UNA TENDA Un sopralluogo per le vie del centro storico insieme alle unità di strada per monitore i senzatetto. E’ quanto fatto dal sindaco Possamai, dall’assessore Tosetto insieme alla polizia locale nella serata di ieri. Sono stati trovate sei persone che dormivano sotto i portici di palazzo Chiericati, poi accanto alla basilica e in piazza Castello. Tre di loro vorrebbero che venisse ripristinata la tenda della protezione civile in via Giordano, solo in quel caso smetterebbero di dormire per strada.
VICENZA. MARCIAPIEDI, BUCHE E CICLABILI: LA RIVIERA BERICA ALZA LA VOCE In Riviera Berica la prima giunta nei quartieri. I cittadini chiedono lavori sulle strade sui marciapiedi, segnaletica più precisa, piste ciclabili sicure e la manutenzione degli spazi scolastici e del verde. L'assessore più richiesto quello ai lavoro pubbici. Prossima tappa San Pio X.
CICLISMO. IL GIRO DEL VENETO ILLUMINA MONTE BERICO Grande spettacolo di sport e partecipazione oggi a Vicenza per il giro del Veneto di ciclismo, competizione partita dal Padovano e che ha avuto la sua fase più spettacolare nel circuito ripetuto cinque volte attorno ai colli Berici. La gara è stata vinta dal francese Dorian Godon che si è imposto nella volata in salita conclusa alla curva del Cristo. Al secondo posto Tobias Halland Johannessen e al terzo Florian Vermeersch
ZIMELLA. CAMION FUORI CONTROLLO SFONDA UNA CASA È un camionista vicentino il protagonista del terribile incidente accaduto all'incrocio tra via Baffa e via Dante a Zimella in provincia di Verona. Il tir condotto dal 25enne forse per un colpo di sonno si è schiantato contro l'abitazione demolendo buona parte del muro rendendo lo stabile parzialmente inagibile. Fortunatamente la coppia di cittadini cinesi che stavano dormendo nella loro camera da letto e rimasta sotto choc è rimasta illesa. Come non ha riportato ferite serie l'autista ricoverato di San Bonifacio.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.