VICENZA. POCHI MEDICI E ATTESE ANCHE DI UN ANNO PER UNA VISITA Lunghe liste d'attesa nei reparti di specialistica che fanno attività ambulatoriali, come oculistica, dermatologia, ortopedia. . Le visite meno urgenti a 60, 90 giorni, sono le più penalizzate con attese di mesi fino a sfiorare l'anno. La regione ha stanziato 30 milioni per accelerare i tempi di recupero per le prestazioni in arretrato Ma è una sfida impari perchè mancano i medici. I carichi di lavoro, le retribuzioni, le aggressioni, tutti aspetti che rendono la professione sempre meno appetibile.
ARZIGNANO. EDILIZIA POPOLARE, SI ACCORCIANO LE LISTE DI ATTESA Consegnati ad Arzignano i nuovi alloggi ater. Una nuova palazzina e soprattutto nuove case che sono state inaugurate con la consegna delle chiavi ai destinatari delle prime 8 unità abitative di via Santa Barabara. Si accorciano così le liste di attesa per ottenere un alloggio di edilizia popolare. Assegnati nel 2023 25 alloggi.
VICENZA. AUTOMEDICA IN DONO AI SOCCORRITORI PER I 40 ANNI DELL'AZIENDA Un'importante azienda di Camisano, la Cereal Docks, festeggia i 40 anni di attività e dona al Suem 118 un'automedica da 90 mila euro. Donazione preziosa destinata a supportare la sanità vicentina. La Land Rover Andrà a sostituire un mezzo incidentato. Il gruppo di Camisano è da sempre impegnato in azioni e progetti concreti a supporto della comunità. Prossime sfide dell'azienda, leader nel settore della prima trasformazione agroalimentare,la riqualificazione del bocciodromo e un parco urbano
VICENZA. ULTIMATUM SU GESTIONE DELLA SOSTA, RISCHIO PENALI E CAOS Braccio di ferro sulla gestione dei parcheggi il comune dopo aver chiesto un programma al gestore si dice insoddisfatto e minaccia di attivare le penali. Tanti i nodi ancora da chiarire. In settimana un incontro per cercare di non arrivare a soluzioni estreme.
ARCUGNANO. E' MORTA LA LUPA SALVATA DAI VOLONTARI DI VILLABALZANA Omega non c'è più. E' morta nel Centro Tutela Fauna Selvatica di Monte Adone, dove a maggio era stata trasferita. Avevano raccontato la sua storia qualche mese fa. Impallinata, recuperata e curata, aveva vissuto per un anno e mezzo nell'oasi di Villabalzana, gestita dai volontari di Difesa 2000 Colli berici. Poi la decisione di trasferirla in un luogo più adatto a lei, come ci aveva raccontato Bertillo Conte responsabile dell'area protetta, dove vivono gli animali selvatici che non possono ritornare in natura. Omega è morta per un'infezione alle vie urinarie. Un esemplare femmina di due anni che nell'oasi di Monte Adone aveva trovato una amica, un'altra lupa con la quale ha trascorso le ultime settimanedella sua sfortunata esistenza. A fine 2021 era stata colpita da un fucile e lasciata agonizzante per giorni nelle campagne di Laghi, dove era stata avvistata più volte, in compagnia di altri esemplari era stata recuperata e trasportata ad Villabalzana.
THIENE. MUORE A 53 ANNI, LA MADRE SI FERISCE. SOCCORSI DAL SINDACO E' stato proprio il sindaco di Thiene, Giampi Michelusi, tra i primi a prestare soccorso a Sergio Moresco, 53 anni, e a sua madre Claudia Capponi, 84 anni. Erano le 12.30 di venerdì primo settembre. Moresco, assicuratore, si trovava nella taverna della casa dei genitori quando si è accasciato a terra colto da malore. Resasi conto della gravità della situazione sua madre, nel tentativo di aiutare il figlio assieme al marito, è caduta a terra sbattendo violentemente il capo sul pavimento. Udendo le grida di aiuto, sul posto sono accorsi alcuni vicini di casa per prestare il primo soccorso. Giampi Michelusi, che abita poco distante in via Fratelli Brusaterra, udendo le sirene dell'ambulanza è corso subito a vedere cosa fosse accaduto. Per il 53 non c'è stato nulla da fare. La madre della vittima, ferita, è stata immediatamente trasferita all'ospedale di Santorso. I funerali del 53enne, che lavorava come assicuratore, verranno celebrati martedì 5 settembre alle 9.30 nella chiesa di Maria Ausiliatrice in Conca.
SCHIO. PARCO INCLUSIVO, FERMATI I BABY VANDALI. “I GENITORI PAGHINO” Hanno finalmente un nome e un cognome, ed hanno tutti meno di 14 anni, i baby vandali che tre mesi fa, a maggio scorso, hanno danneggiato alcune strutture del parco giochi inclusivo di via Pio X, a Schio. Grazie alle immagini immortalate dalle telecamere di videosorveglianza e grazie alle scrupolose indagini degli agenti della polizia locale è stato possibile identificare i responsabili che sono stati convocati, assieme ai genitori, al comando di via Pasini. Essendo minori di 14 anni, non sono imputabili.
VICENZA. VIALE MAZZINI TRASFORMATO IN UNA PISTA DI PATTINAGGIO Arrivano il città Campionati del Mondo di Pattinaggio. Viale Mazzini gremito di pubblico e chiuso al traffico per un giorno ha ospiatto le le gare di velocità che hanno avuto la partecipazione di 600 atleti in arrivo da tutto il mondo.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.