BRENDOLA. FURGONE NEL FOSSO, ALLARME DA UN POMPIERE DI PASSAGGIO E' stato un vigile del fuoco di passaggio, che stava andando a prendere servizio notturno nella caserma di via Farini a rendersi conto che il furgone di un corriere era finito fuori strada in via Orna a Brendola nel tardo pomeriggio di ieri. Ha fatto scattare i soccorsi e consentito al personale sanitario di intervenire e recuperare l'autista del furgone che è stato elitrasportato in ospedale in gravi condizioni
VICENZA. ALPINI IN VILLA LA ROTONDA CON IL CONCERTO RISORGIMENTALE Gli Alpini in vista dell'Adunata del 2024 si preparano a celebrare la battaglia del 10 giugno con un “concerto risorgimentale” in villa La Rotonda , in una serata che ricorda il 175° anniversario di quello scontro eroico che fece guadagnare ai vicentini la prima medaglia d'oro affissa alla bandiera della città. Vicenza si ribella alle truppe austriache, scatta l'assedio, le barricate di studenti e patrioti sono atti di estremo coraggio. Era il X giugno 1848 Nel ricordo del 175° anniversario di quella battaglia le penne nere celebrano il valore di quel risorgimento vicentino con un concertto in villa La Rotonda venerdì 9 Giugno alle 20.30.
VICENZA. STOP A PIAZZALE DE GASPERI, RUCCO: “SCELTA SENZA CORAGGIO” Il primo atto del sindaco Possamai con lo stop ai lavori di Piazzale de Gasperi fa insorgere la minoranza in consiglio comunale e l’ex sindaco Rucco: “Siamo preoccupati”. Il primo atto ufficiale del neo sindaco Possamai fa subito insorgere la minoranza in consiglio comunale, non ancora insediata ufficialmente. In primis l’ex sindaco Rucco, ora tra i banchi dell’opposizione, insieme ai consiglieri della lista che porta il suo nome. Preoccupa la scelta di sospendere i lavori di riqualificazione di Piazzale de Gasperi, di rendere quell’area libera dai 400 autobus che transitano nell’anello più interno del centro città.
MONTEBELLO/MONTECCHIO. SCHIANTO IN AUTOSTRADA, CINQUE I FERITI. GRAVI DISAGI E' di cinque feriti il bilancio dell'incidente accaduto poco dopo le 8,30 del mattino lungo l'autostrada A4 fra gli svincoli di Montebello e di Montecchio. Sono state coinvolte sei autovetture e un mezzo pesante con una fiat 500 che si è rovesciata e il cui passeggero è rimasto incastrato fra le lamiere. Sul posto hanno lavorato a lungo i vigili del fuoco per il primo soccorso alle persone e la messa in sicurezza dei mezzi. I rilievi dell'incidente sono stati affidati alla polizia stradale mentre personale ausiliario dell'autostrada ha cercato di rendere utilizzabile la A4 il prima possibile mentre fino alle 10 si sono verificati pesanti rallentamenti
VICENZA. L'INFLAZIONE IMPOVERISCE LE PENSIONI, PENALIZZATE LE DONNE L'inflazione erode il potere d'acquisto dei pensionati, tanto che tre pensioni su cinque sono sotto i mille euro. Ad essere penalizzate sono soprattutto le donne. La rivalutazione media, ferma a 65 euro, per la CGIL non è sufficiente. Pensioni? Secondo molti vicentini sono troppo basse. In un periodo segnato dall'inflazione molti anziani si trovano costretti a delle rinunce per far quadrare i conti. Secondo un'analisi della CGIL a partire da quest'anno gli anziani veneti stanno sborsando in media 180 euro in più al mese rispetto al 2021.
ROBY BAGGIO, 40 ANNI FA L’ESORDIO: ED ERA IN BIANCOROSSO Sembra incredibile, ma son passati quarant’anni dalla prima partita da professionista di Roberto Baggio. 5 giugno 1983, il Vicenza gioca l’ultima partita di campionato contro il Piacenza: l’allenatore Bruno Mazzia fa entrare in campo un 16enne di cui si parla un gran bene. Non molto alto, ricciolino, da Caldogno, il paese in cui ha fatto per sei anni le giovanili, Roberto Baggio inizia da lì la sua straordinaria parabola calcistica che lo porterà a indossare le maglie di Fiorentina, Juventus, Milan, Inter, della Nazionale, a conquistare il Pallone d’Oro, fino a giocarsi la gloria in una finale di campionato del mondo, con quel maledetto ultimo rigore. Con la maglia del Vicenza due stagioni, allenatore Bruno Giorgi, con 36 presenze e 13 gol tra cui quello del 3 giugno 1984, il primo gol in un campionato, realizzato su calcio di rigore…
VICENZA. MONTAGNE DI RIFIUTI, CICLABILE SEQUESTRATA DAL DEGRADO “Di notte di qui non passiamo”. Sono le parole di alcuni residenti che abitano tra viale Verona e la zona dei Ferrovieri. Il cavalcaferrovia Ferretto de Ferretti, per molti di loro, è assolutamente da evitare: sotto il ponte, un tempo utilizzato come pista ciclopedonale, c'è di tutto, tra cui molte feci umane.
VICENZA. INCIDENTI STRADALI E ALCOL, I NUMERI NON CALANO Guida in stato d'ebbrezza, distrazioni alla guida per l'uso dei cellulari e eccessi di velocità. Anche nei primi 6 mesi dell'anno sono queste le maggiori cause di incidenti lungo le strade e in particolare nelle arterie controllate dalla Polizia Stradale. Questura e Despar in campo per sensibilizzare i cittadini ad una guida responsabile.
VICENZA. EMORRAGIA DI CAMICI BIANCHI, 132 AMBULATORI IN LISTA D’ATTESA Continua la fuga di medici dagli ospedali veneti. Tra salari bassi, turni massacranti, aggressioni e stress. Vicenza e il San Bortolo non si sottrae dall’emorragia di camici bianchi, in tutti i reparti. A Thiene i medici di turno si ammalato e la guardia medica abbassa la serranda per due giorni. E poi ci sono i medici di base, 132 le zone carenti nel vicentino. A Laghetto intanto da un lato apre la nuova medicina di gruppo con quattro medici per 4800 pazienti, dall’altro l’Ulss 8 ha assegnato 29 incarichi temporanei. Si cerca di tamponare, di colmare vuoti, ma l’emergenza rimane cronica. E se il quartiere di Laghetto ritrova i medici, un'altra zona della città rimane ancora scoperta. La medicina di Via Fincato ai Ferrovieri rimane infatti ancora chiusa, in attesa dell’inizio di lavori di riqualificazione. Ma si cercano medici.
MARANO. FORSE UN DOPPIO SORPASSO DIETRO LO SCHIANTO MORTALE Potrebbe esserci un doppio sorpasso all’origine dell’incidente nel quale lo scorso 28 maggio ha perso la vita Giacomo Xotta, motociclista di 64 anni residente a Marano. La procura è al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. Sul registro degli indagati è iscritto un giovane di Piove Rocchette, che era alla guida della Lancia Y coinvolta nel sinistro. Sotto sequestro anche un secondo veicolo. Domani alle 15, nella chiesa di Priabona, verranno celebrati i funerali del motociclista, iscritto anche al moto club locale.
VICENZA. TAV, MISSIONE ROMANA PER IL SINDACO. POI LE “CONSULTAZIONI” Prima missione romana per il sindaco Possamai. Tema, i cantieri della Tav. Giornata di mercoledì dedicata a un approccio esplorativo, in attesa di altri passaggi delicati e probabilmente decisivi. Non ci sarà Lucio Zoppello, indicato come responsabile della cabina di regia sulla Tav per l’amministrazione – ma il ruolo di Zoppello è assolutamente confermato, spiega Possamai. L’agenda del sindaco è fitta, c’è una giunta da formare, e allora da giovedì via alle consultazioni: incontri con le categorie economiche, con i sindacati, con i vertici tecnici della struttura comunale, con le forze della maggioranza.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.