26.01.2024
Le imprese di Jannik Sinner conquistano gli italiani, e non solo i giocatori e gli appassionati di tennis: faccia, comportamento e dichiarazioni da bravo ragazzo, ad appena 22 anni l’altoatesino è già l’uomo simbolo dello sport italiano, destinato a farsi alfiere del tennis quanto lo sono stati Alberto Tomba per lo sci e Federica Pellegrini per il nuoto.
Giusto in queste ore a Palazzo Trissino il consigliere Bez ha ricevuto il tennista Giulio Zeppieri, 22 anni, qualificato nel tabellone principale ...degli Australian Open 2024 dove l’Italia sta spopolando.
TvA Notizie del 26.01.2024 TG Completo
VICENZA. MANCANO AUTISTI, SVT NE ASSUME 25: “PATENTE PAGATA” Svt cerca autisti: ce ne sono 323 in servizio attualmente, ne servono decisamente di più e quindi ecco un’occasione di lavoro per 25 giovani tra i 23 e i 35 anni in possesso della semplice patente B. Il bando Svt prevede che i selezionati otterranno l’assunzione a tempo indeterminato come autisti nell’arco di 12 mesi, i 6 mila euro di costo per l’abilitazione saranno a carico dei candidati, ma per i 4 anni successivi arriverà un premio di indennità di 130 euro al mese.
VICENZA. GIORNO DELLA MEMORIA E BANDIERE IN PIAZZA PER ISRAELE Domani mattina in piazza Matteotti la cerimonia del comune per commemorare la giornata della Memoria, in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni nazifasciste del popolo ebraico. Ieri sera intanto una manifestazione di piazza per dimostrare sostegno nei confronti di Israele, dopo le proteste anche violente di sabato scorso e nel mezzo di una crisi internazionale senza precedenti.
VICENZA. LE PENNE NERE ACCENDONO I MOTORI VERSO LA GRANDE ADUNATA Rombo di motori. L’adunata degli alpini accelera. Il viaggio verso il 10 maggio entra nel vivo con un nuovo pulmino a sette posti. Il regalo di Confindustria e Toyota Oliviero alle pene nere vicentine. Una consegna speciale nella giornata nazionale degli alpini, la giornata della memoria e del sacrificio, degli alpini che hanno lottato e perso la vita per la Patria. I tricolori in aria, l’inno d’Italia, l’alzabandiera. La giornata è iniziata alla scuola Vittorino da Feltre in città. Occhi e orecchie spalancate, l’emozione è grande. Un percorso che ha coinvolto i bimbi anche nella scelta della livrea del nuovo mezzo alpino.
SCHIO. DEVASTANTE ROGO NELLA PIU' GRANDE FATTORIA BIO DEL VENETO Schio, incendio in un'azienda agricola di località Giovenale, ingenti i danni, alcuni animali feriti. L'allarme è scattato poco prima delle 9, massiccio intervento dei vigili del fuoco. Le fiamme sono partite da un carro miscelatore posto all'interno della stalla. Le operazioni di messa in sicurezza sono durate per l'intera giornata.
VICENZA. SMOG ALLE STELLE, AUMENTANO GLI ACCESSI AL PRONTO SOCCORSO Una quiete dopo la tempesta. Si fa per dire. Ma solo temporanea. I reparti comunque sono pieni di pazienti. Tra covid e polmoniti. Si cercano nuovi posti letto per il fine settimana: gli accessi al pronto soccorso rimangono sempre infuocati. E ora c’è anche lo smog. O meglio, c’è sempre stato. Ma ora la Pm 10 hanno oltrepassato di nuovo il limite. L’allerta è arancione, l’aria è malata e aumentano gli accessi al pronto soccorso.
TENNIS. SINNER-MANIA, IN VENETO PRATICANTI QUINTUPLICATI Le imprese di Jannik Sinner conquistano gli italiani, e non solo i giocatori e gli appassionati di tennis: faccia, comportamento e dichiarazioni da bravo ragazzo, ad appena 22 anni l’altoatesino è già l’uomo simbolo dello sport italiano, destinato a farsi alfiere del tennis quanto lo sono stati Alberto Tomba per lo sci e Federica Pellegrini per il nuoto. Giusto in queste ore a Palazzo Trissino il consigliere Bez ha ricevuto il tennista Giulio Zeppieri, 22 anni, qualificato nel tabellone principale degli Australian Open 2024 dove l’Italia sta spopolando.
ARCUGNANO. L'EX POLVERIERA MILITARE DIVENTA UN PARCO Arcugnano recupera gli ex siti militari. Abbattuta la casa del maresciallo attigua alle grotte e ad una polveriera, dove durante la prima guerra mondiale i soldati nascondevano la polvere da sparo e le munizioni
VICENZA. PRECIPITA DALLA BASILICA, SALVA GRAZIE ALLO ZAINO Una ragazzina di 15 anni residente a Thiene è precipitata dalla Basilica Palladiana, un volo di oltre dieci metri poi la caduta sulle scale di piazza Delle Erbe. A salvarle la vita è stato probabilmente lo zaino che ha attutito il colpo. Nella caduta la giovane ha riportato la frattura di bacino, caviglia, e alcune vertebre. E' ricoverata nel reparto di rianimazione pediatrica di Vicenza, le sue condizioni sono stabili. Le indagini sono in corso, tra le ipotesi degli inquirenti anche quella che l'incidente sia avvenuto per lo sbilanciamento durante un selfie.
SCHIO. INVESTITO MENTRE ATTRAVERSA LA STRADA, E' GRAVE Investito mentre attraversa la strada: un uomo di 68 anni è ricoverato in prognosi riservata al San Bortolo di Vicenza. Le sue condizioni sono gravi, ma stabili. L'incidente ieri poco dopo le 20 in via Santissima Trinità a Schio. A investire il commerciante che aveva da poco chiuso il suo negozio una Maserati, guidata da un 57.nne di Schio. A soccorrere l'uomo i passanti e l'automobilista. I rilievi sono invece della Polizia Locale Alto Vicentino, che sta ricostruendo la dinamica dell'incidente
VICENZA. GESTO VOLONTARIO O SELFIE ESTREMO. NEI VIDEO LA VERITA' La Basilica Palladiana è probabilmente il monumento più video-sorvegliato della città: sono decine le telecamere puntate dalle piazze verso il colonnato e quelle invece installate dento l'edificio. In queste ore è in corso l'esame di tutte le immagini nella speranze che almeno un occhio elettronico possa chiarire la dinamica della caduta della giovane rimasta ferita oggi.
VICENZA. APPARTAMENTO DISTRUTTO DALLE FIAMME: “COMPRATO UN MESE FA” Rogo in una palazzina di via Piccoli, un appartamento inagibile, sei residenti intossicati. Le fiamme partite da una asciugatrice. I proprietari avevano comprato l'appartamento apppena un mese fa. I pompieri hanno domato le fiamme e salvato i loro animali domestici.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.