TvA Notizie del 13.01.2024 TG Completo
ARZIGNANO. EMERGENZA FRANE, UNA CURA DA 300 MILA EURO Il territorio del vicetino è fragile, come hanno dimostrato recentemente frane che hanno riguardato il collegamento fra Vicentino e Trentino e ieri il grave episodio in Valsugana. Ma è noto da sempre che anche l'ovest vicentino non sta meglio e allora ecco che da Recoaro a Arzignano si lavora alla ricomposizione ambientale. Detto che a Recoaro sono in partenza interventi sul Rotolon, ad Arzignano sono addirittura quattro i fronti franosi ai quali si metterà mano con un finanziamento complessivo di circa 300 mila euro. 200 mila serviranno per la frana della Calvarina, mentre altri centomila arrivano dai fondi del bacino imbrifero e serviranno per intervenire in tre diversi punti del territorio: via Togni, via Monte Pena e via Lunardi. I primi colpi di scavatrice sono previsti già nelle prossime settimane
VICENZA. FUMO E FIAMME IN CASA, ANZIANA E BARBONCINO SALVATI Pensionata bloccata in casa si accorge in peina notte dell'incendio del piano cottura e chiede aiuto dalla finestra bloccata dalle sbarre. I vicini la salvano chiamando i soccorsi, messo in salvo anche il suo barboncino bianco rimasto annerito dal fumo.
VICENZA. INFLUENZA E COVID, LA PAURA DEI VIRUS SPINGE A VACCINARSI Grande afflusso oggi all'open day dell'ospedale San Bortolo. La paura dell'influenza incrociata al covid inverte la tendenza e scatta la corsa alla vaccinazione. Il picco ora è in discesa ma i medici mettono in guardia, si è contagiosi per 5 giorni da quando compaiono i primi sintomi
CALCIO. LANE: “CUOMO SUBITO IN DIFESA, JIMENEZ O DELLA MORTE IN AVANTI” Non c'è niente da sottovalutare nel match che si disputa domani pomeriggio alle 18,30 fra il Vicenza e Giana Erminio, appaiate in classifica seppure a venti punti dalla testa della classifica. Stefano Vecchi vede una squadra che sta cambiando: subiva 8 gol in tre partite al momento dell'esonero di Diana, dopo le gare con Alessandria e Albinoleffe i conto dei gol patiti è a zero, tanti quanti quelli segnati. Domani mancheranno gli squalificati Ronaldo e Laezza, mentre gli esperimenti sulla difesa a quattro proseguono ma solo in allenamento
VICENZA. TROPPI ANZIANI DISABILI: “URGE PER POTENZIARE I CENTRI DIURNI” Un’interpellanza firmata dal consigliere comunale Raffaele Colombara per chiedere il potenziamento dei centri diurni per anziani disabili. In città sarebbero tre, ma uno di questi è chiuso, e ci sono decine di famiglie in attesa di una soluzione.
VICENZA. ALPINI. UN PORTALE PER EVITARE SALASSI SULLE CAMERE D'ALBERGO Ancor prima di sapere se l'adunata sarebbe stata o no a Vicenza, gli alpini avevano stretto accordi con alcuni operatori economici per evitare che vi fossero speculazioni sui costi delle stanze d'albergo. Alcuni operatori economici hanno aderito, altri invece no. E allora negli ultimi giorni si sono susseguite segnalazioni di 500 euro a notte per una camera, 1900 euro per tre notti in un'altra struttura. Segnalazioni oggi confermate dal presidente Lino Marchiori. Per far fronte alla situazione arriva un portale, www.adunataalpini.it che può aiutare
VALDASTICO. ATTACCHI DEI LUPI VICINO ALLE CASE: “SOLUZIONI O LI ELIMINIAMO” Nei territori dell’Alto Vicentino continuano le predazioni dei lupi, dopo quelli avvenuti nelle scorse settimane a Valli del Pasubio, Lastebasse Pedemonte, l’ultimo attacco è avvenuto a Valdastico con un asino che è stato sbranato a pochi passi dalle abitazioni, in una zona molto frequentata anche dai bambini. Il sindaco è profondamente preoccupato e chiede soluzioni urgenti per contenere il problema, e se non dovessero arrivare annuncia azioni drastiche.
VICENZA. TENTATA SPACCATA, INDIVIDUATI I RESPONSABILI Sono stati rintracciati e denunciati i due presunti autori di una spaccata ai danni di un negozio cinese di abbigliamento in via Mameli accaduto la notte scorsa. Due persone hanno infranto la vetrina, hanno asportato capi di abbigliamento e il denaro contenuto nel registratore di cassa. I poliziotti intervenuti sul posto hanno visto le immagini di sorveglianza e poco dopo hanno rintracciato due giovani, entrambi bosniaci di 24 e 22 anni. Avevano ancora il passamontagna e la maglietta che avevano utilizzato per coprirsi il volto e indossavano gli stessi abiti notati nei video.
VICENZA. CONSIGLIO DEGLI STRANIERI ABOLITO, SCONTRO POLITICO Al via la discussione in commissione del nuovo statuto comunale: prevista l'abolizione del consiglio degli stranieri e l'istituzione dei consigli di quartiere, ma sul primo è scontro politico.
VICENZA. FORZA ITALIA SI PREPARA ALLE SFIDE CON ZANETTIN ALLA GUIDA Pierantonio Zanettin eletto all'unanimità coordinatore provinciale di Forza Italia. Al congresso vicentino sono state lanciate le sfide alle prossime competizioni elettorali a cominciare dalle amministrative in 75 comuni quindi le europee a giugno e le regionali il prossimo anno. In sala vari amministratori locali. Dopo tante perdite ora il partito fondato da Berlusconi sta registrando nuove adesioni. E si comincia a lavorare per costruire una coalizione solida
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.