23.11.2023
Esce domani nelle sale,ma sabato mattina alle 10,30 ci sarà una proiezione gratuita al patronato leone XIII cui parteciperanno il regista e anche il vescovo di Vicenza Giuliano Brugnotto. Il regista e protagonista è Antonio Albanese, il film si intitola Cento Domeniche, come il tempo che il padre di Albanese, muratore, impiegò per costruire la sua casa, che poi rappresenta il patrimonio di una vita. Lo stesso patrimonio che per molti venne azzerato per colpa delle banche e dei crac ...che travolsero la Popolare di Vicenza e Veneto Banca. Antonio Albanese parla di un film necessario
TvA Notizie del 23.11.2023 TG Completo
VICENZA. UN FILM SULLA SOPRAFFAZIONE SUBITA DAI TRUFFATI DELLE BANCHE Esce domani nelle sale,ma sabato mattina alle 10,30 ci sarà una proiezione gratuita al patronato leone XIII cui parteciperanno il regista e anche il vescovo di Vicenza Giuliano Brugnotto. Il regista e protagonista è Antonio Albanese, il film si intitola Cento Domeniche, come il tempo che il padre di Albanese, muratore, impiegò per costruire la sua casa, che poi rappresenta il patrimonio di una vita. Lo stesso patrimonio che per molti venne azzerato per colpa delle banche e dei crac che travolsero la Popolare di Vicenza e Veneto Banca. Antonio Albanese parla di un film necessario
VICENZA. IL MISTERO DEL GRAFFITO “JUMP”, STRADE E PALAZZI TAPPEZZATI Passeggiando per le strade del centro storico di Vicenza si può notare che da qualche giorno alcuni palazzi sono stati imbrattati con la scritta “JUMP”, che in inglese significa “salto”. La polizia locale sta lavorando per identificare i responsabili: il sindaco annuncia che saranno loro a pagare la pulizia.
VICENZA. IL FIGLIO: “MIA MADRE UCCISA DALL’EX, NULLA È PIÙ COME PRIMA” Gianluca De Giorgio ha 23 anni. Sette anni fa è stato privato dell’amore più grande della sua vita: sua mamma, Monica De Rossi. Strappata alla vita quel maledetto 4 aprile 2016 dall’ex compagno. Una data impressa nel cuore, nel suo e in quello dei suoi fratelli, perché nulla da quel momento è stato più come prima. Un dolore immenso che si è trasformato in forza. La forza di raccontare la sua storia per dire mai più.
VICENZA. ABETE DI 10 METRI E CASCATE DI LUCI: UN NATALE DI TRADIZIONI E' stato presentato questa mattina nella sala stucchi del comune di Vicenza il ricco programma natalizio che animerà strade, piazze e quartieri del capoluogo. Quello organizzato a Vicenza sarà un Natale all'insegna delle tradizioni. Mercatini, giochi di luci, persino una pista di pattinaggio coperta faranno gioire grandi e piccini. In un periodo difficile, caratterizzato dai rincari legati soprattutto all'energia elettrica, si è dimostrata fondamentale la sinergia tra amministratori e commercianti. Uno degli obiettivi per questo Natale è quello di portare luce anche nei quartieri, spesso dimenticati. Le luminarie, infatti, verranno posizionate anche a San Felice, San Bortolo, Anconetta, ai Ferrovieri e anche lungo la Riviera Berica. Un'ulteriore novità è rappresentata dal ritorno della festa di capodanno, organizzata in viale Roma.
VICENZA. FURTI E VANDALISMI, PRIME TELECAMERE FUORI DAL CENTRO In arrivo stanziamenti per potenziare la rete di telecamere anche fuori dalle mura storiche per dare risposta ai problemi di sicurezza. Dal Pnrr alla ex Centrale del Latte fino a San Biagio l'assestamento di bilancio è di 6 milioni di euro.
VICENZA. MISTER SPACCATE, DOPO OGNI FURTO VIENE RIMESSO IN LIBERTA' Tre furti in tre mesi. Ogni volta arrestato, ma subito dopo liberato. Il caso che vede come protagonista Vladilslav Francesco Sinigallia, 24enne di Caldogno, con precedenti per furto, resistenza a pubblico ufficiale e violenza aggravata, ha fatto discutere. A settembre è stato accusato di aver masso in atto un furto alla fioreria Otello. Poi, a ottobre, un altro furto nella palestra della scuola Giuriolo. Infine, nella notte tra il 21 e il 22 novembre, si sarebbe introdotto al Conad di viale della Pace rubando 2 tablet, un computer e una cassa di birra. Anche in quest'ultimo caso è stato fermato dai carabinieri e arrestato, ma subito dopo è stato rimesso in libertà con obbligo di firma. Una vicenda, questa, che è solo una nelle numerose storie che vedono presunti ladri e rapinatori liberati poco dopo aver compiuto reati.
CALCIO. ARZIGNANO: SERVE LA PARTITA PERFETTA PER AFFRONTARE TRIESTE L'Arizignano riparte nel suo campionato dal pareggio di sabato scorso con il Renate in casa, un pareggio che lo stesso allenatore Bianchini ha definito giusto anche se frutto di un gol subito nel finale, quando il vantaggio siglato da Parigi sembrava già poter regalare l'intera posta. La quindicesima giornata propone per i giallocelesti la trasferta allo stadio Tognon di Fontanafredda per affrontare la Triestina, squadra forte, costruita per il vertice della classifica, con blasone e tanti tifosi. Eppure lo stesso Bianchini avverte: guai a partire già perdenti. Parla di una settimana di allenamenti molto positivi, il difensore Ivo Molnar, con tutta la rosa a disposizione del mister. Gli stimoli ci sono tutti per far bene, anche se è chiaro che sarà una partita di sacrificio.
INFLUENZA AVIARIA. ENNESIMO STOP, AVICOLTORI DISPERATI “Egregi signori, forse non vi rendente bene conto che ogni volta che firmate un tale decreto voi condannate le aziende e le famiglie che ci lavorano al fallimento. Siamo allo stremo.” Firmato un allevatore che sta fallendo. Parole dure, forti, piene di angoscia. L’influenza aviaria sta mettendo ko avicoltori e allevatori. Dopo i tre casi di positività in Provincia di Padova ora una nuova Zur, la zona di sorveglianza estesa anche a Vicenza e Verona che sta bloccando gli accasamenti di tacchini. Ancora una volta.
VICENZA. ASSALTO ALL'AMBULATORIO, RUBANO UN'AUTO POI LA RIPORTANO Assalto al centro medico U.S. Abroad di via Rossato, a Vicenza. Il poliambulatorio, che si trova di fronte alla Caserma Ederle, ha subito nella notte il furto di un'auto di servizio. I malviventi sarebbero andati a colpo sicuro: nonostante nel centro siano presenti molti macchinari costosi, i ladri hanno sottratto solo le chiavi di un'automobile per poi darsi alla fuga. L'auto, una Citroen bianca, è stata ritrovata la mattina seguente a trecento metri dal poliambulatorio. All'interno sono stati lasciati resti di patatine e cibo consumato. Nella palazzina dove si trova il centro medico ci sono altri esercizi commerciali, tra cui un'estetista e una parrucchiera. Tutti dicono di vivere nella paura, soprattutto di sera quando devono ritirare la propria auto dal parcheggio interrato.
VICENZA. GUERRA IN UCRAINA: “QUI È LA SECONDA CASA DI TANTE FAMIGLIE” Il filo che unisce Vicenza e l’Ucraina ora è ancora più forte. Firmato un patto di amicizia con la città di Zhytomyr.
VICENZA. FEMMINICIDI. L'ASSESSORE RACCONTA: “HO AVUTO PAURA ANCH'IO” Filippo Turetta arriverà sabato a Venezia con un volo dell'aeronautica militare. Intanto le indagini vanno avanti con l'inchiesta sul mancato intervento dei carabinieri. Il testimone che assiste all'aggressione a Vigonovo chiama il 112, la Fiat Grande Punto nerl frattempo si sposta a Fossò. Qui Giulia viene spinta aa terra, batte la testa, caricata esanime. E comincia la fuga. Avrebbe potuto salvarsi Giulia se fossero arrivati i carabinieri? Questo femminicidio scuote gli animi e le storie di donne in pericolo si intrecciano. Come quella raccontata dall'assessore Sara Baldinato
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.