12.11.2023
L'Arsenale di Vicenza ha aperto le porte ai donatori di sangue. I ferrovieri, in occasione del 67° anniversario della fondazione del loro gruppo FIDAS, hanno voluto festeggiare un traguardo importante per la loro realtà. Un viaggiò che iniziò nel 1956 grazie ad un forte spirito di collaborazione tra colleghi ferrovieri che volevano aiutarsi l'un l'altro. La santa messa, celebrata da monsignor Ezio Busato, rettore di Santa Corona, ha voluto ricordare l'importanza del dono. Un piccolo gesto può salvare una vita. ...
TvA Notizie del 12.11.2023 TG Completo
CALCIO. SCARSELLA E RONALDO SUPER, IL LANE RICONQUISTA IL MENTI Fa più sorridere la bella vittoria sulla Pro Patria, con prestazione finalmente convincente e i gol ritrovati, o resta l’amarezza per quel meno 10 dalla vetta della classifica? Intanto prendiamoci i sorrisi. Nella fredda serata del Menti il Vicenza si ritrova, trascinata da un sontuoso Scarsella che fa 2 gol e manda in tilt gli avversari e da un Ronaldo che non sbaglia un pallone e si inventa la rete del vantaggio. E’ il terzo minuto, il numero 10 recupera palla e se ne va sulla linea dell’out, punta l’area e serve in mezzo un pallone che Pellegrini non aggancia, ma Scarsella sì. Il raddoppio – dopo quello annullato a Pellegrini per fuorigioco – nasce dall’altra parte, dove Della Morte disegna la traiettoria giusta giusta per la testa di Scarsella : il 2-0 mette la partita in ghiaccio, al diavolo i corsi e ricorsi di Coppa quando il Lane si era fatto rimontare. Il 3-0 è un’azione corale da applausi, Sandon attore protagonista, la palla gira fluida fino a Della Morte che prende la mira, carica e soprattutto scarica una fucilata bassa all’angolino. Ci sarebbe lo spazio anche per il 4-0, il colpo di testa di Greco era destinato alla rete ma Rolfini rovina tutto. Pazienza, anche per l’1-3 all’ultimo minuto di recupero. Il Menti stavolta applaude convinto. Il Vicenza pensi a giocare e vincere, e prima o poi Mantova e Padova rallenteranno.
VICENZA. OMELIA CONTRO L'OCCUPAZIONE DI GAZA: “ISRAELE VUOLE TUTTO IL TERRITORIO” Monsignor Ezio Busato non usa mezzi termini. Durante la messa per i donatori Fidas all'Arsenale ferroviario di Vicenza ha voluto condividere con i fedeli il suo pensiero sul conflitto in Medio Oriente. Nulla giustifica la violenza dei militanti di Hamas, che hanno ucciso brutalmente e sequestrato persone innocenti solo perché israeliane. Il pensiero di Monsignor Ezio Busato non può che andare alle vittime di questo massacro, soprattutto quello che colpisce la Striscia di Gaza. Una prigione a cielo aperto, così è stata più volte definita. Sono infatti numerosi gli israeliani che si battono per la pace dei due popoli, mobilitandosi e organizzando manifestazioni e proteste a favore dei palestinesi. Le vittime, dall'inizio della guerra, solo nella Striscia di Gaza sono oltre 10 mila, il 67% sarebbero donne e bambini. Sull'altro fronte, quello israeliano, circa 1.200 vittime.
BRENDOLA. TROVA UN PORTAFOGLI E LO RESTITUISCE, PREMIATO TREDICENNE 13 anni, studente di terza media, Kevin è stato premiato per il suo grande senso civico e per l'onestà dimostrata. E oggi, in occasione delle celebrazioni dedicate ai militari morti a Nassirya nel 2023, Brendola ha dedicato un momento della cerimonia proprio a Kevin e ai suoi amici. A premiare il ragazzo l'associazione carabinieri, che ha ricordato i 28 militari italiani morti in Iraq, da oggi memoria storica del paese grazie alla targa che in piazza ricorda l'eccidio. A Kevin il merito di rappresentare la gioventù sana, come ha sottolineato il sindaco Bruno Beltrame, quella che vive e cresce seguendo i valori autentici di fratellanza, onestà, solidarietà.
SANTORSO. ROGO DIVORA CASA E RISTORANTE, 67ENNE SFIDA LE FIAMME PER SALVARE LA VICINA Un forte boato. Le fiamme divorano il ristorante “Il Borghetto” di Santorso e si insinuano nelle case vicine. Sono le 5 del mattino di domenica 12 novembre. Sergio Fabrello, 67 anni, non ci ha pensato due volte a gettarsi nel rogo per trarre in salvo una signora ultra settantenne la cui camera da letto si stava incendiando. L'anziana non si era accorta di nulla. Grazie al tempestivo intervento del vicino è uscita dalla casa prima che venisse travolta dal fuoco. Non è ancora chiaro cosa abbia scatenato l'incendio. Come si può vedere dalle immagini girate dai vigili del fuoco il ristornate e l'abitazione che si trova al piano superiore dell'edificio sono andati distrutti. Non è ancora stato possibile fare una conta dei danni. Di fatto, un'anziana e un ristoratore hanno perso tutto quello che avevano. Grazie all'intervento tempestivo dei pompieri le case circostanti non sono rimaste coinvolte dal rogo. Il comune si è già attivato per trovare una nuova abitazione alla signora la cui casa è stata divorata dalle fiamme. I vicini, nel frattempo, l'hanno accolta nelle loro case, offrendole cibo e un letto comodo e sicuro dove dormire.
BASSANO. VANDALI AL MUSEO, IMBRATTATO PALAZZO BONAGURO Amarissima sorpresa per i bassanesi che questa mattina erano a passeggio e sono passati davanti a Palazzo Bonaguro, uno degli edifici storici più noti del centro di Bassano del Grappa. La facciata è stata infatti colpita dai vandali, che l’hanno completamente imbrattata nel corso della notte. Una ventina di graffiti realizzati con bombolette spray sono comparsi sulle pareti del palazzo, sui balconi, persino sul portone che conduce al vicino Brolo. Indignazione e arrabbiatura generalizzate, ma servono subito una risposta e anche dei colpevoli. In questo senso saranno fondamentali le telecamere di videosorveglianza comunali. Le immagini di quelle installate a pochi passi da Palazzo Bonaguro sono state visionate già in mattinata dagli agenti del comando di Polizia locale: è stata così fissata l’ora del vandalismo, le 4 della notte tra sabato e domenica, e a quanto trapela almeno uno degli autori del gesto sarebbe già stato identificato. L’edificio è di proprietà del Comune di Bassano ed è attualmente chiuso al pubblico, in attesa di ospitare tra qualche giorno una esposizione. Il sindaco Pavan si trova all’estero, l’amministrazione ha già convocato per la giornata di lunedì una conferenza stampa dove fornirà i dettagli sulle indagini e anche sulle operazioni di ripristino del monumento.
VICENZA. FESTA DEL RINGRAZIAMENTO, ANNO DIFFICILE PER L'AGRICOLTURA La benedizione dei trattori e dei mezzi agricoli, il ringraziamento per i raccolti già avvenuti, ma anche il preludio a quelli nuovi che ci si augura siano ricchi. La Giornata del Ringraziamento di Coldiretti Vicenza quest'anno è stata festeggiata ad Altavilla annoverando una 73.ma edizione che pensa al futuro, ai cambiamenti climatici a strategia a tutela dell'agricoltura e di un comparto vastissimo. Una giornata celebrata nella chiesa parrocchiale dei Ss. Redentore e Sant’Urbano Papa, alla presenza del Vescovo di Vicenza, mons. Giuliano Brugnotto da coltivatori, produttori, allevatori, uomini che in processione come vuole la tradizione hanno offerto s i prodotti della terra, simbolo di prosperità.
VICENZA. FIDAS IN FESTA ALL'ARSENALE, CELEBRATO IL DONO DEI FERROVIERI L'Arsenale di Vicenza ha aperto le porte ai donatori di sangue. I ferrovieri, in occasione del 67° anniversario della fondazione del loro gruppo FIDAS, hanno voluto festeggiare un traguardo importante per la loro realtà. Un viaggiò che iniziò nel 1956 grazie ad un forte spirito di collaborazione tra colleghi ferrovieri che volevano aiutarsi l'un l'altro. La santa messa, celebrata da monsignor Ezio Busato, rettore di Santa Corona, ha voluto ricordare l'importanza del dono. Un piccolo gesto può salvare una vita.
VICENZA. TIR IN SOSTA LUNGO LE STRADE: DISAGI PER AUTOBUS E NEGOZI Via Fermi, a due passi dal casello autostradale, ampio e comodo parcheggio. Nessuno l’ha mai annunciato pubblicamente, e la sua destinazione sarebbe quella di area di sosta per le tante attività della zona, ma sul piazzale e soprattutto sulle strade lì intorno sono sempre tantissimi i tir che stazionano per ore e ore, specie di notte quando i camionisti si riposano.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.