31.10.2023
Tutti i sindaci dell'area berica coinvolti in un progetto per il contenimento del numero dei cinghiali. Ieri un vertice con l'assessore regionale Corazzari che ha assicurato lo stanziamento di 250 mila euro.
Il proliferare dei cinghiali preoccupa i comuni dell'area berica, dove le catture sono in aumento, ma secondo gli esperti, non ancora sufficienti.
Un piano di contenimento è indispensabile : lo ha ribadito chi si è riunito ad Arcugnano per parlare di quella che è diventata una vera emergenza. ...Sindaci, rappresentanti delle categorie economiche e l'assessore regionale alla caccia Cristiano Corazzari hanno deciso quali sono priorità a tutela soprattutto dell'agricoltura
TvA Notizie del 31.10.2023 TG Completo
OMICIDIO REBELLIN: IL CAMIONISTA CHIEDE DI PATTEGGIARE 3 ANNI Wolfgang Rieke ora vuole scendere a patti con la giustizia. Il camionista tedesco, accusato di aver travolto e ucciso Davide Rebellin per poi scappare in Germania, ha presentato attraverso il suo legale una formale istanza di patteggiamento che, con lo sconto per la scelta del rito, ipotizza una pena finale di due anni e 11 mesi di reclusione per le accuse di omicidio stradale con l'aggravante della fuga. Come è noto solo recentemente le autorità italiane hanno ottenuto la sua estradizione e l'udienza per la discussione del processo con rito immediato era già fissata e ora è stata ricalendarizzata al 7 dicembre. Per i familiari del campione ucciso il 30 novembre 2022 e abbandonato in strada, si tratta di un nuovo dolore da affrontare, come ha spiegato Alessio Rossato che li assiste da sempre per conto dello studio3a-valore
CALCIO. LANEROSSI, UNO PSICOLOGO PER GUARIRE DAL MALE OSCURO Sarà uno psicologo a guarire il male oscuro del Lanerossi? Una rosa sulla carta forte e completa, un allenatore vincente, una società solida, ma a guardare la classifica qualcosa non quadra. L’aspetto caratteriale evidentemente conta e a Rigorosamente Calcio Fausto Rossi, uno dei leader del Vicenza, lo ha confermato Rossi, 33 anni a dicembre, tira in mezzo anche il ruolo dei social network, così invasivi per l’attuale generazione di calciatori… Venerdì sera intanto il Lane è atteso in casa dell’Arzignano, gara complicata: ancora una volta ci saranno novità a centrocampo?
ARZIGNANO. CHIUSE LE PISCINE, E' CACCIA AI NUOVI GESTORI Da oggi le piscine comunali di Arzignano chiudono ufficialmente, ma il comune è già alla ricerca dei nuovi gestori. Naufraga il progetto tra pubblico e privato che nel 2014 aveva visto la creazione degli impianti. Dopo 9 anni termina ufficialmente il sodalizio tra il comune di arzignano e Gis società gestore delle piscine. La struttura ha chiuso i battenti come annunciato e sulla porta di accesso da oggi c'è un avviso che comunica lo stop di tutte le attività. Che tra l'amministrazione comunale e i gestori ci fosse maretta ormai da tempo era noto a tutti. Ed ora è tempo di carte bollate, necessarie alla riapertura della struttura, da affidare ad altri gestori
ARCUGNANO. CINGHIALI SEMPRE PIU' NUMEROSI, LA REGIONE STANZIA 250 MILA EURO Tutti i sindaci dell'area berica coinvolti in un progetto per il contenimento del numero dei cinghiali. Ieri un vertice con l'assessore regionale Corazzari che ha assicurato lo stanziamento di 250 mila euro. Il proliferare dei cinghiali preoccupa i comuni dell'area berica, dove le catture sono in aumento, ma secondo gli esperti, non ancora sufficienti. Un piano di contenimento è indispensabile : lo ha ribadito chi si è riunito ad Arcugnano per parlare di quella che è diventata una vera emergenza. Sindaci, rappresentanti delle categorie economiche e l'assessore regionale alla caccia Cristiano Corazzari hanno deciso quali sono priorità a tutela soprattutto dell'agricoltura
VICENZA. ZUCCHE E STREGHE, HALLOWEEN DIVIDE TRA FESTE E PROTESTE Oggi, 31 ottobre, è la festa di halloween. Il termine in realtà è una contrazione di "All Hallows' Eve", che indica la vigilia di Ognissanti che si celebra il 1 novembre. Molti vicentini si dicono pronti a festeggiare anche se non mancano le polemiche, soprattutto politiche.
BREGANZE. MAXI SEQUESTRO DI 250 ARMI A DUE FRATELLI CACCIATORI Due fratelli cacciatori detenevano nella loro abitazione di Breganze un vero e proprio arsenale, con 250 armi tra fucili, pistole e armi bianche, insieme a polvere da sparo e pallottole. Tutto è stato sequestrato in un’articolata operazione condotta dagli agenti della questura di Vicenza, in collaborazione con vigili del fuoco e polizia provinciale. Le armi, seppur regolarmente detenute, non erano conservate con gli adeguati criteri di sicurezza, per questo ai due fratelli sono stati ritirati porto d’armi, licenze di caccia, tiro a volo e collezionismo.
VICENZA. ALLAGAMENTI, FIUMI INGROSSATI E VENTO: NOTTE DI MALTEMPO Dall’Altopiano al Bassanese, fino al capoluogo Vicenza, l’allerta rossa che aveva diramato la Regione si è effettivamente tradotta in una nottata di forte maltempo. Di tutto il territorio regionale Veneto, le Prealpi vicentine sono la zona che ha fatto registrare il maggior quantitativo di pioggia. E i due grandi fiumi della provincia si sono fortemente ingrossati: di oltre tre metri a Ponte degli Angeli il Bacchiglione, di due metri in 5 ore il Brenta.
VICENZA. CROLLA UN ALTRO ALBERO, “PRONTI A DECISIONI DRASTICHE” Dopo il tiglio di Campo Marzo che si era abbattuto sulla fermata dell’autobus, ferendo 5 persone, cede un altro albero nel cuore di Vicenza. A ponte San Paolo, alle spalle della Basilica, un albero è franato nella notte sull’alveo del Retrone. In mattinata un primo sopralluogo dei tecnici di Amcps, che probabilmente nelle prossime ore effettueranno l’intervento di recupero della pianta. Due alberi caduti in pochi giorni fanno aumentare le riflessioni del Comune. Siamo pronti a decisioni drastiche sul patrimonio arboreo, dice il sindaco Possamai. Decisive saranno le indagini sul tiglio caduto a Campo Marzo.
VICENZA. PREMIERATO E SENATORI A VITA, ELETTORI DIVISI SULLA RIFORMA Venerdì il consiglio dei ministri dovrà pronunciarsi sulla cosiddetta riforma delle riforme che prevede l'elezione diretta del premier e l'addio dei senatori a vita. Possibilità, queste, che dividono i vicentini. Sta per approdare in consiglio dei ministri la nuova riforma sul premierato. L'obiettivo di questa proposta, secondo la madrina di questa iniziativa ovvero la ministra delle Riforme Elisabetta Casellati, è di dare stabilità al paese e di far sì che i cittadini possano eleggere direttamente il premier. Se passerà anche il disegno di legge, una volta approvato dal presidente della Repubblica si andrà ad elezione diretta del primo ministro. Una possibilità, questa, che convince molti italiani.
ALTISSIMO. GASOLIO DILUITO AL DISTRIBUTORE, SEQUESTRATI OTTOMILA LITRI Ammonta a ben 8 mila litri il gasolio sequestrato dalla guardia di finanza di Arzignano in una stazione di servizio ad Altissimo. Il carburante non è risultato idoneo anzi potenzialmente dannoso per le vetture.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.