04.02.2023
A Torri di Quartesolo si è festeggiato un compleanno speciale, quello di nonna Severina che compie 110 anni. Sopravvissuta a due guerre, sconfitto due volte il covid, Severina è la donna pià anziana del Veneto. Tra le sue passioni la musica e il canto. Amorevolmente accudita dai familiari è diventata una star di tik tok dove compare in piccoli filmati di vita quotidiana. Le foto della giovinezza restituiscono l'immagine di una bellezza raffinata e altera. Cinque figli, un esercito di ...nipoti e pronipoti, la nonna ultracentenaria al sindaco che le porge
il mazzo di fiori ha augurato altrettanti compleanni
TvA Notizie del 04.02.2023 TG Completo
IN FIERA UN WEEKEND CON LE LEGGENDARIE AUTO DA RALLY Lancia Delta, Audi Quattro, Subaru Impreza, Toyota Celica e le altre leggendarie auto del rally mondiale. C’è da stropicciarsi gli occhi a Rally Meeting, il salone del motor sport che per tutto il fine settimana è ospitato in Fiera a Vicenza. Una chicca imperdibile? L’accoppiata Lancia Stratos Turbo Silhouette che vinse il Giro d’Italia Automobilistico del 1976 e l’antenata delle auto da rally, la leggendaria Alfa Romeo del 1928 con motore a sei cilindri in linea da 1500 cc montato su due telai di differente lunghezza, che sviluppava fino a 60 CV e superava i 120 km/h di velocità.
SEVERINA COMPIE 110, LA NONNA DEL VENETO CONQUISTA TIK TOK A Torri di Quartesolo si è festeggiato un compleanno speciale, quello di nonna Severina che compie 110 anni. Sopravvissuta a due guerre, sconfitto due volte il covid, Severina è la donna pià anziana del Veneto. Tra le sue passioni la musica e il canto. Amorevolmente accudita dai familiari è diventata una star di tik tok dove compare in piccoli filmati di vita quotidiana. Le foto della giovinezza restituiscono l'immagine di una bellezza raffinata e altera. Cinque figli, un esercito di nipoti e pronipoti, la nonna ultracentenaria al sindaco che le porge il mazzo di fiori ha augurato altrettanti compleanni
SFIDA PER PALAZZO TRISSINO, ZOPPELLO E CICERO IN CAMPO Lucio Zoppello, ex assessore della giunta Rucco, e con 19 anni di esperienza politica alle spalle a Palazzo Trissino scende in campo e si candida a Sindaco con la lista civica “Rigeneriamo Vicenza Insieme”. L'annuncio arriva nel suo quartiere roccaforte San Pio X nella sala conferenze di Villa Tacchi. E con un altra civica, Impegno a 360 gradi, si candida un altro ex assessore: Claudio Cicero.
A BUSTO UN LANEROSSI SPALLE AL MURO. MODESTO: “IO CI CREDO” Punti pesanti quelli in palio a Busto Arsizio. E’ spalle al muro il Vicenza dopo le due sconfitte di fila, col magrissimo bilancio del 2023 e dopo la contestazione dei tifosi. Modesto parla di quel difensore che poteva, secondo i club biancorossi doveva, arrivare dal mercato e che invece non è arrivato e degli strafalcioni difensivi contro il Novara e in particolare sul blackout totale costato il gol decisivo di Rocca.
GIOCHI MATEMATICI, LICEO LIOY UNICA SCUOLA VENETA IN FINALE I sorrisi e l’orgoglio delle studentesse e dei professori del Liceo Lioy, in finale ai Giochi Matematici, unica scuola veneta a conquistare il prestigioso traguardo. In lizza c’erano 190 squadre, il liceo di piazza San Lorenzo ha fatto un figurone…abilità, intelligenza ma anche spirito di squadra.
STRADA PASUBIO E SAN GIACOMO, CANTIERI APERTI DA LUNEDI' Isole spartitraffico, illuminazione ad alta intensità, riqualificazione delle fermate del TPL. Scatterà lunedì 6 febbraio il il restyling di Strada Pasubio nell'attesa dell'apertura della Bretella dell'Albera. Il progetto tiene, quindi, conto del ruolo attuale e di quello futuro assegnato alla S.P. 46 quando questo pezzo di città sarà alleggerito della componente data dai mezzi pesanti e dal flusso di accesso/attraversamento da e per la zona industriale e il casello autostradale di Vicenza ovest. L'intervento rappresenta il primo stralcio di un disegno complessivo che verrà ultimato entro il 2024 e la durata complessiva del cantiere sarà di circa due mesi e si prevedono eventuali disagi al traffico anche se gli interventi più impattanti saranno eseguiti in orario notturno. “Un intervento necessario – spiega il vicesindaco con delega alla mobilità Matteo Celebron – che darà la possibilità ai pedoni di spostarsi con maggiore sicurezza in una zona, che negli anni ha subito un traffico notevole senza che mai prima fosse messa a terra una progettualità per ripensare la strada. In centro storico invece prendono il via sempre lunedì i lavori di riqualificazione di piazzetta e stradella San Giacomo che sarò trasformata con alberi, una siepe floreale e un tappeto erboso. Il cantiere, che prevede la demolizione degli ex bagni interrati e la realizzazione della nuova area verde tra corso Palladio e contra' Riale. “Come promesso, inizia l’opera di riqualificazione di questo angolo del centro storico – spiega l’assessore alle infrastrutture Mattia Ierardi –, In questo modo riconsegniamo alla città uno spazio pubblico s con il valore aggiunto della conversione green”.
DA VILLAVERLA A THIENE, SGOMBERATO IL CAMPO NOMADI Da Villaverla a Thiene: nel pomeriggio la Polizia Locale Nord Est Vicentino ha sgomberato il campo nomadi da qualche giorno in via Ca' Magre. Sul posto i sindaci Michelusi e De Peron. A spingere i nomadi a trasferirsi a Thiene i difficili rapporti di vicinato con un'altra famiglia, di fatto residente a Sandrigo, ma da tempo domiciliata proprio a Villaverla, che a fine dicembre aveva deciso di stabilirsi nella stessa zona. Una convivenza impossibile, contraddistinta da liti anche violente, finite grazie all'intervento di questura e prefettura.
QUADRILATERO DEL DEGRADO, IL MARKET SI ARRENDE Ha colto tutti di sopresa la clamorosa decisione di chiudere il supermercato Famila di via Torino. Il gruppo Unicomm conferma la chiusura il 28 febbraio motivandola con la situazione di pericolo che si genera quotidianamente a danno del personale e dei clienti, spesso minacciati da sbandati e tossici che hanno fatto della zona il loro quartier generale. Eppure l'amministrazione Rucco aveva accompagnato la scelta del privato, ricorda il vicesindaco Matteo Celebron, con investimenti per riqualificare l'area, allargare i marciapiedi, risistemare la sosta, con illuminazione e recupero dell'ex ufficio anagrafe.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.