29.01.2023
Andrea Nardin, sindaco di Montegalda, è il nuovo presidente della Provincia di Vicenza. Ha sconfitto Nicola Ferronato, sindaco di Caldogno. Da domattina sarà il presidente di 862mila vicentini: votato oggi, eletto in serata, al termine dello spoglio nei sei seggi allestiti. Il presidente e i suoi delegati sono attesi a importanti compiti: le strade e la viabilità sovracomunale in primis, le scuole superiori, la protezione civile, i servizi ambientali, le politiche del turismo, la rete delle biblioteche.
TvA Notizie del 29.01.2023 TG Completo
IL LANE IN VANTAGGIO MA POI SI BUTTA VIA: È UN KO CHE FA MALE Creare occasioni da gol, trovare il vantaggio, avere la chance di portare a casa i tre punti e poi buttarsi via, letteralmente. Il Vicenza rimedia contro la Juve Next Gen una sconfitta che fa malissimo. E’ la settima stagionale, su 24 partite. Decisamente troppe per chi cerca la serie B diretta. Ma ancor peggiore è il modo in cui è maturato il 2-1 al Moccagatta di Alessandria: trovatosi ad amministrare il vantaggio, il Lanerossi di Modesto è evaporato alle prime accelerate dei ragazzini di Brambilla.
PRIMA DELLE 12, L’INFORMAZIONE DI TVA GIOCA D’ANTICIPO Tva Notizie rafforza ancora di più l’informazione ed è pronta ad entrare nelle case dei vicentini già a partire dalle undici. “Prima delle 12”, la nuova finestra informativa, che vi porterà in anteprima a conoscere le principali notizie del giorno. Collegamenti dagli inviati, interviste con ospiti in studio e poi tanti aggiornamenti direttamente dalla redazione delle news alle prese con la prima edizione del notiziario.
BOTTI VIETATE FUORI DAI LOCALI, “SBAGLIATO, SONO UN SIMBOLO” Nel nuovo regolamento per i plateatici dei locali in centro storico spariscono le botti trasformate in tavolini o come simboli di enoteche e bar caratteristici. I gestori parlano di scelta incomprensibile visto il simbolo che rappresentano nella terra del vino. Barili riciclati e trasformati in tavolini green che dovranno far posto magari alla plastica. E sulla questione si accende il dibattito.
PROVINCIA. ELETTO IL PRESIDENTE, NARDIN BATTE FERRONATO Andrea Nardin, sindaco di Montegalda, è il nuovo presidente della Provincia di Vicenza. Ha sconfitto Nicola Ferronato, sindaco di Caldogno. Da domattina sarà il presidente di 862mila vicentini: votato oggi, eletto in serata, al termine dello spoglio nei sei seggi allestiti. Il presidente e i suoi delegati sono attesi a importanti compiti: le strade e la viabilità sovracomunale in primis, le scuole superiori, la protezione civile, i servizi ambientali, le politiche del turismo, la rete delle biblioteche.
PRIMA DOMENICA ECOLOGICA, RACCOLTI 350 CHILI DI RIFIUTI Domenica ecologica per Vicenza ma senza blocco della auto come ormai avviene da diversi mesi. In campo per questo primo appuntamento del 2023 i volontari di plastic free che hanno battuto la zona dello Stadio, Borgo Berga via Martire delle Foibe fino a strada di Casale. Nel frattempo la storia della raccolta di 60mila mozziconi recuperati dal referente dell'associazione Plastic Free grazie a Tva fa il giro d'Italia.
ARZIGNANO A RETI BIANCHE: PUNTO PREZIOSO PER LA SALVEZZA Al fischio finale uno zero a zero in casa potrebbe anche far storcere il naso. Ma l’Arzignano il pari a reti bianche con la Pergolettese se lo tiene stretto. Molto stretto: perché in casa giallo celeste realismo e buonsenso la fanno sempre da padroni ed è chiaro che aver mantenuto inalterato il vantaggio in classifica sui lombardi, 8 lunghezze in più per l’Arzi, è cosa preziosa. Gara con poche emozioni, due squadre che hanno badato soprattutto a non prenderle e che quanto hanno messo il naso fuori son state poco efficaci. Soprattutto la Pergolettese aveva bisogno di punti, dopo due ko consecutivi. Per l’Arzi invece è il quinto risultato utile di fila, curiosamente con tre pareggi al Dal Molin e due vittorie in trasferta.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.