CALCIO. IL VICENZA BUTTA VIA LA VETTA, ORA LA B ? SOLO UN MIRAGGIO
Il Vicenza butta via la testa della classifica E di fatto la promozione diretta in serie B.
Al gavagnin nocini la Virtus Verona vince 2-1, il Padova centra l’impresa a Trieste e in classifica compie il controsorpasso: ora biancoscudati a 82 punti, Lanerossi a quota 80 a due giornate dal termine. Il Padova dovrà affrontare la Clodiense già retrocessa e un Lumezzane praticamente salvo e per la serie B gli basteranno quattro punti, anche meno se il Vicenza non farà ...due vittorie. Praticamente giochi fatti.
La sconfitta prende forma già a metà del primo tempo quando Contini porta in vantaggio la Virtus. Il Vicenza prova a organizzare la rimonta ma lo fa in modo disordinato e poco incisivo, colleziona una miriade di inutili calci d’angolo e sventaglia in area altrettanti traversoni senza costrutto, l'1-1 arriva solo a un quarto d'ora dal termine con Ferrari entrato in campo da poco.
L'arrembaggio nei minuti finali è confuso e senza lucidità e nell’ ultimo dei sette minuti di recupero arriva anche la beffa della sconfitta: è Gatti ad approfittare di un'autostrada nell'area di rigore biancorossa e a mandare al tappeto il Vicenza a meno due dal Padova.
Il sogno è svanito ma non oggi, sono state troppe le partite in cui il Vicenza avrebbe potuto piazzare l’allungo decisivo e non l'ha fatto e soprattutto troppe volte il copione in trasferta è stato lo stesso: atteggiamento prudente, dimesso, poco coraggioso e senza grinta.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto.
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.