NANTO. STACCHIO: “STO CON ROBERTINO, SE MI CHIAMAVA PRENDEVO IL FUCILE”
Sono passati dieci anni e la storia sembra ripetersi uguale a se stessa. Era il 3 febbraio del 2015 quando una banda armata assalì il negozio di Robertino Zancan lungo la riviera Berica a Ponte di Nanto. Il benzinaio Graziano Stacchio, avvertito dai colpi vibrati per aver ragione della porta di ingresso, si armò del suo fucile Mauser e nell'intento di mettere in fuga i rapinatori e di salvare le commesse, sparò. Uno dei banditi, colpito alla gamba, morì mentre ...si trovava alla guida dell'auto usata per la fuga.
L'altra notte la storia si è ripetuta con poche varianti: nel mirino dei banditi l'azienda di Robertino Zancan, a sparare in aria con la sua pistola proprio l'orafo cui Stacchio è sempre stato legato.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.