SCHIO. NUOVA TRUFFA TELEFONICA CHE SVUOTA I CONTI: SEI DENUNCE
Nell’Alto Vicentino arriva una nuova truffa messa a segno con le tecnica dello Spoofing: i malviventi, tramite delle apposite applicazioni riescono a falsificare le modalità di comunicazione per nascondere la loro vera identità e quindi spacciarsi, ad esempio, per la banca della vittima o addirittura per i carabinieri. Il malcapitato viene contattato al telefono, sul quale compare proprio il numero della banca o delle forze forze dell’ordine. E’ una truffa sulla truffa, perché il malvivente chiama la vittima per dirle ... che è in corso un tentativo di frode sul proprio conto corrente, e per evitarlo serve svuotarlo inviando un bonifico a un conto apparentemente sicuro, che invece appartiene ai malviventi. E’ accaduto a un ragazzo di 25 anni residente a Torrebelvicino, che ha eseguito un bonifico di 8600 euro, a una 55enne di Malo, che ha inviato 10 mila euro, e a un ventenne di Schio che ha fatto un bonifico per quasi 2 mila euro. Per fortuna le vittime poco dopo si sono rese conto del raggiro, hanno immediatamente contattato i carabinieri, quelli veri, con i militari che in brevissimo tempo sono riusciti a bloccare i conti evitando che il denaro venisse spedito ai malviventi, con questi ultimi che sono stati identificati e denunciati. Altre denunce sempre per truffe in rete sono scattate a carico di malviventi residenti nel foggiano, a Caserta e nel torinese che hanno messo in vendita materiale online, senza mai consegnarlo alle vittime che invece lo avevano pagato migliaia di euro.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.