CALCIO. PADOVA COLPITO NEL FINALE: “UN PARI CHE FA MOLTO MALE”
“Peccato oggi c'erano tutti i presupposti per portare a casa una vittoria.”
E' sconsolato il commento di mister Andreoletti nel finale della gara fra Atalanta Under 23 e Padova finita sull'1-1 grazie al pareggio agguantato dai padroni di casa ad un minuto dalla fine del tempo regolamentare. La sua squadra, quella che ha tenuto la testa della classifica dall'inizio del campionato fino a quattro partite dalla fine, ha cercato di tenere il punto in casa di quella Atalanta Under 23 ...che al Vicenza ha fatto vedere i sorci verdi, soprattutto nel primo tempo e dove i biancorossi erano riusciti a pareggiare solo in extremis.
Nella partita di oggi invece, Padova sembrava in grado di controllare anche senza mettere in campo Liguori, che non era nemmeno fra i disponibili. Andreoletti cerca di mischiare le carte schierando Favale a destra e Capelli a sinistra, invertendo di fatto i ruoli e con Bortolussi e Spagnoli davanti. Gli ospiti in maglia rossa sono i primi a battere un corner. Dagli sviluppi di un calcio d'angolo arriva la conclusione di Favale, deviata dal portiere Vismara al 25esimo.
Si arriva così poco dopo la mezz'ora e il Padova passa in vantaggio. Doppia sponda fra Bortolussi e Spagnoli, palla a Fusi che da posizione decentrata lascia partire un tiro che non lascia scampo. Al 41 esimo ci prova di testa Vavassori per l'atalanta ma Fortin para.
Nella ripresa comincia la girandola dei cambi da entrambe le parti, la partita è vivace ma non accade nulla di eccezionale anche se di minuto in minuto il Padova arretra e cerca di conservare il vantaggio. Ed è in questo modo che arriva il gol dei padroni di casa: sugli sviluppi di una punizione che in pratica è un corner corto la palla arriva in area ed è Vlahovic, entrato ad inizio secondo tempo, a colpire di testa e mettere in rete.
Finisce così, con un pareggio che regala un solo punto al Padova.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.