12.10.2024
Nella riqualificazione del centro storico di Recoaro non c'è quella dello storico Gran Caffè Municipale. Nei suoi locali saranno spostati alcuni uffici amministrativi. Insorgono i commercianti che lanciano una petizione popolare
TvA Notizie del 12.10.2024 TG Completo
RECOARO. ADDIO AL GRAN CAFFE' MUNICIPALE, I COMMERCIANTI INSORGONO Nella riqualificazione del centro storico di Recoaro non c'è quella dello storico Gran Caffè Municipale. Nei suoi locali saranno spostati alcuni uffici amministrativi. Insorgono i commercianti che lanciano una petizione popolare
VITTIMA DELLA MARMOLADA, NICOLO' SARA' RICORDATO CON UN FESTIVAL E' la più giovane vittima della tragedia della Marmolada del 3 luglio del 2022. Grazie ad un gruppo di amici Nicolò Zavatta sarà ricordato con un Festival in programma a Barbarano dal 18 al 20 ottobre
VICENZA. VIGILI DEL FUOCO, SI SPEGNE L'IPOTESI DEL TRASLOCO I vigili del fuoco di Vicenza potrebbero non traslocare più. Il trasferimento della sede in uno spazio più grande e adeguato sembra sfumare in assenza di alternative dove edificare la caserma. La vera frenata sembra essere arrivata dopo lo stop al progetto che prevedeva di costruire la nuova base operativa dei pompieri in via Zamenhof a Vicenza Est. Una notizia data quasi per certa, fino a quando non si è scoperto che l'area non era adatta ad ospitare una caserma.
VICENZA. TOLLERANZA ZERO CONTRO GLI ABBANDONI DEI RIFIUTI Il comune dichiara guerra a chi abbandona nell isole ecologiche della città i rifiuti. Arrivano sei telecamere dotate di intelligenza artificiale che invieranno alert immediati alla polizia locale con le imamgini dei responsabili. Top secret sui luoghi in cui saranno installate. Le multe per questi reati sono in aumento del 30%.
ALTAVILLA. OPERAIO TRAVOLTO E UCCISO DA UN BANCALE DI FINESTRE Travolto e schiacciato da un bancale di pesanti finestre che stava spostando con alcuni colleghi muore poco dopo l'arrivo all'ospedale San Bortolo di Vicenza. L'incidente mortale sul lavoro è accaduto nel magazzino esterno della sede della Tecnomat di Altavilla Vicentina colosso mondiale e centro specializzato nel materiale di bricolage e prodotti per l'edilizia. L'operaio di 29 anni Giuseppe Tagliapietra, residente ad Altavilla, secondo le prime ricostruzioni stava movimentando degli infissi quando per cause ancora da capire è stato colpito sembra alla testa per poi cadere a terra in un lago di sangue. A dare l'allarme sono stati i colleghi di lavoro, che in quel momento erano nel piazzale del magazzino, dove per altro i clienti ritirano la merce acquistata. Sul posto si sono precipitati i sanitari del Suem 118 che fi da subito hanno capito la gravista di quanto accaduto stabilizzando il giovane trasportato in condizioni disperate a Vicenza nel reparto di rianimazione. Troppo gravi però i traumi riportati e qualche ora dopo il 29enne è morto. L'area esterna del magazzino è stata posta sotto sequestro e spetterà ora ai carabinieri e allo spisal cercare di ricostruire quanto accaduto e su cui la procura dovrà aprire un fascicolo per capire eventuali responsabilità. E questa tragedia arriva a poche ore dalla giornata nazionale Nazionale per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro, organizzata per domenica 13 ottobre.
CALCIO. VECCHI: “RIPARTIAMO DALLA CONSAPEVOLEZZA DI ESSERE FORTI” Dopo il ko a Padova, il Lane riparte dalla consapevolezza e dalle cose positive fatte. Quei tre punti persi all’Euganeo fanno ancora male, soprattutto per la prestazione positiva della squadra, ma ancora di più per i 5 punti di distacco con i cugini padovani. E ora il Vicenza deve ripartire anche da quei tre punti persi. Domenica al Menti contro il Lumezzane. I biancorossi in difesa dovranno fare a meno di Laezza, dopo l’infortunio all’Euganeo.
VICENZA. “DORMITORIO” CHIERICATI, SENZATETTO TRA CARTONI E SPORCIZIA Palazzo Chiericati, o forse sarebbe meglio chiamarlo dormitorio Chiericati. Le immagini parlano da sole. Una sequenza già vista e rivista. Il palladiano porticato dorico trasformato in dormitorio a cielo aperto. Quell’edificio però è patrimonio dell’umanità, gioiello conosciuto e apprezzato in tutto il mondo. Una decina i senzatetto che hanno trovato lì dimora. Tra coperte e cartoni che invadono tutto il camminamento. Dormono lì, indisturbati, tra i vicentini e i turisti in centro città per trascorrere la serata. E di giorno la situazione non cambia di molto. I senzatetto non ci sono, ma i loro cartoni, sì, pronti per la notte successiva.
VICENZA. DIRETTIVA CASE GREEN: “UNA BATOSTA, SERVONO RISORSE” Una batosta, l’ennesima mazzata per tutti. È la direttiva green. L’Europa accelera, ma la federazione italiana agenti immobiliari lancia l’allarme. Bene gli obiettivi, le finalità, ovvero abitazioni più efficientate e meno costi in bolletta. Ma così è irrealizzabile. Buone notizie invece per il decreto salva casa, soprattutto in un momento di grave emergenza abitativa.
VICENZA. PROTESTA DEL PANINO, “BAMBINI ISOLATI DA CHI MANGIA IN MENSA” Non si ferma la polemica sull'aumento delle tariffe e sul metodo di pagamento delle mense scolastiche. Tante famiglie stanno portando avanti la protesta mandando i propri figli a scuola con un panino o una pastasciutta riscaldata. Come confermato dalla stessa paladina dell'iniziativa, l'ex assessore Simona Siotto, molti bambini si sentono emarginati. La decisione dei genitori di non pagare, per principio, la mensa ai figli sta provocando nelle scuole anche dei disagi agli alunni che finiscono col sentirsi diversi dai loro amici che invece mangiano tutti insieme in mensa.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.