CALCIO. LANEROSSI, LA RINCORSA FIACCATA DAL MAL DI TRASFERTA
Tira e molla. Come un elastico, il distacco tra Padova e Vicenza continua a oscillare: erano 10 punti, poi scesi sino a 3, poi tornati 6, quindi 2. Ora son 4 e a sei gare dal termine sembrano tanti. Poi magari il Padova inciampa a Novara e tutto si rimette in gioco. Ma ormai non è più questo il punto.
Il fatto è che il Lanerossi ha davanti a sé altre tre trasferte dove dovrà andare a fare la ...voce grossa, ma continuando a giocare così lontano dal Menti di strada ne farà poca. Tema di lungo periodo su questi schermi, ne avevamo parlato anche in tempi non sospetti, anche dopo alcune vittorie…e a maggior ragione insistiamo adesso. Nelle ultime quattro trasferte solo una vittoria, non a caso nell’unico incontro in cui non si è preso gol.
In casa della Pro Vercelli, della Virtus Verona e del Trento si vincerà solo a patto di blindare la difesa e di creare molto di più in avanti, per farla breve se si giocherà come al Menti. Ma qual è il male oscuro da trasferta? I terreni di gioco, malmessi o sintetici? Il contesto ambientale, spesso di stampo semi-professionistico? O forse una certa supponenza di una squadra che sotto sotto sa di avere le armi per fra male e non si vuole dannare neanche troppo l’anima?
Quale che sia, il problema va risolto. Col rischio che sia tardi in ottica promozione diretta, ma occhio che se fossero playoff si giocheranno partite di andata e ritorno e la trasfertite o trasfertosi che sia potrebbe compromettere tutto.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.