IL TURISMO A CACCIA DI PERSONALE Cuochi e camerieri sempre più introvabili ma anche gestori di rifugio o tecnici addetti agli impianti: il mondo del turismo è “alla caccia” di nuovi professionisti da inserire nelle aziende del bellunese che si preparano alla stagione invernale. 200 i profili ricercati al momento. Veneto Lavoro scende in campo con due occasioni ad hoc, per far incontrare domanda-offerta di lavoro.
UN SINDACO A PALAZZO BALBI, MANTOVAN NUOVO ASSESSORE Valeria Mantovan, attuale sindaco di Porto Viro (Rovigo) in forza Fratelli d'Italia, è il nuovo assessore all'Istruzione e al lavoro della Regione Veneto, in sostituzione di Elena Donazzan, eletta al Parlamento europeo. Lo ha annunciato stamani il governatore Luca Zaia, nel corso di un punto stampa a Venezia. "Ho mantenuto fede all'impegno di nominare entro fine mese il nuovo assessore - ha annunciato Zaia -. Il fatto che sia giovane e donna erano due presupposti per la scelta". A far pendere l'ago della bilancia per la sua nomina anche la sua esperienza da amministratrice e sindaco. Con questa scelta, ha proseguito il governatore, "c'è la volontà di dire che c'è spazio per i giovani, che sono il presente e non il futuro del Paese". Mantovan è "persona preparata, ha una laurea in Giurisprudenza e ha fatto molte esperienze lavorative. È determinata e penso che farà un buon lavoro", ha concluso.
SPERANZE FINITE PER CHIARA ERA IN COMA DA DUE GIORNI Non ce l’ha fatta Chiara Jaconis la 30enne colpita da una statuetta in onice caduta da un balcone mentre passeggiava con il compagno in un vicolo dei quartieri spagnoli a Napoli come mostrano le immagini gentilmente concesse da VomeroTv. Sul luogo della tragedia oggi sono comparsi dei fiori. Le speranze si sono spente alle 10.45 dopo due giorni di coma all’ospedale al mare della città partenopea dove era stata subito ricoverata in condizioni disperate. Papa Gianfranco ci ha spero fino all’ultimo ma le sue preghiere sono rimaste purtroppo inascoltate. Le sue parole, con la voce rotta dal dolore, vanno ai medici, agli infermieri e all’ospedale che hanno accolto e tentato di salvare Chiara.
ZAIA DIFENDE IL CAPITANO: "PROCESSO SENZA RILEVANZA" Sul caso Open Arms e la richiesta di sei anni per Salvini, interviene Zaia: “Ho letto le carte e non vi ho trovato rilevanza processuale". Parlamentari veneti verso la mobilitazioni per difendere il segretario del Carroccio.
SICUREZZA, PIU' PATTUGLIAMENTI IN CENTRO ANCHE A PIEDI È un sedicenne già identificato dalla polizia locale grazie alle telecamere di videosorveglianza il più esagitato tra i protagonisti del movimentato episodio di sabato sera in piazza Terraglio, in pieno centro a Bassano, dove un gruppo di giovanissimi è venuto alle mani. Gesti violenti documentati dal video pubblicato su Facebook con contorno di commenti polemici da Luca Cibotto, noto dj e gestore di storici locali. Nessun allarme sicurezza a Bassano. I dati non evidenziano un incremento dei reati come a Vicenza, anzi, ma l’assessore Alessandro Campagnolo ammette: aumentare il presidio del centro è necessario e opportuno.
INCENDIO NEL PALAZZO COMUNALE, PAURA IN CENTRO Momenti di preoccupazione oggi pomeriggio a Palazzo Barbieri dove uno sconosciuto ha appiccato un incendio nei sotterranei. I vigili del fuoco hanno rapidamente domato le fiamme e l'uomo è stato portato al comando di Polzia Locale per l'identificazione.
ALLERTA PERTOSSE, IN DIMINUZIONE LE VACCINAZIONI DELLE MAMME Ci ha accompagnati per tutta l’estate portando tanti neonati in ospedale, parliamo della Pertosse malattia infettiva contagiosa legata ad un battere ed è sempre più allarme. Un aumento che sarebbe legato ad un calo delle vaccinazioni. Tre i casi a livello nazionale di piccolini deceduti a causa della pertosse in Veneto non si contano i ricoveri la non vaccinazione della mamma in attesa mette a rischio il neonato. L’appello alle donne in gravidanza è e rimane quello di vaccinarsi. Ad un’estate già difficile tra virus e batteri l’autunno-inverno in realtà complicherà la nostra vita e quella dei più fragili bambini e anziani. Senza contare il virus del Covid che già durante l’estate si è fatto sentire soprattutto tra gli anziani con già delle patologie. Di fronte a quello che si prospetta un autunno “caldo” da un punto di vista della salute bisogna proteggersi e tornare, per chi le avesse abbandonate, alle vecchie attenzioni.
MONOPATTINI, LA LOTTA DEL COMUNE AL PARCHEGGIO SELVAGGIO Il Comune di Verona aumenta le zone in cui è possibile parcheggiare il monopattino senza violare il codice della strada. In otto mesi e mezzo del 2024 già raggiunto il numero degli incidenti di tutto lo scorso anno.
UN FESTIVAL PER INVECCHIARE BENE Concorso di scultura su legno, mercatini e mostre di disegni: la residenza “Gaggia Lante” si apre alla città in occasione della sesta edizione del “Festival del buon invecchiamento”.
GIOVEDI I FUNERALI DI HELEN, MORTA DOPO L'INTERVENTO AL SENO Si terranno giovedì alle 16 i funerali di Helen Comin, la cinquantenne originaria di Cusinati di Rosà, deceduta lo scorso 5 settembre pochi giorni dopo un intervento chirurgico al seno. L'ultimo saluto alla donna, madre di 4 figli, sarà dato nella chiesa di Pozzetto di Cittadella, dove risiedeva con il marito, l'imprenditore Stefano Lago. Un decesso, quello della cinquantenne, per il quale la Procura di Treviso ha aperto un fascicolo iscrivendo sul registro degli indagati i nomi di Antonio Di Vincenzo, il chirurgo che effettuato l'intervento al seno e dell'anestesista Fabio Toffoletto, e sul quale al momento non è ancora stata fatta piena luce. I rilievi macroscopici emersi durante l'autopsia effettuata la scorsa settimana dal medico legale Claudio Terranova non avrebbero infatti rilevato alcuna relazione evidente tra l'arresto cardiocircolatorio che ha portato alla morte della donna e l'intervento chirurgico. Per sapere con certezza cosa possa aver provocato il decesso sarà dunque necessario attendere l'esito delle analisi effettuate sui tessuti e sui fluidi della vittima, che non saranno disponibili prima di due mesi. Intanto resta forte la commozione delle due comunità accomunate dal dramma, quella di Pozzetto che giovedì si stringerà a Sharon, Eros, Aurora e Anastasia, i figli di Helen e al nipotino Massimo, e quella di Cusinati dove la donna riposerà nel cimitero parrocchiale.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.