27.02.2024
Il Veneto, un maestro nella truffa dei bonus. La regione che presta parecchi pistoni al motore Nordest non è sempre così fedele e corretta. Per avanzare e macinare pil commette delle illeceità. Stando ai numeri e ai fascicoli della Corte dei Conti di Venezia sono tanti e hanno lucrato parecchio i furbetti dei bonus. Hanno acquisito in maniera illecita risorse pubbliche, attraverso ad esempio il contributo energetico.
TG Veneto News
2a Edizione del 27.02.2024
TG Completo
AUTOVELOX NON OMOLOGATO, MULTE ANNULLATE L'autovelox di Pai, sul Garda, non è omologato ma solo autorizzato dal ministero. Sulla base di questa constatazione, i giudici di pace stanno annullando in serie le multe dei ricorrenti. E' l'ultima puntata della telenovela infinita sull'impianto più contestato d'Italia, con il sindaco che è intenzionato ad andare avanti per la sua strada.
SBARCA LA PRIMA CROCIERA, AMERICANI IN TOUR Arrivata a Chioggia la prima nave da crociera della stagione. I primi tour dei turisti americani segnati dalla pioggia. Organizzati workshop per formare negozianti e albergatori per l’accoglienza dei passeggeri luxury.
ZAIA E IL TERZO MANDATO: "LA PARTITA NON E' CHIUSA" Zaia rilancia il tema del terzo mandato. Dopo il no del Senato la partita non è chiusa e si giocherà in Parlamento. E sulle Regionali in Sardegna dice: “Non ci sarà un effetto in Veneto”.
IL LUPO OSSERVATO SPECIALE Circa 140 sopralluoghi in un anno per la gestione del lupo: la Polizia provinciale di Belluno, nel tracciare il bilancio dell’attività 2023, ha dedicato un apposito capitolo al grande predatore.
TROPPI FURBETTI DEI BONUS: "DELUSO DAI VENETI" Il Veneto, un maestro nella truffa dei bonus. La regione che presta parecchi pistoni al motore Nordest non è sempre così fedele e corretta. Per avanzare e macinare pil commette delle illeceità. Stando ai numeri e ai fascicoli della Corte dei Conti di Venezia sono tanti e hanno lucrato parecchio i furbetti dei bonus. Hanno acquisito in maniera illecita risorse pubbliche, attraverso ad esempio il contributo energetico.
SCONTRI DI PISA, LE PAROLE CHOC DEL VESCOVO «Giovani o ragazzi devono stare alle regole i poliziotti fanno il loro dovere e chi si presenta con violenza, se non si ferma, va fermato con la forza». Stanno facendo discutere le parole pubblicate da monsignor Adriano Tessarollo, vescovo emerito di Chioggia, originario di Tezze sul Brenta che nelle scorse ore è intervenuto sugli scontri di Pisa tra poliziotti e manifestanti pro Palestina. Monsignor Tessarollo, insomma, senza tanti giri di parole sposerebbe la linea del ministro Salvini secondo il quale gli agenti avrebbero sollevato i manganelli solo per rispondere alla violenza degli studenti. Non solo, il vescovo emerito, nel suo post, critica anche il modo a suo dire errato in cui, alcune trasmissioni nazionali avrebbero trattato l'argomento, rivolgendosi direttamente a Bianca Berlinguer. «La Bianca - scrive monsignor Tessarollo - si vede chi è. Mi piacerebbe che fosse aggredita e che le forze dell'ordine si girassero dall'altra parte. La solita furbastra!». Al momento il vescovo emerito preferisce non commentare le polemiche. Di certo però, non è la prima volta che il prelato di Tezze, attualmente 77enne, finisce al centro delle cronache. Era accaduto nel 2018 quando aveva contestato la copertina di Famiglia Cristiana che titolava “Vade retro Salvini” e anche l'anno successivo quando polemizzò con l'allora ministro dell'Istruzione Lorenzo Fioramonti del 5 stelle che si era detto favorevole all'eliminazione del crocifisso nelle scuole. Il quell'occasione Tessarollo suggerì di far sparire dalle aule anche l'immagine del presidente Mattarella.
PATENTE A PUNTI PER LE IMPRESE, SINDACATI DIVISI Per la Cisl il provvedimento del governo è un inizio, sanzioni troppo blande per le imprese inadempienti in tema di sicurezza sul lavoro e prevenzione, secondo Cgil e Uil.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.