Operazione rimozione biciclette in stazione a Padova. Nel mirino della polizia locale le due ruote parcheggiate fuori dalle rastrelliere e quelle abbandonate, diventate orami dei catorci buoni per essere rottamati. La catena caduta dalla sua sede, le gomme sgonfie, i freni rotti e anche la mancanza della sella, tutti segnali che li biciletta, o velocipede come tecnicamente la definisce il legislatore, è arrivata a fine vita ed è stata abbandonata. Migliaia di due ruote parcheggiate nei vari spazi dedicati in ...stazione e quello della polizia municipale è veramente un lavoro certosino. Si guarda si controlla ma ad un occhio esperto, quelle da rottamare, balzano subito all’attenzione. Si mette un numero alla bici selezionata e si comincia a tagliare il lucchetto per poi venir caricata nel mezzo. Furgone più rimorchio ne portano via tra le 15 e le 19 alla volta, 80ina quelle già rimosse nei giorni scorsi. Altra storia per le bici fuori dalle rastrelliere, agganciate al cestino piuttosto che alla ringhiera o al palo dell’illuminazione chiuse al volo per magari non perdere il treno. Anche per loro vale la rimozione. D’altronde in stazione non mancano i cartelli di avviso. Anche loro sono numerate ma sul luogo compare un adesivo arancione con il numero di telefono, che il malcapitato proprietario può da chiamare per poter tornare in possesso della bicicletta.
Restituzione che avviene previo pagamento della sanzione di 29euro e 40 centesimi, importo ridotto se entro i 5 giorni.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.