POLIZZE CATASTROFALI, ENNESIMO ESBORSO PER LE IMPRESE GI? TARTASSATE
Con la proroga dell'obbligo per le piccole e medie imprese di dotarsi di una polizza catastrofale, non prevista invece per le grandi imprese che la dovranno sottoscrivere entro il prossimo primo aprile, il governo ha parzialmente risposto alle richieste delle categorie economiche di avere un po' più di tempo prima di dover sborsare altri denari, per legge, e assicurarsi contro danni provocati da alluvioni, inondazioni, esondazioni, terremoti e frane ad esempio. Le medie imprese dovranno sottoscrivere la polizza entro il ...primo ottobre 2025, per le piccole e micro imprese invece il termine si sposta fino al primo gennaio 2026. In ogni caso però si tratta di un ulteriore esborso richiesto al mondo imprenditoriale anche della nostra regione che, secondo i rilievi evidenziati dalla CGIA di Mestre, paga già attraverso le imposte ambientali esistenti un qualcosa come 2,5 miliardi di euro all'anno.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.