UN MAXI POLO PER LE MERCI, CROCIERE: “PARTITA APERTA”
Dopo il freno alle crociere il Porto di Chioggia punta sulle navi merci: diventerà un maxi polo commerciale arrivando a quadruplicare le tonnellate movimentate. Dalle attuali 400 mila, alle 650 mila già nel corso dell’anno fino al milione e 400 mila stimate entro il 2049, termine della concessione, la prima così corposa, frutto di due anni e mezzo di intenso lavoro, che è stata firmata nella sede dell’Autorità Portuale. Salvi tutti i lavoratori, assicurato il contratto ai 12 dipendenti, e ...un investimento da 11,5 milioni di euro per l’area da 125mila metri quadri di Val Da Rio, banchine a i 5 fabbricati presenti. Via anche al dragaggio, ossia lo scavo dei canali, la profondità toccherà gli otto metri, per permettere alle navi di grandi dimensioni quindi con maggior quantità di carico di approdare nella piccola Venezia.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.