03.10.2024
Vertice romano ieri per il sindaco di Cortina d'Ampezzo Gianluca Lorenzi con tutte le altre autorità coinvolte nell'organizzazione dell'evento Giochi Olimpici Milano-Cortina 2026. Un incontro giudicato positivo dal primo cittadino, in particolare per le garanzie finanziari ricevute. Nel frattempo, da oggi è possibile accedere in anteprima all’unica biglietteria ufficiale dei prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali.
TG Veneto News
2a Edizione del 03.10.2024
TG Completo
I SETTANT’ANNI DEL SOCCORSO ALPINO Ecco le attività in programma per festeggiare i 70 anni dalla fondazione del Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico.
IL NUOVO PREFETTO: I SOCIAL PER PARLARE AI GIOVANI Giuseppe Forlenza nuovo prefetto di Padova si è insediato in piazza Antenore. Un cambio al vertice dopo l’uscita di scena del suo predecessore Francesco Messina. Forlenza sposato con tre figli una femmina e due maschi per la prima volta in Veneto arriva dopo le esperienze di Rimini e Bergamo. Un breve giro della città e già nelle scorse ore i primi incontri con i responsabili provinciali delle forze dell’ordine e un mini Comitato ordine pubblico con i responsabili dei reparti sicurezza della città tra i temi toccati inevitabilmente quello dello spaccio di droga che vede purtroppo sempre più protagonisti ragazzini anche minorenni.
RAPINANO UNA FARMACIA, DUE UOMINI IN MANETTE Sono entrati in farmacia muniti di pistola e di un sacchetto per mettere dentro i soldi. Fuori un complice che li aspettava in macchina, prima di scappare tutti insieme con il bottino. Ennesima rapina nella periferia di Padova, questa volta in via Pontevigodarzere non distante dal quartiere Arcella. Questa volta i Carabinieri non si sono fatti cogliere di sorpresa e hanno visto tutta la scena. I militari che si sono insospettiti vedendo una donna all'interno di un'auto in sosta. A un certo punto due uomini sono usciti dalla farmacia con un sacchetto bianco tra le mani. Da qui è partito l'inseguimento che si è protratto per circa due chilometri.
AUTONOMIA:SI PARTE DALLA PROTEZIONE CIVILE Pronti via, a Roma il presidente del Veneto Luca Zaia si accomoda al gran tavolo dell’autonomia apparecchiato dopo lunghe trattative dal Ministro Roberto Calderoli. Pranzo frugale a onor del vero, la riunione dura una mezz’oretta, ma tanto basta per incassare un primo risultato.
BRUGNARO: “ESERCITO E RONDE IN VIA PIAVE” Jack assassinato in strada la punta dell’iceberg che ha pilotato la rivolta di una Mestre esasperata. Sotto lo slogan “riprendiamoci la città” c’è chi ha parlato di farsi giustizia da soli, scritto sui muri. Due giorni dopo il caso del commercialista che ha investito due tossicodipendenti sotto casa. È indagato per tentato omicidio. È grave, in coma, il quarantenne di Santa Maria di Sala. La scena ripresa dalle telecamere. Come un grido di aiuto per una rabbia che ha raggiunto il limite.
AGGRESSIONI IN CORSIA, SERVE UNA SVOLTA CULTURALE Tre giorni di incontri con esperti delle discipline sanitarie per fare il punto sul presente e il futuro della salute. All'inaugurazione, ospitata nell'Istituto agli Angeli, è intervenuto il ministro della Salute Orazio Schillaci che ha commentato il recente decreto legge anti aggressioni. Dalla Regione, 150 milioni in 3 anni per contrastare la carenza di medici e infermieri.
OLIMPIADI, ECCO I PRIMI BIGLIETTI Vertice romano ieri per il sindaco di Cortina d'Ampezzo Gianluca Lorenzi con tutte le altre autorità coinvolte nell'organizzazione dell'evento Giochi Olimpici Milano-Cortina 2026. Un incontro giudicato positivo dal primo cittadino, in particolare per le garanzie finanziari ricevute. Nel frattempo, da oggi è possibile accedere in anteprima all’unica biglietteria ufficiale dei prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.