26.08.2024
Il popolo glorioso, gli invincibili, i degni di lode. I Veneti antichi. Un docufilm per la prima volta ha accolto la sfida di raccontarne l’immensa storia, rimasta nascosta, dalla fondazione alla romanizzazione. Dal 1500 Avanti Cristo passando per la guerra di Troia, 1185 circa, data di fondazione di Padova. Cavalcando il mito.
TG Veneto News
2a Edizione del 26.08.2024
TG Completo
UCCISA CON LE FIGLIE IN CASA, OTTO MESI CON IL PAPÀ ASSASSINO Una rosa rossa appesa al cancello con su scritto “ciao Nicoleta” e un lungo messaggio per dire stop alla violenza sulle donne. È in silenzio la comunità di Monteortone, frazione di Abano Terme. In via Rocca Pendice, davanti a casa è un via vai di conoscenti e cittadini che ancora non si capacitano di quello che è successo poco più di anno fa. Un presunto suicidio della moglie quello messo in scena da Erik Zorzi, ex marito della 37enne moldava. Suicidio che dopo molti mesi, grazie alle registrazioni sul cellulare di lei, si è scoperto essere l'ennesimo episodio di femminicidio.
IL MITO DEI VENETI ANTICHI, RACCOLTA FONDI PER IL FILM Il popolo glorioso, gli invincibili, i degni di lode. I Veneti antichi. Un docufilm per la prima volta ha accolto la sfida di raccontarne l’immensa storia, rimasta nascosta, dalla fondazione alla romanizzazione. Dal 1500 Avanti Cristo passando per la guerra di Troia, 1185 circa, data di fondazione di Padova. Cavalcando il mito.
FESTA DELLE BANDE, MUSICA ED ESIBIZIONI INVADONO CORTINA
FLOP DEI SALDI E CANTIERI, I COMMERCIANTI IN GINOCCHIO Prima le temperature roventi, poi i cantieri sparsi in tutta la città. Un'estate molto complicata per i commercianti di Padova che negli ultimi mesi hanno visto calare i propri fatturati. Volumi d'affari che hanno subito una decrescita tra il 5 e il 10%. I saldi estivi, che all'inizio sembravano dovessero dare la spinta per una ripresa del mercato, si sono rivelati un vero e proprio flop.
SCOPPIA LA RISSA NEL PARCHEGGIO, STRANIERO ACCOLTELLATO Rissa e accoltellamento al park Cattaneo. Tutto è accaduto intorno alle 3 del mattino all'interno dell'area di sosta dove probabilmente per motivi legati alla droga è nata una discussione tra un cittadino marocchino e altre persone. Ad avere la peggio uno straniero di origini marocchine regolare che è stato colpito da una lama ad un polpaccio. Un fendente che non è riuscito a schivare fuggendo lungo corso Santi Felice e Fortunato e arrivato in prossimità di un locale, a pochi passi con l'angolo di via dei Mille, dove ha aggredito un uomo di passaggio ritenendolo responsabile del suo ferimento aggredendolo. Nel frattempo sul posto sono arrivati i sanitari del 118 che non sono riusciti a medicare lo straniero, che si trovava in uno stato di forte alterazione, chiudendo così aiuto alla polizia. Gli Agenti hanno cercato ripetutamente di separare i due uomini, senza però riuscirci, e proprio la vittima dell'accollamento ha cercato di aggredire i poliziotti che hanno dovuto placare la sua furia con il taser.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.