16.10.2023
Da una parte, Fratelli d'Italia e chi, tra i leghisti, si schiera contro quella che il vicepresidente del Consiglio Regionale Nicola Finco definisce la cultura della morte. Dall'altra, i dubbiosi, i combattuti, gli zaiani che condividono le aperture del Governatore sul fine vita. La proposta di legge per regolamentare tempi e procedure per il nulla osta al suicidio assistito divide il centrodestra.
C'è chi dice «Non cambierò mai idea», come Joe Formaggio, e chi ha raccolto subito l'appello lanciato ...nelle ultime ore da Stefano Gheller, pronto allo sciopero della fame.
TG Veneto News
1a Edizione del 16.10.2023
TG Completo
MAURO CORONA TRA VAJONT E GAZA : "TEMO LA TERZA GUERRA MONDIALE" Mauro Corona a Tezze sul Brenta per parlare del suo ultimo libro, del sessantesimo anniversario del Vajont e non solo: il nuovo conflitto in Medio Oriente allarma lo scrittore, che teme la Terza Guerra Mondiale.
ADDIO BOB A CORTINA, L'ANNUNCIO CHOC DEL CONI La nuova pista da bob di Cortina D'Ampezzo non verrà costruita; e per le gare bob, slittino e skeleton delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026 si dovrà cercare una soluzione all'estero. Lo ha comunicato il presidente del Coni, Giovanni Malagò, durante la sessione del Comitato olimpico internazionale a Mumbai. Malagò - si è appreso - ha reso noto di aver avuto in questo senso la comunicazione dal Governo che non c'era più l'intenzione di andare avanti con il progetto per la nuova pista. Sulla comunicazione c'è stata la condivisione da parte del Cio.
STOP ALLE TRIVELLE IN POLESINE, LO DICONO GLI ESPERTI Trivelle in Polesine gli esperti voluti dal governatore Zaia, bocciano il piano del Governo. Tirano un sospiro di sollievo i sindaci dei comuni del delta che fin da subito si erano opposti alla trivellazione assieme ai comitati ambientali con tanto di manifestazioni ed oggi, all’esito dello studio degli esperti, si dicono soddisfatti. “Inaccettabile sia sotto il profilo ambientale che socio-economico il minimo incremento del rischio subsidenza legato all’estrazione del gas metano in Alto Adriatico” sarebbero queste le conclusioni di un anno di lavoro degli esperti dopo analisi economiche, geologiche, energetiche e ambientali.
LA LEGGE SUL FINE VITA SPACCA IL CENTRODESTRA IN REGIONE Da una parte, Fratelli d'Italia e chi, tra i leghisti, si schiera contro quella che il vicepresidente del Consiglio Regionale Nicola Finco definisce la cultura della morte. Dall'altra, i dubbiosi, i combattuti, gli zaiani che condividono le aperture del Governatore sul fine vita. La proposta di legge per regolamentare tempi e procedure per il nulla osta al suicidio assistito divide il centrodestra. C'è chi dice «Non cambierò mai idea», come Joe Formaggio, e chi ha raccolto subito l'appello lanciato nelle ultime ore da Stefano Gheller, pronto allo sciopero della fame.
VOLONTARIO IN FUGA DALLINFERNO : PERDONATEMI SE MORIRO' Indipendentemente da bandiere e schieramenti, la guerra, qualsiasi guerra, crea morte e distruzione. Tante, anche e soprattutto in questi giorni, sono le vittime causate dal conflitto israelo-palestinese che si sta combattendo . Un conflitto che, per quanto lontano, la tecnologia attuale ci permette di vedere molto da vicino. Le foto di atrocità difficili anche solo da pensare, i suoni e i video dei bombardamenti, gli appelli. Come quello che da Gaza ha inviato Karam, volontario dell'associazione veronese Progettomondo e ACS che lavora da anni per garantire acqua potabile, servizi scolastici e sociali a chi vive in queste aree. Un video in cui il giovane volontario palestinese, che sta cercando di fuggire da Gaza City, racconta in presa diretta.
BUS CONTRO IL PALAZZO: “MALORE DELL’AUTISTA” Il referto medico esclude il guasto tecnico a Bus finito contro un palazzo a Mestre dove 15 persone sono state ferite. Sotto accusa i ritmi di lavoro e le pause. Sospeso il servizio di trasporto della ditta, la stessa del bus precipitato dal cavalcavia.
GIOVANI, RICCHI E ANZIANI, L’ESERCITO DEI NUOVI SCHIAVI Allarme ludopatia, 250 in cura a Padova ma i malati di gioco sono quasi cinquemila. Anziani, giovani e atleti ricchi e di successo. La malattia colpisce tutti.
HOSTARIA, NEL RICORDO DI CASTAGNETTI Bilancio positivo per la nona edizione di Hostaria il festival del vino di Verona che ha riempito nel weekend le piazze e le strade del centro storico. Un festival dedicato quest'anno ad Alberto Castagnetti, lo storico allenatore di Federica Pellegrini.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.