L’ULTIMO VIDEO TRA LE MONTAGNE, ADDIO E PREGHIERE PER ELISA E ABEL
Il dolore e le lacrime di mamma Anna Maria, ancora sconvolta per la morte della figlia Elisa De Nardi, una delle due vittime della slavina che domenica a Forcella Giau ha spezzato la vita della 39enne e dell'amico di cordata, il 37enne Abel Ayala Anchundia. Una tragedia dalla quale si è miracolosamente salvato il fratello di Elisa, Andrea De Nardi, 51enne che rispetto alla gravità di quanto accaduto ha riportato conseguenze fisiche di poco conto in seguito alla slavina mentre ...ben più profonde sono le ferite emotive che la tragedia ha causato in lui. E'stato peraltro proprio Andrea De Nardi, nell'immediatezza del dramma, il primo a cercare di soccorrere la sorella scavando tra la neve con le mani. Un tentativo disperato ma inutile per salvare “Toffa”, come Elisa De Nardi era chiamata da chi le voleva bene e le stava più vicino. Nella villetta di via dei Pascoli a Conegliano, in provincia di Treviso, il dolore è inevitabilmente ancora vivo. Accanto a mamma Anna Maria e al fratello Andrea, neanche zia Letizia De Nardi vuole parlare. Troppo fresco il dramma affinchè i ricordi della sua felicità in vita riaffiorino già ora con una Conegliano che si prepara a dare l'estremo saluto ai due; venerdì alle 14.45 nella sala del commiato del crematorio di Conegliano è in programma la cerimonia pubblica di saluto ad Abel. Il giorno successivo, sabato alle 10, sarà invece il duomo di Conegliano ad ospitare i funerali di Elisa. In tutto questo della 39enne spuntano le immagini girate proprio durante l'ultima ascesa a Forcella Giau, pochi attimi prima del dramma da chi era con lei. E che proprio a lei si rivolge con la gioia di chi stava vivendo attimi di serenità laddove, come recita la frase voluta dai parenti nella sua epigrafe, lo spirito libero di Elisa volerà per sempre, tra quelle cime che la 39enne tanto amava.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.