menu

27.04.2024

ROSA'. OPERAIO MUORE A 56 ANNI, IL SOSPETTO DEI FAMILIARI: "AVVELENATO DALLE VERNICI"

Un improvviso malessere al rientro dal turno di lavoro, la corsa in auto all’ospedale, le condizioni che precipitano, il cuore che smette di battere meno di tre giorni dopo il ricovero. Una morte carica di dubbi e interrogativi.
Riccardo Gobbo avrebbe compiuto 57 anni tra meno di un mese e abitava a Cusinati di Rosà. Si è spento alle 2 di mattina di mercoledì al San Bassiano. Il terribile sospetto dei familiari è che il decesso non sia dovuto a ...cause naturali, ma che l’uomo, operaio con mansioni di verniciatore in un’azienda della zona, possa avere inalato sostanze letali durante il suo ultimo giorno di lavoro.
La Procura di Vicenza ha aperto un fascicolo per omicidio colposo contro ignoti. Già eseguita l’autopsia, affidata al medico legale Antonello Cirnelli e alla tossicologa Donata Favretto, alla presenza dei consulenti tecnici incaricati dai legali del papà Pierino e del fratello Emiliano. Una famiglia già colpita da gravi lutti: pochi anni fa, Riccardo perse a breve distanza la mamma e la sorella.
Novanta ora i giorni a disposizione dei periti per completare tutti gli accertamenti. Nel frattempo, l’autorità giudiziaria darà il nulla osta ai funerali, che si terranno la settimana prossima nella chiesa di Cusinati, per l’occasione destinata a riempirsi anche di penne nere. Riccardo era iscritto al gruppo alpini della frazione, dove tutti lo ricordano per la sua disponibilità e il suo gran cuore.

Servizi 27 Aprile 2024

07/01/2025 Bassano Notizie

05/01/2025 Bassano Notizie

04/01/2025 Bassano Notizie

03/01/2025 Bassano Notizie

02/01/2025 Bassano Notizie

01/01/2025 Bassano Notizie

Telegiornali