menu

02.02.2024

BASSANO. SEGNALE ASSENTE, CANALI RAI AL BUIO. BIZZOTTO: "STOP AL CANONE"

Foto come queste, sui social, girano da giorni dove in molti stanno segnalando un disservizio che sembra diffondersi a macchia d'olio tra i comuni del bassanese. La mancanza di ricezione dei canali Rai interessa infatti alcune zone di Bassano, come Romano d’Ezzelino, Tezze sul Brenta, Cassola, Rosà, Cartigliano, Pove, Mussolente, Valbrenta dove le reti della tv di Stato sono praticamente sparite. Se in tanti si lamentano del problema c'è chi quel problema ha deciso di portarlo direttamente all'attenzione del Governo.
.../>La senatrice Mara Bizzotto ha presentato infatti un'interrogazione per denunciare quella che definisce «una situazione inaccettabile che sta causando gravissimi problemi a decine di migliaia di cittadini scandalosamente costretti a pagare il canone anche se non ricevono i canali RaI».
L'esponente leghista chiede alla Commissione di Vigilanza Rai e al ministro delle Imprese Adolfo Urso, un intervento urgente per risolvere questi problemi che stanno interessando anche trevigiano e veneziano. Ma non solo. La Bizzotto, prima firmataria del Disegno di Legge per la riforma e l’abolizione del canone Rai, ha chiesto che venga sospeso il pagamento del canone stesso fino a quando non sarà garantito il servizio di ricezione del segnale proponendo un rimborso per tutti i cittadini che hanno pagato un servizio che non è mai erogato.

Servizi 02 Febbraio 2024

07/01/2025 Bassano Notizie

05/01/2025 Bassano Notizie

04/01/2025 Bassano Notizie

03/01/2025 Bassano Notizie

02/01/2025 Bassano Notizie

01/01/2025 Bassano Notizie

Telegiornali