02.02.2024
Foto come queste, sui social, girano da giorni dove in molti stanno segnalando un disservizio che sembra diffondersi a macchia d'olio tra i comuni del bassanese. La mancanza di ricezione dei canali Rai interessa infatti alcune zone di Bassano, come Romano d’Ezzelino, Tezze sul Brenta, Cassola, Rosà, Cartigliano, Pove, Mussolente, Valbrenta dove le reti della tv di Stato sono praticamente sparite. Se in tanti si lamentano del problema c'è chi quel problema ha deciso di portarlo direttamente all'attenzione del Governo.
.../>La senatrice Mara Bizzotto ha presentato infatti un'interrogazione per denunciare quella che definisce «una situazione inaccettabile che sta causando gravissimi problemi a decine di migliaia di cittadini scandalosamente costretti a pagare il canone anche se non ricevono i canali RaI».
L'esponente leghista chiede alla Commissione di Vigilanza Rai e al ministro delle Imprese Adolfo Urso, un intervento urgente per risolvere questi problemi che stanno interessando anche trevigiano e veneziano. Ma non solo. La Bizzotto, prima firmataria del Disegno di Legge per la riforma e l’abolizione del canone Rai, ha chiesto che venga sospeso il pagamento del canone stesso fino a quando non sarà garantito il servizio di ricezione del segnale proponendo un rimborso per tutti i cittadini che hanno pagato un servizio che non è mai erogato.
Bassano Notizie del 02.02.2024 TG Completo
ROSA'. PIZZERIA INCENDIATA, DISSEQUESTRATO IL LOCALE Carabinieri e vigili del fuoco hanno portato a termine i rilievi all'interno della Pizzeria Villa Cuti di Rosà, presa di mira come il locale gemello di Cassola, all'alba del 24 gennaio scorso. Conclusi gli accertamenti del caso, la pizzeria è stata dissequestrata e messa nuovamente a disposizione dei proprietari. Ingenti i danni riportati dal locale che aveva visto andare a fuoco completamente il bancone e numerosi tavoli. Intanto proseguono le indagini da parte dei militari dell'arma per risalire al responsabile degli attentati incendiari. PICCHIATO A SANGUE, 17ENNE RICOVERATO ALL'OSPEDALE Lo hanno aspettato e circondato, poi hanno sfogato la loro rabbia, picchiando con violenza un loro coetaneo di appena 17 anni. Pugni e sberle al volto che l'hanno costretto a ricorrere alle cure dei sanitari. L'episodio è accaduto attorno alle 13 di ieri alla stazione delle corriere di Castelfranco Veneto quando cinque ragazzi tra i 16 e i 17 anni, si sono accaniti contro un ragazzo di Possagno. La scena è avvenuta davanti agli occhi di tantissimi studenti: tra loro anche una ragazzina che assistendo al pestaggio ha avvertito un malore. Sul caso indagano i carabinieri. ASIAGO. IRREGOLARITA' IN MACELLERIA, SANZIONATO TITOLARE Una sanzione amministrativa di 2000 euro è quanto i carabinieri della Compagnia di Thiene hanno comminato al titolare di una macelleria di Asiago, a seguito del riscontro, da parte dei militari del Nas di alcune irregolarità sulle procedure obbligatorie di autocontrollo dell'attività. Le verifiche sono state effettuate in occasione di un servizio di controllo del territorio che ha portato all'identificazione di 55 persone, 9 delle quali con precedenti di polizia e al controllo di 34 veicoli.
MONTE GRAPPA. LUPO A SPASSO LUNGO LA STRADA CADORNA Siamo in località Pragolin sul Massiccio del Grappa tra il 3° e il 4° tornante della strada Cadorna. Un automobilista scorge a bordo strada un lupo e lo riprende con il telefonino. Il video è stato pubblicato sulla pagina Facebook Meteo Bassano e Pedemontana del Grappa. Il lupo in questo caso cammina tranquillamente nel bosco. Non è impaurito dalla macchina. Si trova a bassa quota, probabilmente inseguendo le sue prede d’inverno è stato costretto ad arrivare al limite dell’abitato. Il lupo ora raggiunge le contrade al limite della vegetazione, ha sempre vissuto vicino all’uomo e si spinge anche in pianura. La sua presenza è fondamentale per l’ecosistema ed essendo un predatore in cima alla catena alimentare naturale vive in luoghi dove la natura è incontaminata e sana come il Grappa.
BASSANO. CAROSELLO PER I NUOVI ALPINI, DOMANI I CAPPELLI SUL PONTE La Fanfara della Brigata Julia risale il centro dal Ponte fino alle piazze: il percorso inverso rispetto a quello che seguirà il corteo degli oltre 160 giovani soldati della Scuola di Aosta pronti a ricevere il cappello con la penna nera sul monumento simbolo dell’Alpinità. Il clou della loro settimana di fine addestramento a Bassano: una città che li ha accolti con l’affetto che riservava un tempo alle reclute di stanza alla Caserma Montegrappa. Diversi i momenti di incontro con gli studenti nell’ambito del progetto “Noi ci darem la mano”, promosso da Regione e Ana: dall’alzabandiera in Parco Ragazzi del ’99 alle testimonianze nelle classi degli istituti superiori.
ALTOPIANO. GHIACCIO E POCA NEVE, INSIDIE PER ESCURSIONISTI E SCIATORI Massime di 12-14 gradi in altopiano in questi giorni e poi di notte la temperatura va sotto zero. Un’escursione termica che fa sciogliere la neve e poi la fa ghiacciare portando una coltre pericolosa nei sentieri e sulle dorsali. Monte Corno, Campomulo, Campolongo e Val Maron per lo sci da fondo e poi Kaberlaba, Le Melette e il Verena per lo sci nordico. Questo sbalzo di temperature non sta aiutando nemmeno le piste da sci tanto che in alcuni comprensori sono state chiuse alcune piste. Lo zero termico nel week end e nei primi giorni della prossima settimana salirà oltre i tremila metri, il che significa che le massime potranno salire ancora. Questo metterà ancora più in crisi le piste da sci nonostante per il momento la situazione sia ancora accettabile. Alle Melette gli sciatori erano molto soddisfatti della neve e della condizione delle piste.
BASSANO. SEGNALE ASSENTE, CANALI RAI AL BUIO. BIZZOTTO: "STOP AL CANONE" Foto come queste, sui social, girano da giorni dove in molti stanno segnalando un disservizio che sembra diffondersi a macchia d'olio tra i comuni del bassanese. La mancanza di ricezione dei canali Rai interessa infatti alcune zone di Bassano, come Romano d’Ezzelino, Tezze sul Brenta, Cassola, Rosà, Cartigliano, Pove, Mussolente, Valbrenta dove le reti della tv di Stato sono praticamente sparite. Se in tanti si lamentano del problema c'è chi quel problema ha deciso di portarlo direttamente all'attenzione del Governo. La senatrice Mara Bizzotto ha presentato infatti un'interrogazione per denunciare quella che definisce «una situazione inaccettabile che sta causando gravissimi problemi a decine di migliaia di cittadini scandalosamente costretti a pagare il canone anche se non ricevono i canali RaI». L'esponente leghista chiede alla Commissione di Vigilanza Rai e al ministro delle Imprese Adolfo Urso, un intervento urgente per risolvere questi problemi che stanno interessando anche trevigiano e veneziano. Ma non solo. La Bizzotto, prima firmataria del Disegno di Legge per la riforma e l’abolizione del canone Rai, ha chiesto che venga sospeso il pagamento del canone stesso fino a quando non sarà garantito il servizio di ricezione del segnale proponendo un rimborso per tutti i cittadini che hanno pagato un servizio che non è mai erogato.
ROMANO. SI TAGLIA UNA MANO CON LA SEGA, ARTIGIANO RISCHIA L'AMPUTAZIONE Rischia di perdere una mano un artigiano di 52 anni, residente a Lusiana, rimasto ferito gravemente questa mattina mentre effettuava alcuni lavori di manutenzione all'interno dello spaccio di abbigliamento CMP di via Merlo a Romano d'Ezzelino. L'uomo, che non è dipendente della ditta a capo della società Fratelli Campagnolo ma era stato ingaggiato dall'azienda per sistemare i battiscopa del negozio, stava utilizzando una sega circolare, come fatto altre centinaia di volte, per tagliare un pezzo di legno. Qualcosa però questa volta è andato storto: la mano sinistra dell'uomo è finita sotto le lame rotanti provocando una ferita gravissima all'arto. Immediati sono scattati i soccorsi: alla luce della gravità della situazione il personale del 118 ha richiesto l'immediato intervento dell'elisoccorso per il trasferimento dell'artigiano all'ospedale di Padova. Qui i medici hanno confermato la serietà delle lesioni riportate dal 52enne, che non è in pericolo di vita ma rischia di perdere la mano. Solo nelle prossime ore sarà possibile capire l'esatta entità del danno e l'opportunità di eventuali interventi chirurgici. Sul posto per i rilievi sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Bassano e il personale dello Spisal. Paura anche per un boscaiolo di 47 anni, colpito di rimbalzo da una pianta che stava tagliando su un terreno in pendenza a Possagno. L’uomo è stato soccorso dal Suem di Pieve del Grappa trasportato in elicottero all’ospedale di Treviso. Ha riportato un trauma cranico e facciale ma le sue condizioni non sarebbero gravi.
VALBRENTA. STATALE, CORSA CONTRO IL TEMPO: "MA URGE ANCHE LA VALDASTICO" Un faro importante quello che si è acceso in queste settimane sulla Valsugana. Un'occasione che il territorio non può permettersi di perdere ma che deve portare ad ottenere una soluzione definitiva al problema della viabilità in Valbrenta. Da soli però i sindaci del bassanese possono ben poco ma questa volta, assicura il vicepresidente del Veneto Elisa De Berti possono contare sul pieno appoggio della Regione. Buoni propositi che però, sottolineano i sindaci, dopo decenni di promesse devono essere concretizzati in fretta. Altro nodo irrisolto resta anche quello della Valdastico Nord, dove i contrasti con il Trentino restano ancora forti Ieri presidente della Provincia Autonoma di Trento Maurizio Fugatti ha ribadito ancora una volta il suo personale favore all'opera. E allora la speranza è che quanto accaduto in queste settimane faccia comprendere anche alle voci contrarie la necessità di realizzare un'alternativa alla Valsugana.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.