20.11.2023
Non ce l'ha fatta Maria Cristina Ciardo, la 73enne di Biadene rimasta gravemente ustionata lo scorso giovedì a causa di un incidente domestico nella sua abitazione. La donna, stava preparando il pranzo quando innavertitamente si è avvicinata troppo ai fornelli: la manica della vestaglia che indossava ha sfiorato le fiamme e in pochi secondi l'anziana è stata avvolta dalle fiamme. Ricoverata ai Centro grandi ustionati dell’ospedale di Padova, l'anziana è rimasta in coma per tre giorni fino ieri quando ...la gravità delle ustioni non le ha dato scampo.
INVESTITA DA UN FURGONE IN VIA PAROLINI: PAURA PER UNA DONNA
Momenti di paura, questa mattina, poco dopo le 8.30, in centro a Bassano. Una ciclista è stata investita da un furgone mentre pedalava contromano in via Parolini. La donna, una 41enne di nazionalità tunisina residente a Cassola, è stata sbalzata con violenza sull’asfalto. Le sue condizioni erano apparse inizialmente serie. Condotta in codice rosso all’ospedale, è stata sottoposta a una lunga serie di controlli per accertare la gravità dei traumi riportati. Forti rallentamenti per il traffico durante le operazioni di soccorso e i rilievi della polizia locale.
PIZZICATO A RUBARE NEGLI SPOGLIATOI: 29ENNE AI DOMICILIARI
Agli arresti domiciliari con tanto di braccialetto elettronico era autorizzato ad uscire di casa solo tra le 10 e 12. E tanto gli è bastato per arrivare negli spogliatoi dello stadio Giusti, al Centro Giovanile di Bassano e provare a rubare nei borsoni dei calciatori che ieri mattina stavano disputando una partita di un campionato giovanile. Beccato in flagrante dal dirigente di una delle squadre, un 28enne bassanese, pluripregiudicato, è stato fermato e tratto nuovamente in attesto dai carabinieri di Bassano e riportato nella sua abitazione dove dovrà terminare di espiare la sua sua condanna.
FERMATI IN AUTO CON DUE CHILI DI DROGA: ARRESTATI
Alla vista dei carabinieri, che stavano effettuando un normale controllo, l'autista e il passeggero di un'auto in transito a Caltrano,sono apparsi particolarmente nervosi e tesi tanto da spingere i militari ad effettuare la perquisizione personale e del mezzo. In auto, nascosti sotto i sedili posteriori, i carabinieri hanno trovato 4 cartoni sigillati contenenti 2 chili di hashish. Le successive perquisizioni personali hanno permesso di rinvenire anche 2 etti di cocaina e 4000 euro in contanti. I due sono stati arrestati per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Bassano Notizie del 20.11.2023 TG Completo
MONTEBELLUNA. MORTA LA 73ENNE USTIONATA IN CASA MENTRE CUCINAVA Non ce l'ha fatta Maria Cristina Ciardo, la 73enne di Biadene rimasta gravemente ustionata lo scorso giovedì a causa di un incidente domestico nella sua abitazione. La donna, stava preparando il pranzo quando innavertitamente si è avvicinata troppo ai fornelli: la manica della vestaglia che indossava ha sfiorato le fiamme e in pochi secondi l'anziana è stata avvolta dalle fiamme. Ricoverata ai Centro grandi ustionati dell’ospedale di Padova, l'anziana è rimasta in coma per tre giorni fino ieri quando la gravità delle ustioni non le ha dato scampo. INVESTITA DA UN FURGONE IN VIA PAROLINI: PAURA PER UNA DONNA Momenti di paura, questa mattina, poco dopo le 8.30, in centro a Bassano. Una ciclista è stata investita da un furgone mentre pedalava contromano in via Parolini. La donna, una 41enne di nazionalità tunisina residente a Cassola, è stata sbalzata con violenza sull’asfalto. Le sue condizioni erano apparse inizialmente serie. Condotta in codice rosso all’ospedale, è stata sottoposta a una lunga serie di controlli per accertare la gravità dei traumi riportati. Forti rallentamenti per il traffico durante le operazioni di soccorso e i rilievi della polizia locale. PIZZICATO A RUBARE NEGLI SPOGLIATOI: 29ENNE AI DOMICILIARI Agli arresti domiciliari con tanto di braccialetto elettronico era autorizzato ad uscire di casa solo tra le 10 e 12. E tanto gli è bastato per arrivare negli spogliatoi dello stadio Giusti, al Centro Giovanile di Bassano e provare a rubare nei borsoni dei calciatori che ieri mattina stavano disputando una partita di un campionato giovanile. Beccato in flagrante dal dirigente di una delle squadre, un 28enne bassanese, pluripregiudicato, è stato fermato e tratto nuovamente in attesto dai carabinieri di Bassano e riportato nella sua abitazione dove dovrà terminare di espiare la sua sua condanna. FERMATI IN AUTO CON DUE CHILI DI DROGA: ARRESTATI Alla vista dei carabinieri, che stavano effettuando un normale controllo, l'autista e il passeggero di un'auto in transito a Caltrano,sono apparsi particolarmente nervosi e tesi tanto da spingere i militari ad effettuare la perquisizione personale e del mezzo. In auto, nascosti sotto i sedili posteriori, i carabinieri hanno trovato 4 cartoni sigillati contenenti 2 chili di hashish. Le successive perquisizioni personali hanno permesso di rinvenire anche 2 etti di cocaina e 4000 euro in contanti. I due sono stati arrestati per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
CALCIO. BASSANO, TRIS DA URLO: VINCE ANCHE IL DERBY A MONTECCHIO Anche il derby se lo pappa il Bassano, 0-2 a Montecchio col piglio della formazione cinica e spietata: due nitide palle gol costruite, due reti. È così che si fa per i giallorossi, emblema di concretezza alla terza vittoria di fila che vale il consolidamento del piazzamento playoff a due punti dal secondo posto in classifica e a un punto dal podio e specialmente a +9 dalla zona rischio. Chi l'avrebbe mai detto solo a inizio settembre. La sfida tra le due foirmazioni più in salute del momento è roba del Bfc che la sblocca al 35' con l'inzuccata ravvicinata di Peo Peotta su traversone di Ongaro. Poi nella ripresa al 29' il raddoppio che chiude i conti: pennellata di Bordignon e altra testata vincente di Taiwo, la punta che là davanti spesso e volentieri traccia il solco. E questo al netto di assenze pesantissime come quelle di Paulinho o adesso dell'ottimo Bordignon che rimarrà fuori per diverse settimane a causa di una lesione muscolare alla coscia. Ma questo Bassano partito con l'unico obiettivo della salvezza a fronte del penultimo budget della serie D sta invece entusiasmandola sua gente. E domenica al Mercante duello di gala con la Clodiense primissima e dominatrice indiscussa del campionata, guidata proprio dal bassanese Toni Andreucci. Pomeriggio da red carpet.
BASSANO. GIULIA COME MILENA BIANCHI: "UCCISA DA CHI VOLEVA AIUTARE" Quello di novembre, per Gilda Milani, è da sempre il periodo più difficile dell'anno. Era proprio novembre, il 23, quando nel 1995 all'età di soli 21 anni sua figlia Milena, scomparve durante un viaggio in Tunisia, per essere ritrovata senza vita quasi due anni dopo, uccisa per mano di un uomo, un giovane uomo. In questi giorni, a 28 anni di distanza, Gilda Milani ha rivissuto quei difficili momenti, rimanendo costantemente accanto alla famiglia di Giulia Cecchettin. Fin da domenica, poche ore dopo la scomparsa della giovane, con altri componenti dell'associazione Penelope, ha raggiunto Vigonovo per aiutare papà Gino nei momenti della scomparsa e della ricerca della figlia e poi per sostenerlo quando, nella mattinata di sabato, è arrivata la notizia più temuta: il ritrovamento del corpo senza vita di Giulia. Anche ieri sera ha voluto esserci in occasione della fiaccolata che nel paese veneziano ha visto raccogliersi centinaia di persone per dire no alla violenza. Perché come sua figlia anche la 22enne di Vigonovo è rimasta vittima della violenza di un uomo, un uomo che mai avrebbe pensato potesse farle del male.
BASSANO. 350 ABUSI DA SANARE: BOOM DI RICHIESTE DOPO IL SUPERBONUS 350 richieste di sanatorie per abusi edilizi sui tavoli dell’Area Urbanistica del Comune di Bassano. Il boom di pratiche è il lascito del Superbonus 110 per cento e non solo. Si va da un minimo di poco più di 500 euro a decine di migliaia di euro da pagare. Alle sanatorie sarà dedicato il 4 dicembre l’ultimo dei tre pomeriggi informativi organizzati dall’amministrazione in sala Chilesotti per fare chiarezza e promuovere il confronto. Il 23 e il 27 novembre si parlerà di limiti al consumo di suolo e interventi in centro storico. Un taglio del 40 per cento rispetto alle previsioni precedenti, che impone un’attenta programmazione per evitare di consumare tutto subito e non legarsi completamente le mani per il futuro.
CASSOLA. STRADA CHIUSA DA OTTO MESI, I COMMERCIANTI INSORGONO Il tratto di strada è quello che collega via Monte Pertica con la nuova rotatoria di Borgo Isola e che vede aperte due attività commerciali, a Cassola. Fino a qualche giorno fa era nelle condizioni che state vedendo, oggi invece è stato asfaltato. Nonostante questo, però, al momento, non è concesso l'accesso alle auto. A dire il vero un modo per arrivare ai negozi esiste ma è ancora poco conosciuto e per nulla segnalato, senza contare che i camionisti in arrivo dalla superstrada per raggiungere le attività rischiano la multa nel tristemente celebre varco di via Lughi. E la soluzione non pare vicina.
BASSANO. CENTRI ANTIVIOLENZA, 300 CASI IN UN ANNO: "MA MANCANO I FONDI" Un minuto di silenzio per ricordare Giulia Cecchettin, la 105^ vittima di femminicidio in Italia dall'inizio dell'anno. L'hanno voluto con forza gli amministratori 23 comuni del distretto 1 dell'Ulss Pedemontana che questa mattina si sono ritrovati a Marostica per presentare la fiaccolata contro la violenza sulle donne che il prossimo fine settimana sarà organizzata in contemporanea nei loro territori. Un momento per ricordare le tante donne che, come Giulia, sono state vittime di violenza. Anche nel bassanese dove i numeri sono in aumento Sommate alle donne seguite dal centro antiviolenza di Casa Sichem, salgono dunque a 300 i casi già esplosi in questo 2023. E le vittime sono sempre più giovani. E nel caso dei giovani, fanno sapere gli esperti, contenere questa violenza è ancora più complesso. Bisogna prevenire iniziando dalle scuole, ma per farlo servono fondi che oggi, però, non arrivano. Intanto venerdì nei 23 Comuni del Bassanese e dell'Altopiano sarà la volta di “Rompiamo il muro del silenzio”, la fiaccolata organizzata in occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne. E dai Comuni arriva un appello.
BASSANO. VIOLENZA SULLE DONNE, AUMENTANO I CASI E SCENDE L'ETA' DELLE VITTIME A metà novembre nel Bassanese già più richieste di aiuto al Centro Antiviolenza di Spazio Donna rispetto all'intero 2022. Si abbassa anche l'età delle vittime.
RESANA. ROGO DEVASTA CARROZZERIA, AUTO STORICHE IN FIAMME Almeno una decina di auto avvolte e divorate dalle fiamme, assieme a pneumatici, saldatrici e vari residui di lavorazione. È pesante il bilancio del furioso incendio scoppiato nel primo pomeriggio nel deposito della carrozzeria Corradin di Castelminio di Resana. Per circoscrivere il rogo sono accorse squadre di vigili del fuoco da Cittadella, Padova, Montebelluna, Treviso: in tutto, quattro autopompe, due autobotti, l’autoscala, il carro aria e 19 operatori, che hanno evitato la totale distruzione dell’officina e dell’abitazione al piano superiore. Bruciate, tra le altre, alcune Cinquecento d’epoca e altre vetture di interesse storico. Una volta domate le fiamme, sono iniziate le operazioni di bonifica e accertamento delle cause, di natura sembra accidentale. Sul posto anche i carabinieri di Castelfranco e i tecnici dell’Arpav.
BASSANO. UNA CARD PER "VIVERE" E SOSTENERE I MUSEI La gioia di Barbara Guidi combacia con la soddisfazione di molte personalità del mondo della cultura, che hanno sottoscritto una lettera di apprezzamento e augurio alla confermata direttrice dei musei bassanesi. Tra i firmatari, anche illustri predecessori come Fernando Rigon, Paola Marini, Mario Guderzo. Proprio Guderzo è il curatore degli incontri che dal 22 novembre approfondiranno la storia delle collezioni bassanesi e non solo. Tra le novità annunciate dalla neodirigente dell’intera Area cultura del Comune, anche la MBA Club Card, una tessera annuale che garantirà ingressi illimitati ai musei e altri vantaggi.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.