Bassano Notizie del 21.09.2023 TG Completo
TEZZE SUL BRENTA. ADDIO AL PAPA' DI TRE FIGLI: I FUNERALI IN ALBANIA La bara portata a spalla dai fratelli e dagli amici, in chiesa i colleghi di lavoro di Altìn Lekaj il 38enne albanese morto in un incidente stradale a Tezze sul Brenta giovedì scorso. La chiesa gremita per l’ultimo saluto, molti anche i giovani compagni dei tre figli del 38enne. Il feretro di Altìn Lekaj dopo le celebrazioni a Tezze sul Brenta è partito per l’Albania, suo paese d’origine, dove verrà celebrato il funerale.
BASSANO. ALLERTA SIMULATA SUI CELLULARI: I TURISTI SI SPAVENTANO Le 12 in punto, dai telefonini si leva un concerto senza precedenti. I cellulari emettono lo stesso, inedito suono quasi all’unisono. Un tuffo al cuore per chi viene colto alla sprovvista, anche se i più erano preparati psicologicamente al test di allerta della Protezione civile. Presi decisamente in contropiede e un po’ spaventati, invece, i turisti. C’è chi ha ricevuto il messaggio più volte e chi ha fatto il bis a distanza di pochi giorni. Sui social largo anche all’ironia in chiave tutta bassanese. Ponteveciogram a mezzogiorno spaccato lancia il Bdg Alert: avviserà in caso di grave emergenza aperitivo.
ROSSANO. ETTORE RIMASTO SENZA ASSISTENZA: TRA GENITORI E ULSS E' BOTTA E RISPOSTA I genitori di Ettore, il bambino di Rossano Veneto affetto da una sindrome rara di cui vi abbiamo parlato nel servizio di mercoledì, hanno querelato l’Ulss 7 Pedemontana per interruzione di pubblico servizio: «Di fatto noi non abbiamo incrociato l’operatrice - spiega il padre del bambino - e nessuno ci ha avvisato della sua presenza, quindi non l’abbiamo mandata via. Pochi minuti prima delle 8 abbiamo comunicato all’ulss che non sarebbe servito il supporto di una oss perché c’eravamo già noi. La nostra presenza era necessaria e richiesta dall’Ulss appunto perché la sostituta non era ancora formata». Immediata la risposta dell’Ulss che ribadisce la correttezza di quanto spiegato nella nota di mercoledì: «Come documentano le comunicazioni avvenute tra l’operatrice e la sede del Servizio Integrazione Scolastica, l’operatrice era arrivata alla scuola del bambino già alle 7.50 ed è tornata in sede dopo che i genitori hanno comunicato il rifiuto della sua assistenza. Le stesse comunicazioni avvenute tra i genitori e il Servizio e tra il Servizio e l’operatrice confermano come il Servizio di Integrazione Scolastica si sia prodigato fin dal primo mattino per garantire comunque la migliore assistenza possibile, appena saputa dell’assenza imprevista dell’operatrice incaricata, con ripetuti scambi di messaggi tra le 7.00 e le 7.30 del mattino. Si ritiene questa sia la migliore testimonianza dell’impegno e attenzione con cui il Servizio Integrazione Scolastica dell’Azienda continua a sostenere la famiglia del bambino come tutti gli altri minori che necessitano del servizio».
CALCIO. BASSANO PRONTO A UN ANNO IN TRINCEA Quattro punti in due gare, partenza bella lanciata per il Bassano che da matricola della serie D gonfia subito il petto. Eppure avrebbero potuto essere serenamente 6 senza talune colpevoli. sventatezze inamissibili a certi livelli. Ma a scanso di equivoci il tecnico Alessandro Pontarollo evita di fare quattro passi sulle nuvole, ricorda a tutti il pane duro della salvezza e scommette tuttavia sui margini di crescita di questo gruppo. Un concetto, quello della sopravvivenza in serie D ribadito anche dal direttore generale giallorosso Antonio Finco. Ed è appunto con l'elmetto e la baionetta che Bassano dovrà presentarsi ad Abano contro il Campodarsego. Confidando che basti per portare a casa la buccia.
PAGINE D'ESTATE: "SCUOLA DI FELICITA' PER ETERNI RIPETENTI" E "DIARIO DI SCUOLA" Pagine d'estate: i consigli di lettura di Federica Augusta Rossi. In questa puntata "Scuola di felicità per eterni ripetenti" di Enrico Galiano e "Diario di scuola" di Daniel Pennac.
VIGONZA. INVESTITO SULLE STRISCE PEDONALI: GRAVISSIMO UN DICIANNOVENNE È ricoverato all’ospedale di Padova in condizioni disperate un ragazzo di 19 anni, travolto da un’auto sulle strisce pedonali. È successo in via Primo Maggio a Vigonza. Si tratta di un giovane del posto, apparso subito gravissimo ai soccorritori. Sotto choc l’investitore: dice di aver notato il 19enne solo all’ultimo e di non aver potuto fare nulla per evitarlo. La vettura è stata sequestrata dalla polizia locale.
BASSANO. L'ENOLOGO E' MORTO ANNEGATO: LA CONFERMA DALL'AUTOPSIA È precipitato nel vino, cercando di salvare il suo collega ed è morto per annegamento. È quanto rivela l’autopsia effettuata sul corpo dell’enologo bassanese Marco Bettollini. Il 46enne, nel tentativo di sollevare il suo amico Alberto Pin dalla cisterna, si sarebbe introdotto a testa in giù nell’autoclave, ma una volta inalato l’azoto avrebbe perso i sensi cadendo nel liquido. Alberto Pin si era introdotto dalla botola esterna nella cisterna per risolvere un problema al misuratore del vino. Nonostante fosse rimasto a lungo esposto alle esalazioni dell’azoto è riuscito a salvarsi e ora è fuori pericolo. Il 31enne era caduto nell’autoclave con le spalle rivolte a una delle pareti e per questo si è salvato. Ora gli accertamenti dell’anatomopatologo proseguiranno con l’esame tossicologico per confermare se Marco Bettollini è stato avvelenato dall’azoto presente nella cisterna. Una quantità di gas che avrebbe comunque fatto perdere i sensi all’enologo. Al momento le indagini continuano. Risulta indagata come atto dovuto la legale rappresentante della cantina Ca’ di Rajo di San Polo di Piave. Gli investigatori utilizzeranno anche il filmato delle telecamere di videosorveglianza che hanno ripreso tutta la scena della tragedia come elemento fondamentale per l’inchiesta.
BASSANO. OMICIDIO RIGON: NUOVA PERIZIA SUL DELITTO DEL CAMPER Una nuova perizia medico-legale, la terza, sull’assassinio di Giulia Rigon. È il colpo di scena riservato dalla settima udienza del processo per la tragica fine della 31enne di Asiago, trovata senza vita su un camper in via Capitelvecchio, a Bassano, il 19 dicembre del 2021: vittima, secondo l’accusa, dell’aggressione a calci, pugni e ginocchiate da parte del fidanzato Henrique Cappellari, che seguita invece a proclamarsi innocente. «Anche a me ha detto di averla trovata già morta», ha confermato in aula come teste don Matteo Zilio, parroco della Ss. Trinità, che ospitò il giovane nei giorni che precedettero l’arresto. «Nell’imputato non c’è traccia di sensi di colpa, solo il rimprovero di essersi allontanato dopo un litigio con Giulia», la disamina dello psichiatra Franco Martelli, consulente della difesa. Tutti d’accordo sul fatto che Henrique sia sempre stato in grado di intendere e volere, ma «faceva fatica a controllare le emozioni, la rabbia in particolare», ha ammesso il padre adottivo Lorenzo Cappellari. Dopo le deposizioni, l’annuncio a sorpresa. Il presidente del collegio giudicante, Lorenzo Miazzi, ha incaricato gli specialisti Claudio Rago e Carlo Moreschi di svolgere ulteriori approfondimenti, accertando la riconducibilità di ferite e lesioni al decesso della ragazza. La prossima udienza è fissata per il 10 gennaio.
TOMBOLO. DONNA SOFFOCATA IN CASA: L'ASSASSINO SI COSTITUISCE Femminicidio a Tombolo. Donna di 56 anni strangolata nel suo appartamento. L’assassino confessa: «L’ho uccisa dopo una lite»
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.