BASSANO. GLI ASPARAGI SFIDANO LA PIOGGIA NELLA SETTIMANA CLOU
Hanno violato la Ztl della domenica in piazza Libertà, sfilando sotto la pioggia tra stand e sorrisi nostalgici. Un corteo di trattori d’epoca ha rumorosamente aperto l’88.ma Mostra concorso dell’asparago bianco di Bassano Dop. Vecchi giganti, simboli di fatica e orgoglio quanto i custodi degli antichi segreti agricoli.
Una passione coltivata così abilmente da mettere in difficoltà la giuria. Del tutto inedito l’ex aequo sul gradino più alto del podio: a dividersi il primo posto, tra 18 ruote in gara, ...i mazzi di Mario Sartore da Tezze sul Brenta e di Luisa Parolin da Cassola.
Gli asparagi made in Bassano non guardano ancora agli Stati Uniti ma all’Europa sì: l’idea è portarli a Casa Veneto al Parlamento di Bruxelles. Molto più dei dazi, temono il ritorno del freddo e l’acqua sovrabbondante dal cielo.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto.
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.