ASIAGO. “NON USO' L'OSPEDALE COME CLINICA PRIVATA”, CHIRURGO ASSOLTO
Assolti con formula piena perchè il fatto non sussiste. E' quanto ha stabilito il giudice per l'udienza preliminare, Chiara Cuzzi, in merito alle accuse rivolte al chirurgo vascolare Stefano Ghiro, bassanese di 63 anni, sospettato di peculato e al dirigente medico Giacomo Groccia, sotto accusa per falso ideologico. Stando alla procura, che ne aveva chiesto una condanna a tre anni e mezzo di reclusione, Stefano Ghiro avrebbe utilizzato le sale operatorie dell'ospedale di Asiago come fossero la sua clinica ...privata, arrivando ad eseguire oltre 250 interventi chirurgici, con un costo a carico dell'ulss 7 Pedemontana, pari a 331mila euro. Il tutto, stando sempre all'accusa sarebbe avvenuto con la complicità del collega Giacomo Groccia accusato di aver prescritto esami ai pazienti di Ghiro senza mai averli visti. L'inchiesta faceva riferimento a fatti avvenuti tra il 2018 e 2021 ed era stata condotta dalla Guardia di finanza di Bassano e Asiago, coordinate dalla procura. I finanzieri avevano condotto diverse perquisizioni, sia nell'abitazione privata che negli studi medici e all'ospedale di Asiago, e avevano sentito decine di testimoni, ricostruendo quello che ritenevano un anomalo impiego di prodotti e dispositivi medicali nonché l'utilizzo per fini privati di strutture ed equipe ospedaliere. Una lunga serie di accuse cadute invece in sede di udienza preliminare davanti al gup che ha assolto entrambi i medici con formula piena.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto.
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.