NON LEGA L'IMBRAGO DEL PARAPENDIO E PRECIPITA PER 300 METRI
Una morte drammatica, anticipata dalla terribile consapevolezza della vittima che la fine stava per arrivare. Deve aver vissuto minuti infernali Vogt Jurgen, pilota di 86 anni, deceduto verso le 12 a Romano d'Ezzelino, precipitando nel giardino di un'abitazione ai piedi del Grappa, dopo un volo di almeno 300 metri, con il distacco dalla vela avvenuto per non aver allacciato a dovere l'imbrago. Poi lo schianto devastante, a un passo dal portico della villetta in Valle Santa Felicita, la morte ...istantanea davanti alla cucina, con i residenti che all'interno allarmati dal rumore sordo del tonfo, che sono subito accorsi in giardino per capire cosa fosse accaduto, e si sono trovati difronte alla tragedia
Sul luogo della tragedia sono arrivati carabinieri, operatori del suem 118, elisoccorso. I medici hanno solo potuto constatare il decesso del pilota. I vigili del fuoco hanno recuperato la vela, atterrata sui boschi del grappa a un paio di chilometri di distanza. Stando a quanto ricostruito pare che Vogt Jurgen, dopo essere partito dal decollo Stella Alpino all'altezza del 13 tornante della strada Giardino, in territorio Trevigiano, appena spiccato il volo si sia reso conto di non aver allacciato con cura l'imbrago, ci si è aggrappato con tutta la forza che aveva, per tutto il tempo che ha potuto, mentre la vela attraversava tutta valle santa felicita, fino all'altezza della villetta, dove il pilota stremato ha lasciato la presa precipitando nel vuoto, andando incontro alla morte che aveva già visto arrivare
Nella tragedia un'unica consolazione: nella caduta nessun è rimasto coinvolto, per fortuna nel momento del dramma i residenti non erano in giardino, per fortuna la caduta non è avvenuta sopra la casa.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto.
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.