DAZI USA AL 20%, PIU' COSTI E PIU' BUROCRAZIA PER LE IMPRESE
La guerra dei dazi è ufficialmente iniziata. Sull'Europa il pedaggio dell'export peserà per il 20%, il doppio della Gran Bretagna ma meno di quanto toccherà alla Cina, costretta ad affrontare la soglia del 34%.
Per un territorio come quello vicentino, primo esportatore italiani negli Usa con i suoi 2,2 miliardi d'affari, un colpo non indifferente da fronteggiare.
Non sarà solo una questione di costi, l'imposizione dei nuovi dazi costringerà le imprese ad affrontare anche ulteriore burocrazia.
E ...poi, inevitabilmente, il peso che avranno le nuove imposizioni messe in atto da Donald Trump, dipenderà dal settore e dai prodotti che verranno esportati negli Stati Unit
Molte imprese, intanto, hanno già cominciato a guardare altrove. E il primo mercato a cui orientarsi, suggerisce Venzo, potrebbe essere più vicino di quanto di pensi.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.