ASIAGO. SFIDA TRA GIOVANI CHEF NEL RICORDO DI ALBERT
Il fuoco della passione di Albert Carollo non si è spento. Arde tra i fornelli degli aspiranti cuochi che hanno onorato la sua memoria con talento e creatività. Sabina e Raffaele dell’Istituto Artusi di Recoaro hanno vinto la prima edizione del concorso in ricordo dello chef di Posina prematuramente scomparso nel 2022.
In gara, anche le coppie di studenti dell’Almerico da Schio e del Rigoni Stern di Asiago, che ha ospitato la competizione.
Una sfida a base di piatti ...ispirati alla tradizione vicentina, tutti rigorosamente cotti a bassa temperatura, tecnica che Albert amava sperimentare. «La voglia di innovare non può prescindere dalle proprie radici, sottolinea il consigliere regionale Andrea Cecchellero, membro del comitato promotore.
Il premio era una riproduzione del Leone di San Marco in vetro di Murano. La cucina come ponte tra generazioni, cultura e identità. Proprio come sarebbe piaciuto ad Albert.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.