PIAZZOLA. FINTO COMMERCIALISTA, SEQUESTRATI QUADRI E AUTO
Ufficialmente, a suo nome, non era intestato alcun bene eppure poteva godere della disponibilità di auto d'epoca, orologi di lusso e persino quadri d'autore. Da tutti era noto come commercialista, professione che esercitava da almeno una decina d'anni, ma non era iscritto ad alcun albo professionale. A finire nei guai un 50enne di Piazzola sul Brenta denunciato dalla Guardia di Finanza di Cittadella per evasione fiscale, autoriciclaggio ed esercizio abusivo della professione. Con lui denunciata anche la moglie accusata ...di riciclaggio e due collaboratori che dovranno rispondere invece di falsi documentari. L'indagine, iniziata un anno fa, nei giorni scorsi ha porttao ad un sequestro preventivo emesso dal tribunale di Padova per oltre un milione e 130mila euro per evasione fiscale e autoriciclaggio.
Tutto era iniziato da una verifica fiscale nei confronti della ditta facente capo al 50enne, risultata inadempiente agli obblighi tributari nel biennio 2021-2022 per oltre 560mila euro.
Le indagini delle Fiamme gialle hanno permesso di scoprire che il mancato pagamento delle imposte veniva riciclato dall'amministratore delegato attraverso due ulteriori società a lui riconducibili sempre con base logistica a Piazzola, ma anche attraverso l'acquisto di beni di lusso tra cui auto e orologi, mediante la stipula di polizze assicurative versamenti sul conto della moglie. Da qui il sequestro preventivo dei beni del commercialista abusivo: denaro, quattro immobili, polizze assicurative, auto d’epoca tra cui una Porsche e una Ferrari, orologi Rolex, Omega e quadri d’autore di Maurice Utrillo, Arman e Emilio Vedova, sui quali peraltro sono in corso ulteriori accertamenti sulla loro autenticità.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.