BASSANO. "ECCO IL SISTEMA JANNACOPULOS", IN AULA PARLANO I TESTIMONI
Entra nel vivo il processo a carico di Giovanni Jannacopoulos, patron di Rete Veneta e Antenna Tre, e in tribunale a Vicenza iniziano a sfilare i testimoni. Per primi, quelli chiamati dalla Procura a corroborare l’impianto accusatorio del processo per minacce continuate a pubblico ufficiale e atti persecutori ai danni del direttore dell’Ulss 7 Pedemontana Carlo Bramezza. Secondo gli inquirenti, l’apice di un sistema fatto di campagne televisive strumentali e pressioni su amministratori pubblici ed esponenti politici. Circostanze sempre negate ...dall’imputato, presente in aula accanto ai suoi legali Maurizio Paniz e Anna Casciarri.
A deporre per primo, l’imprenditore Diego Caron, socio fondatore di Helios, associazione benefica su cui Jannacopulos avrebbe esercitato un controllo di fatto pur non avendola mai presieduta. L’industriale ha ricordato tutto il suo stupore, quando il sostegno economico alla campagna “Adotta un reparto dell’ospedale” si tradusse in spot televisivi non richiesti. La giornalista Barbara Todesco, ex dipendente di Rete Veneta, ha raccontato che a decidere le notizie da mandare in onda nel tg spesso non era non il direttore responsabile ma Jannacopulos in persona, ispiratore di servizi polemici nei confronti di personaggi non graditi. Ultima teste della mattina, Rossella Olivo, ex sindaco di Romano d’Ezzelino, bandita per anni dagli schermi di Rete Veneta: «La rottura - ha raccontato - avvenne quando Jannacopulos tentò di impormi un amico del figlio come assessore e io mi rifiutai».
Rossella Olivo dovrà tornare in aula per il controesame da parte della difesa: prossima udienza il 15 maggio.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.