BASSANO. POLIZZE METEO, SLITTA L’OBBLIGO: “MA LE AZIENDE PAGANO DUE VOLTE”
Via libera del Consiglio dei ministri al decreto legge che proroga l'obbligo di stipulare una polizza catastrofale che copra i danni provocati da eventi naturali. Il termine del 1° aprile viene spostato al 1° ottobre 2025 per le medie imprese e al 1° gennaio 2026 per le piccole e micro imprese. Una toppa messa all’ultimo momento secondo la Cgia di Mestre visto che le aziende pagano ogni anno 21 miliardi di euro di imposte ambientali.
Secondo i commercianti le ...polizze catastrofali si andranno a scaricare direttamente sui consumatori.
Una delle motivazioni dell’introduzione della misura è il ritardo dei rimborsi statali. Le assicurazioni permetterebbero alle imprese danneggiate di riprendere l’attività dopo poche settimane. Questo però dovrebbe portare gli enti locali e lo stato a ridurre le tasse.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.