GALLIO. E' ANCORA LITE SUL GALLO DI VAIA, VALDASTICO PRONTA AD "ADOTTARLO"
Il Gallo di Vaia continua a far discutere in un botta e risposta tra maggioranza e opposizione. L’opera dell’artista di Roana Marco Martalar è stata ripresa da un telefonino abbandonata in un prato. La scultura, di proprietà del Comune di Gallio era all’improvviso caduta a terra in una notte di pioggia e forte vento. Martalar, subito interpellato dall’amministrazione, aveva chiesto 10.000 euro per il suo restauro. Una cifra che l’amministrazione non si è sentita di spendere in quel momento.
«La ...meschinità e il finto perbenismo del consigliere di minoranza Munari non hanno limiti», tuona il sindaco di Gallio Marinella Sambugaro dopo aver visto il video. E aggiunge: «L’ avanzo di 800.000 € sono poca cosa rispetto al 1.600.000 € stimati per il ripristino dei due crolli delle murette della Chiesa, che ci ha lasciato in eredità. E ci ha lasciato in eredità un cimitero indegno di un paese. Solo con queste due opere di ristrutturazione il tanto acclamato avanzo è irrisorio».
E il primo cittadino conclude dicendo che questa sarà l’ultima replica, a questo «teatrino mediatico».
La soluzione a questo battibecco arriva invece dal sindaco di Valdastico che lancia un appello a Martalar. Claudio Sartori è disponibile a prendersi cura della scultura che potrebbe trovare una nuova collocazione davanti al municipio di Valdastico. Il sindaco è pronto a chiamare l’artista e a spese del comune pagarne il restauro e le spese d’affitto.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.