BASSANO. PENNACCHI E IL VENETO DEGLI ARLECCHINI "SERVI DEGLI ALGORITMI"
Un Arlecchino sui generis, dichiaratamente fuori forma ma anche fuori dagli schemi. Il costume è multicolore come sempre ma la veste scenica calza tutta nuova, se a indossarla è Andrea Pennacchi con la complicità di un cast affiatato e commenti musicali dal vivo. Un Arlecchino con il punto interrogativo, nello spettacolo di Marco Baliani che la stagione teatrale bassanese ha riportato in Veneto dopo due mesi di repliche su e giù per l’Italia.
Risposte leggere a domande pesanti, quelle ...che cercava invece Carlo Goldoni nel Settecento.
Nel gioco di specchi con continui rimandi all’attualità, Arlecchino diventa quasi un archetipo veneto.
Le battute più provocatorie suonerebbero bene pure in bocca al Pojana, l’altra maschera a cui ricorre Pennacchi per raccontare il Nordest e le sue contraddizioni.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.