BASSANO. LADRI DI BICI SCATENATI, RAFFICA DI FURTI A SAN MARCO
L'ultimo furto è stato denunciato ai carabinieri solo nella giornata di ieri. Ma si tratta della dodicesima sparizione in zona di una bicicletta negli ultimi due mesi.
Siamo nella zona tra via Trozzetti e via Generale Basso, a Bassano. È qui che da qualche tempo si registrano continui furti di biciclette dagli stalli della scuola media Vittorelli e della ditta Baxi. In tutti i casi, 5 a scuola e 7 in azienda, la scomparsa sarebbe avvenuta in orario ...diurno, tra le 11 e le 15 e avrebbe interessato bici o monopattini accuratamente legati agli stalli della scuola e della fabbrica. E, abitualmente, i malcapitati possessori dei mezzi presi di mira avrebbero fatto l'amara scoperta all'uscita dalle lezioni o dal proprio turno di lavoro: al posto della bicicletta rimaneva solamente la catena recisa e abbandonata dal ladro che di questa lunga serie di furti avrebbe fatto un vero e proprio business.
Le biciclette rubate, infatti, con molta probabilità sarebbero destinate a qualche mercato nero come testimonia anche il ritrovamento nella zona di Mestre di uno dei primi mezzi ad essere sparito, un monopattino dotato di gps. Anche la scelta del luogo in cui mettere a segno i colpi non sarebbe casuale vista l'abbondanza di biciclette disponibili e di facile preda a due passi dalla stazione dei treni, il mezzo perfetto per allontanarsi velocemente dalla città. Sui furti indagini sono in corso da parte di carabinieri e polizia locale ma al momento non avrebbero ancora dato frutti.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.