GALLIO. IL GALLO DI VAIA GETTATO COME UN RIFIUTO, E' POLEMICA
L’artista del legno Marco Martàlar esprime dispiacere dopo aver visto le immagini della sua opera, il Gallo di Vaia, abbandonata in un prato. Immagini che, condivise sui social, anche dal consigliere di minoranza Emanuele Munari, hanno suscitato un autentico polverone di critiche verso l’amministrazione comunale, accusata di totale mancanza di rispetto verso l’arte. La scultura, di proprietà del Comune di Gallio, che fino a fine settembre scorso era posizionata davanti al municipio, era all’improvviso caduta a terra in una notte ...di pioggia e forte vento. Martalar, subito interpellato dall’amministrazione, aveva chiesto 10.000 euro per il suo restauro.
Una cifra che l’amministrazione non si è sentita di spendere in quel momento.
L’opera è quindi stata messa nel magazzino comunale in contrada Stellar, in attesa di una decisione sul suo futuro.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.