SPIRALE LUMINOSA IN CIELO, UN SATELLITE SPARATO DA MUSK
Una nuova galassia, stelliti spia o persino un fenomeno extraterrestre. Chi ha alzato gli occhi al cielo ieri, attorno alle 21, ha probabilmente pensato di trovarsi di fronte ad uno di questi avvenimenti. E invece quello a cui hanno assistito migliaia di persone residenti in Veneto, bassanese incluso, è un evento che ha una normale spiegazione scientifica.
Il razzo Falcon-9 era partito dalla base di Cape Canaveral alle 18.48 (ora italiana), trasportando un carico di satelliti da ricognizione militare. L'effetto ...spettacolare della spirale luminosa si verifica di frenquente durante i lanci spaziali e a rendere l'effetto duraturo (il fenomeno è rimasto visibile per almeno una decina di minuti), ci hanno pensato le basse temperature dell'atmosfera.
Un fenomeno, quello visto sui cieli del triveneto, che dunque ha una spiegazione scentifica e che è già stato avvistato in passato in altre zone del mondo.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.