CITTADELLA. AUTOVELOX, RETROMARCIA DI SALVINI: IN POCHI RESTANO ACCESI
La retromarcia del ministro Matteo Salvini sugli autovelox sta creando ancora più confusione tra sindaci e associazioni dei consumatori. Il decreto che ora è stato congelato stabiliva che a partire da luglio tutti i dispositivi approvati dal 13 giugno 2017 in poi sarebbero stati ritenuti omologati automaticamente. Questo perché secondo il ministero erano conformi alle disposizioni tecniche e quindi potevano restare in funzione. Una formulazione che non ha convinto il ministro che ha bloccato il decreto in quanto sono necessari ...ulteriori approfondimenti.
La sospensione, secondo il Codacons, accresce la confusione nel settore e allunga l’agonia degli automobilisti. È necessario mettere fine alle carenze normative che portano i comuni ad usare apparecchi fuorilegge e i giudici di pace ad annullare le multe. Il rischio infatti è che senza una normativa chiara gli enti locali continueranno ad usare apparecchi non omologati e gli automobilisti continueranno a impugnare le sanzioni. Inoltre la riaccensione degli autovelox in estate avrebbe portato una valanga di sanzioni per gli automobilisti che si muovono per le vacanze estive. L’autovelox in Valbrenta all’altezza di Rivalta non è più stato riacceso e a Romano d’Ezzelino i controlli sono stati sospesi. Nel camposampierese pochi giorni fa sono stati spenti e c’è nell’aria la voce che tra qualche giorno verranno spenti anche a Cittadella. Rimangono accesi solo a Treviso.
Ora è necessario fare chiarezza su una questione centrale per la viabilità e per le casse dei comuni. Questo il consiglio agli automobilisti dell’associazione Migliore Tutela.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.