menu
02-12-2022

CRONACA. REBELLIN, FERMATO IL PIRATA. È UN 62ENNE TEDESCO

E' stato fermato il pirata della strada accusato di aver investito e ucciso Davide Rebellin. Si tratta di un cittadino tedesco che lavora per una impresa di spedizioni della Renania Settentrionale gestita dal fratello. L'uomo, di 62 anni, dopo aver investito il campione leoniceno si sarebbe avvicinato al corpo della vittima prima di darsi alla fuga.
E' un cittadino tedesco di 62 anni, Wolfgang Rieke, l'uomo accusato di aver travolto e ucciso il campione di ciclismo Davide Rebellin mentre si ...allenava, in sella alla sua gravel, lungo la regionale 11 a Montebello Vicentino. Secondo le testimonianze raccolte dai carabinieri del nucleo investigativo il camionista, che lavora per un'impresa di spedizioni con sede a Recke, comune della Renania Settentrionale, dopo aver travolto Rebellin sarebbe sceso dal mezzo e si sarebbe avvicinato al corpo della vittima, prima di darsi alla fuga. Scena che è stata fotografata da alcuni passanti. Gli investigatori sono riusciti a risalire al 62 enne anche grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza che hanno ripreso i terribili attimi dell'investimento.
Secondo quanto riferito dalla procura, il camionista era giunto in Italia il giorno stesso dell'incidente, e dopo aver travolto Rebellin si è diretto all'interporto di Verona per caricare della merce. Poi, la lunga fuga verso Recke passando per Berlino. L'identità del conducente è stata confermata confrontando l'immagine della carta d'identità, lasciata in copia alla società di spedizioni veronese, con le foto scattate al camionista sul luogo della tragedia. Nel 2001 Rieke era stato accusato di omissione di soccorso per un altro incidente che aveva provocato nel foggiano, e nel 2014 la Polizia Stradale di Chieti gli aveva ritirato la patente per guida in stato di ebbrezza. Il camionista, che dovrà rispondere di omicidio stradale e fuga, è stato denunciato. Stando ad alcune indiscrezioni non è ancora scattato l'arresto perché in Germania non esiste il reato di omicidio stradale.

Servizi in Evidenza

TG Ultime Edizioni

TVA Notizie

TVA Notizie
1a Edizione

Bassano Notizie

TG Veneto News
2a Edizione

TG Veneto News
1a Edizione

TG Agricoltura

TG Archivio

Programmi in Evidenza