TvA Notizie del 03.06.2024 TG Completo
VICENZA. CREPE E CASCATE D'ACQUA, INDAGINI SULLA PEDEMONTANA La cascata d'acqua caduta dalla galleria della Pedemontana durante l'ultima ondata di maltempo sta inquietando gli automobilisti, che temono un cedimento strutturale. Dai vertici della Superstrada arrivano le rassicurazioni: nessun rischio di crolli. Intanto sono partite le verifiche tecniche
TRE SPACCATE IN POCHE ORE, I LADRI SI RIFANNO VIVI IN BICI Sono tre le spaccate fatte nella notte tra venerdì e sabato in centro città. I malviventi in sella a delle bici sono stati pizzicati dalle telecamere e sono tornati nei luoghi dei colpi ma sono stati riconosciuti dalle vittime.
FALSI VACCINI COVID, IN SEI CHIEDONO DI PATTEGGIARE Il 16 luglio si apre in tribunale una maxi udienza per lo scandalo sulle false vaccinazioni Covid a Vicenza. Sei indagati chiedono di patteggiare. Tra loro la dottoressa Daniela Grillone Tecioiu accusati di aver rilasciato oltre mille falsi green pass.
NOVENTA. DONNA SCOMPARSA: TROVATA L' AUTO, SI CERCA LUNGO L'ADIGE Sono proseguite per tutto il giorno senza esito le ricerche di Patrizia Ruzza, 49 anni, di Noventa Vicentina scomparsa sabato sera. La sua auto è stata trovata ad Albaredo. Le ricerche si stanno dunque concentrando lungo l'Adige: I vigili del fuoco da ieri stanno setacciando le sponde del fiume, partendo dal ponte di Albaredo, sulla strada provinciale 19, dove è stata trovata la macchina.
VICENZA. PARCO GIOCHI USATO COME BIVACCO DAI SENZATETTO Il castello per bambini del parco giochi di via generale dalla chiesa a Ca' Balbi trasformato in una piccola casa da un senza fissa dimora. A segnalare la presenza sono stati i residenti che da settimane hanno segnalato questa presenza fissa all'interno dell'area verde frequentatissima dai bambini del quartiere. Nei giorni scorsi un nonno con la nipotina ha dovuto intervenire per svegliare il clochard in piena mattina per farlo allontanare dalla giostra.
VICENZA. ALBERO MONUMENTALE NEL TRACCIATO TAV, SI CERCA SALVARLO Comitati e associazioni ambientaliste, tra i primi Civiltà del Verde e Italia Nostra, scendono nell’area Ex Lanerossi, ai Ferrovieri, per difendere quel parco, ma soprattutto il re di quella zona verde attorno all’ex fabbrica in rovina. Un liquidambar che a breve sarà abbattuto dai cantieri della Tav. Dopo l’occupazione del bosco urbano delle associazioni che chiedono diventi un albero monumentale, ora anche l’amministrazione si mette in prima linea per salvarlo.
VICENZA. VIDEO “FALSI” PER DERIDERE I COMPAGNI, SCUOLA IN ALLARME Può essere usata per l’apprendimento degli studenti, come supporto didattico allo studio, per la preparazione di esami e concorsi. È l’intelligenza artificiale. Attenzione però, perché non è tutto oro quel che luccica. Anzi. Quella che è stata definita la più grande scommessa per il futuro, sta diventando una minaccia proprio per i più giovani, l’arma privilegiata dei bulli.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.