01.06.2024
Tronchin e Cavion sono gli unici indisponibili della partita di ritorno della semifinale playoff di domani sera contro l'Avellino. Lo stadio Menti sarà sold out con 10500 tifosi assiepati sugli spalti e spazio anche per i supporter avellinesi. Stefano Vecchi questa mattina in conferenza stampa ha parlato di una gara difficile, per la quale la squadra è pronta ad inseguire il suo sogno
TvA Notizie del 01.06.2024 TG Completo
CALCIO. VECCHI: “LA SQUADRA STA BENE E INSEGUE UN SOGNO” Tronchin e Cavion sono gli unici indisponibili della partita di ritorno della semifinale playoff di domani sera contro l'Avellino. Lo stadio Menti sarà sold out con 10500 tifosi assiepati sugli spalti e spazio anche per i supporter avellinesi. Stefano Vecchi questa mattina in conferenza stampa ha parlato di una gara difficile, per la quale la squadra è pronta ad inseguire il suo sogno
CASTELGOMBERTO. TROVATO MORTO L'UOMO SCOMPARSO IERI Trasportato dalle correnti è stato trovato alle rotte del Guà, vicino al bacino di laminazione di Trissino. Si sono interrotte poco dopo le 14 le ricerche dell'uomo scomparso ieri sera a Castelgomberto. Il corpo del 67 pensionato è stato individuato e recuperato dai sommozzatori del vigili del fuoco. Le sue ricerche, anche con l'ausilio delle unità cinofile, erano partite ieri sera. A dare l'allarme suo figlio che non vedendolo rientrare a casa lo aveva cercato senza risultato. La sua auto è stata ritrovata nel parcheggio del cimitero, che confina con il torrente Poscola. Al suo interno gli effetti personali, le chiavi di casa e il portafogli. Le ricerche sono dunque partite proprio da li già ieri sera. E stamattina si sono concentrate lungo il corso d'acqua grazie all'ausilio dei sommozzatori dei vigili del fuoco che come campo base hanno scelto proprio il piazzale antistante il cimitero. Sul posto anche i carabinieri che dovranno far luce sulla vicenda, che dovranno ricostruire l'accaduto. Al momento non si fa alcuna ipotesi. Il corpo dell'uomo è stato trovato dopo ore e ore di ricerche rese difficili anche a causa del livello del Poscola che fino a tarda notte era ancora alto dopo il maltempo
DOPO L'ACQUA LE POLEMICHE: "QUEL TUBO E' ABUSIVO" Dopo gli ennesimi allagamenti nelle zone di Monte di Malo e Malo, scattano le polemiche ma anche accertamenti su manufatti abusivi che avrebbero portato all'esondazione di un torrente nella zona industriale di Monte di Malo
SAN VITO DI LEGUZZANO. STRADA DISTRUTTA DAL MALTEMPO, IL 118 NON PUO’ ARRIVARE Un cittadino di San Vito di Leguzzano, residente in una zona collinare, ha bisogno di essere trasportato in ambulanza all’ospedale perdei controlli, ma la strada che porta alla sua abitazione è stata distrutta dal maltempo e il 118 potrebbe non riuscire ad arrivare. Il residente lancia una richiesta d’aiuto.
VICENZA. SOS ALLAGAMENTI, AGRICOLTORI PRONTI A RIPULIRE FIUMI E ROGGE Dopo le continue ondate di maltempo gli agricoltori hanno deciso di impegnarsi in prima persona nella pulizia di rogge e fossati. Il tutto per cercare di salvare i campi che, nelle ultime settimane, sono stati oggetto di continui allagamenti.
VICENZA. MENTI BLINDATO PER LA PARTITA, E LA POLIZIA SCENDE IN PIAZZA Stadio di Vicenza super controllato per la partita di playoff. In azione anche l'elicottero per vigilare sui tifosi. E sidnacati di polizia scendono in piazza con tre sit-in per far conoscere i numeri degli organici della Questura berica al centro di uno scontro politico.
VICENZA. FONTANA DEGLI ALPINI KO, LA CAUSA IN UNA PERDIATA D'ACQUA Inaugurata sul finire del 2022 la fontana degli alpini è rimasta spenta fino ai giorni dell'adunata in cui ha iniziato a dare il via ai sui giochi d'acqua. Ma dopo tre settimane è già ko.
VICENZA. CASCATA NELLA GALLERIA DELLA PEDEMONTANA, SCOPPIA LA POLEMICA La cascata che ha invaso la galleria della Pedemontana sarebbe stata causata dalle piogge abbondanti che si sono infiltrate nel terreno sopra il tunnel. Il Pd annuncia un'interrogazione urgente per chiedere spiegazioni su quanto accaduto. La Regione si dice pronta ad agire per le vie legali.
VICENZA. IL PAPA E IL CHIACCERICCIO “ROBA DA DONNE”. I FEDELI: “SESSISMO” Polemica sulle frasi colorite di papa Francesco che avrebbe detto che “Il chiaccericcio è una roba da donne”. Affermazione, questa, che molti fedeli reputano sessista e fuori luogo, soprattutto in un momento storico in cui l'Italia, e il Veneto in particolare, stanno facendo i conti con crescenti casi di femminicidi.
VICENZA. TONNO, ZUCCHERO, OLIO: SPESA SOLIDALE PER 450 FAMIGLIE I volontari di Croce Rossa hanno attivato una raccolta alimentare destinata alle 450 famiglie in difficoltà che si rivolgono all'Emporio Solidale
LUMIGNANO. SCONTRO ALL'INCROCIO, MUORE MOTOCICLISTA DI 52 ANNI Schianto mortale lungo la Riviera Berica in zona Ponte di Lumignano. Muore un motociclista di 52 anni di Albettone che non è riuscito ad evitare l'impatto contro un auto.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.