30.05.2024
Sfollati da 10 giorni a causa di quell'enorme masso che ha letteralmente sfondato una parete, dovranno attendere ancora un paio di mesi prima di ritornare nei loro appartamenti. Periodo durante il quale il comune realizzerà un muro di contenimento tra la parete rocciosa e lo stabile.
Si prevedono tempi lunghi per le due famiglie che risiedono di via Marzari 5 a Brendola evacuate con un'ordinanza del sindaco il 21 maggio scorso a causa di una frana che incombe ...ancora sulla loro casa, venuta giù dalla confinante parete rocciosa di una proprietà privata.
A preoccupare sono eventuali nuovi crolli. I geologi che in questi giorni hanno fatto i sopralluoghi temono alla frana di 10 giorni fa se ne possano verificare altre.
TvA Notizie del 30.05.2024 TG Completo
MONTECCHIO. DOPPIO INVESTIMENTO, FERITE DUE DONNE Doppio investimento questa mattina a Montecchio maggiore. I due incidenti si sono consumati a distanza di due ore l'uno dall'altro Non è più in percolo di vita, ma rimane in prognosi riservata, la donna di 77 anni investita poco dopo le 8 in viale trieste, angolo via Tecchio lungo la strada regionale 11 L'incidente si è consumato all'altezza di un incrocio semaforizzato. Ad investirla una Golf, guidata da una 44.nne residente, a Creazzo che stava percorrendo la strada in direzione Verona. Poco dopo le In via Trozi, a pochi passi dalla piazza, il secondo investimento. Una donna di 50 anni è stata urtata da una mercedes classe A mentre attraversava sulle strisce pedonali. Ferita è stata trasportata in ospedale da un'ambulanza. Ha riportato la rottura della clavicola e dell'omero e una ferita alla testa. I rilievi dei due incidenti sono stati fatti dalla Polizia Locale dei castelli e dai carabinieri della locale stazione.
BRENDOLA. MASSO CONTRO LA CASA, FAMIGLIA SFOLLATA DA 10 GIORNI Sfollati da 10 giorni a causa di quell'enorme masso che ha letteralmente sfondato una parete, dovranno attendere ancora un paio di mesi prima di ritornare nei loro appartamenti. Periodo durante il quale il comune realizzerà un muro di contenimento tra la parete rocciosa e lo stabile. Si prevedono tempi lunghi per le due famiglie che risiedono di via Marzari 5 a Brendola evacuate con un'ordinanza del sindaco il 21 maggio scorso a causa di una frana che incombe ancora sulla loro casa, venuta giù dalla confinante parete rocciosa di una proprietà privata. A preoccupare sono eventuali nuovi crolli. I geologi che in questi giorni hanno fatto i sopralluoghi temono alla frana di 10 giorni fa se ne possano verificare altre.
VICENZA. UN ANNO DI AMMINISTRAZIONE BOCCIATO DALLA MINORANZA La dialettica politica è fatta così: l'amministrazione celebra il suo primo anniversario rivendicando impegno e risultati, la minoranza fa vedere tutto quello che non va. Accade ovviamente anche a Vicenza e allora dopo i successi della giunta tocca a Francesco Rucco dire che a suo giudizio su diversi fronti la situazione è peggiorata.
IL DE ANDRÈ VICENTINO È ATTORE NEL FILM SU PAOLO VILLAGGIO Andrea Filippi, 24enne di Schio, è stato scelto per interpretare Fabrizio De André nel film sulla storia di Paolo Villaggio.
VICENZA. ZANZARE IN AUMENTO, CON L’ARRIVO DEL CALDO SCATTA L’ALLERTA La febbre da dengue torna a fare paura. In Italia, in Veneto i casi aumentano. Il virus arriva, dall’estero, trasmesso dalla zanzara tigre. L’ultimo caso nel rodigino. L’allerta così si alza in tutta la regione.
VICENZA. CEDE IL TETTO DELLA CASA, STRADA TRANSENNATA DA 3 MESI Tre mesi dopo il crollo del tetto di una casa in via Baracca, a Vicenza, le macerie e i detriti precipitati sulla carreggiata non sono ancora stati spostati. Le transenne delimitano l'area pericolante. L'abitazione, abbandonata da anni, sarebbe stata edificata nel 1700. Il proprietario, Mario Scalchi, dice che per abbatterla o metterla in sicurezza è necessario il via libera della Sovrintendenza. In via Baracca le auto procedono a senso unico alternato. Molti conducenti, però, non rispettano la precedenza e i limiti di velocità e rischiano di provocare incidenti. Non è ancora chiaro quando potrà essere riaperta la carreggiata interessata dal crollo. La casa pericolante si trova infatti a ridosso della strada e potrebbero verificarsi nuovi crolli.
VICENZA. AL VIA IL GRANDE MURALE DI PABLITO SULLA TORRE EVEREST Il grande omaggio di Vicenza a Paolo Rossi, l’enorme murale sulla facciata del grattacielo più alto della città, ci siamo. Tempo due, tre settimane al massimo e potremo ammirare Pablito in un’opera di street art sull’Everest di via Torino. L’idea risale a qualche anno fa, a un certo punto tra Covid e mancata copertura finanziaria sembrava tramontata, ora si procede. Il murale sarà realizzato dallo street artist brasiliano Kobra, uno dei più apprezzati al mondo, l’elenco delle sue opere è lungo e prestigioso, da New York al Giappone. Opere fotografate, instagrammate, pubblicate su riviste e siti. Un sicuro spot per un angolo di città spesso finito nelle pagine della cronaca.
VICENZA. AUMENTA LA TARIFFA RIFIUTI: 17 EURO IN PIÙ PER FAMIGLIA La bolletta dei rifiuti si impenna: il Comune è costretto a ritoccare la Tari, l’assessore Baldinato spiega di quanto Per le attività commerciali i rincari saranno, sempre in riferimento a 100 metri quadrati di superficie, di 173 euro per bar e pasticcerie 54 euro per i negozi di abbigliamento, 76 euro per uffici e studi professionali.
VICENZA. SOS MALTEMPO. RISCHIO GRANDINE, PREOCCUPANO FRANE E FIUMI Maggio si chiude com'era iniziato, ovvero con una nuova allerta meteo. La Protezione Civile del Veneto ha dichiarato allerta arancione in tutto il vicentino, con rischio grandine, allagamenti e frane. Considerata l'emergenza maltempo a Marostica, dove si sono verificati 35 smottamenti in poche settimane, il sindaco Matteo Mozzo ha fatto evacuare 12 residenti e annunciato che venerdì 31 maggio le scuole di ogni ordine e grado rimarranno chiuse.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.