CHIAMPO. GRAVE SCHIANTO TRA AUTO E MOTO: IN FIN DI VITA A 59 ANNI Sta lottando per la vita il motociclista di 59anni, residente ad Arzignano, che alle 7.30, in sella alla sua Yamaha, si è scontrato con un'auto. Secondo una prima ricostruzione il conducente della Renault, che stava percorrendo via Arzignano a Chiampo, avrebbe svoltato a sinistra senza accorgersi del sopraggiungere della moto dall'altro senso di marcia. Particolarmente violento l'impatto: il 59enne, dopo essere piombato sul cofano della macchina, è rimbalzato all'indietro facendo un volo di 10 metri.
I TASSI DEVASTANO GLI ARGINI: “PRIME DENUNCE NEL 2012” Sono vistose le buche scavate dai tassi sugli argini dell'Orolo crollati a Castelnovo. Le prime denunce dei residenti nel 2012. “Se ci fosse stata manutenzione, dicono gli alluvionati, il torrente non avrebbe invaso le nostre case”
VALDAGNO. UBRIACHI DISTRUGGONO 4 CAMPER: DENUNCIATI DUE FRATELLI Distruggono quattro camper in preda all'alcool. Sono stati denunciati a piede libero due fratelli indiani, di 33 e 36 anni, che nella notte tra lunedì 27 e martedì 28 maggio hanno preso di mira dei caravan parcheggiati dietro al parco “La Favorita” di Valdagno. Proprio mentre stavano infrangendo specchietti e finestrini e forzando i portelloni posteriori, sono sopraggiunte le volanti dei Carabinieri. Incuranti della presenza dei militari, i due fratelli, operai, hanno continuato a danneggiare, senza motivo alcuno, i camper. Grazie all'immediato intervento dei Carabinieri è stato possibile bloccare i due ed evitare che provocassero ulteriori danni agli altri camper e alle auto in sosta. La notizia ha presto fatto il giro del paese.
PERSONE SCOMPARSE, 59 CASI IRRISOLTI NELL’ULTIMO ANNO Sono 59 i casi di persone scomparse nel vicentino solo nel 2023 e non ancora risolti. L'associazione Penelope è tornata ad occuparsi dei misteri, tra cui quello di Nadia Chiarello, lungo 45 anni.
VICENZA. POSSAMAI: “È L’ANNO PER RECUPERARE L’EX MACELLO” La fascia tricolore indossata per la prima volta, l’insediamento a Palazzo Trissino. È passato un anno da quel 29 maggio 2023. Il primo anno del sindaco Giacomo Possamai. Ed è il momento di tirare soprattutto sulle sfide future. Rigenerazione urbana, tra le parole chiave. La giunta Possamai riparte dunque dall’ex macello. Una riqualificazione che cambierà volto alla città.
VICENZA. BIMBI NELL’INFERNO DI HAITI, ZAIA: “IL GOVERNO INTERVENGA” Cinque bambini ostaggio della guerra, della violenza tra bande criminali che da febbraio sta attanagliando Haiti. Bloccati negli orfanotrofi, mentre qui in Veneto tre famiglie gli stanno aspettano. Tutto il mondo politico ora è in prima linea per sbloccare la drammatica situazione.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.