27.05.2024
Un’odissea senza fine. Silvia è la mamma di Cristian, un bimbo di quattro anni dal sorriso contagioso. Lui però non è qui tra le sue braccia e di quelle di suo marito Massimo. Cristian è in un orfanotrofio ad Haiti, paese scosso dalle violenze delle bande. Bloccato, insieme ad altri quattro bambini, che, come lui non possono raggiungere i loro genitori. Quattro famiglie, tre venete e una milanese, che stanno vivendo con angoscia questi momenti, dopo un’odissea durata anni. Nelle ...ultime ore l’escalation di violenza ha accelerato il rilascio dei documenti, ma ora un nuovo ostacolo.
TvA Notizie del 27.05.2024 TG Completo
IL SINDACO ANTI-SCIACALLI MINACCIATO CON LA MOTOSEGA Il sindaco anti scacalli questa volta è stato minacciato proprio da chi aveva allontanato qualche giorno fa, mentre tentava di portar via oggetti e denaro dalle case degli alluvionati. E' successo poco dopo le 6,30 di oggi nella zona commerciale del paese. Episodio riportato nella denuncia che Il primo cittadino ha fatto subito dopo nella caserma dei carabinieri di Malo
MORTE DI REBELLIN: IL CAMIONISTA TEDESCO IN FIN DI VITA Rinviato il processo a carico del camionista accusato di aver investito e ucciso Davide Rebellin. L'uomo ricoverato a Treviso in Neurologia dopo un delicatissimo intervento a seguito di un ictus.
CALCIO. È GIÀ SEMIFINALE. LANEROSSI AD AVELLINO, VECCHI: “SIAMO FORTI” L'Avellino che attende il Vicenza al Partenio è una squadra forte, compatta, che in campionato ha fatto 2 punti in meno del Vicenza e ha subito praticamente gli stessi gol, segnandone però 10 di più con l’attaccante Cosimo Patierno cecchino da 20 gol. Considerando che il Vicenza viene da 20 partite utili, ha una difesa d’acciaio e ha ritrovato un Ferrari in gran spolvero, fare un pronostico è dura.
VICENZA. IL VILLAGGIO DEI DISPERATI TRA MONTAGNE DI RIFIUTI E ROGHI Bottiglie di birra in frantumi, pane ammuffito, mozziconi di sigarette. Poco più in là alcuni giacigli e ciò che rimane di un rogo. E' stato di nuovo occupato l'ex consorzio agrario di Viale Trento. Alcune persone senza fissa dimora hanno trovato rifugio nei capannoni abbandonati. Per accedere all'area bisogna passare da una rete divelta in via Fratelli Stuparich e seguire un sentiero in mezzo ad un bosco. Il via vai è costante, come testimoniano i residenti.
VICENZA. TAGLI AI COMUNI PIÙ VIRTUOSI NEL PNRR: “DECISIONE ASSURDA” Virtuosi e mazziati. Potrebbe essere questo il destino nefasto per molti comuni. In Italia, in Veneto. Chi ha ricevuto maggiori fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza saranno anche quelli più colpiti dalla nuova spending review, ovvero dai tagli alla spesa corrente. Eh sì perché le esigenze di contenimento della spesa presentano il conto e molto salato. A presentarlo il Governo, il ministro dell’economia, il leghista Giancarlo Giorgetti. “Tutti devono fare sacrifici” – spiega. “È una decisione irragionevole e assurda” – tuonano i sindaci.
VICENZA. STRETTA SUGLI AUTOVELOX, MA SULLE STRADE SI “CORRE” TROPPO La velocità è la causa maggiore di incidenti, soprattutto gravi. E intanto la stretta sugli autovelox diventa legge. I comuni avranno meno autonomia, in primis, a decidere se installarli sarà il prefetto. Un provvedimento di fatto contro le multe selvagge che aggiusta anche i limiti e la segnaletica.
VICENZA. AMMAINATE LE BANDIERE DELL'ADUNATA, ANDRANNO A BIELLA A poco a poco le centinaia di tricolori appensi in città per l'adunata stanno scomparendo. Le bandiere saranno consegnate a Biella per l'evento del 2025 ma rimarranno in alcuni punti per la festa del 2 giugno.
VICENZA. L’ODISSEA DEI BIMBI ADOTTATI, RIMASTI BLOCCATI AD HAITI Un’odissea senza fine. Silvia è la mamma di Cristian, un bimbo di quattro anni dal sorriso contagioso. Lui però non è qui tra le sue braccia e di quelle di suo marito Massimo. Cristian è in un orfanotrofio ad Haiti, paese scosso dalle violenze delle bande. Bloccato, insieme ad altri quattro bambini, che, come lui non possono raggiungere i loro genitori. Quattro famiglie, tre venete e una milanese, che stanno vivendo con angoscia questi momenti, dopo un’odissea durata anni. Nelle ultime ore l’escalation di violenza ha accelerato il rilascio dei documenti, ma ora un nuovo ostacolo.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.